Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:07 - 25/7/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che tu non facessi parte della compagnia non ci era dubbio
BASKET

Non si ferma il mercato di Nico Basket che, dopo i colpi Mattera e Bacchini, annuncia di aver acquisito i diritti sportivi di Sara Giangrasso per la prossima stagione.

SCHERMA

La coda di stagione ha regalato alla Scherma Pistoia – Chianti Banca grandi soddisfazioni anche in ambito dirigenziale. All’esito dell’insediamento del nuovo consiglio nazionale sono stati infatti conferiti molti incarichi ad atleti e dirigenti tesserati per il sodalizio pistoiese.

TENNIS

Nei quarti di finale del “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” (4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di Borgo a Buggiano, sono entrati in scena i “big” del tabellone di tennis.

BASKET

Dopo aver annunciato l’arrivo di Caterina Mattera, la società del Presidente Nerini ha siglato un accordo con Chiara Bacchini, esterna classe ‘98 reduce dall’esperienza negli Stati Uniti a Quinnipiac University. 

PODISMO

Mercoledi 28  luglio nel centro storico di Pistoia si svolgerà una gara podistica competitiva sulla distanza di km 9.

TENNIS

Procede a ritmo spedito il “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli”(4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di  Borgo a Buggiano dal 15 al 24 luglio.

PODISMO

Domenica prossima, organizzata dal gruppo podistico I Ghibellini di Massa e Cozzile, si svolgerà a Chiesina Uzzanese la tredicesima edizione della <<Strachiesina la Dexima>>.

BASKET

Il primo colpo di mercato della Nico Basket, che si appresta ad affrontare il quarto campionato di serie A2, dopo l’eccellente piazzamento della scorsa stagione, è Caterina Mattera.

none_o

“I colori delle emozioni”, diventato un vero best seller in molti paesi;

none_o

Il complesso museale Pistoia Musei annuncia la proroga delle sue mostre.

Ero steso sopra un prato:
per non essere accecato
ho coperto .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
MONTECATINI
I Four Tunes in concerto giovedì sera alla Data Medica

21/8/2018 - 14:00

Sarà il Quartetto Four Tunes a concludere la serie dei 4 concerti programmati da Data Medica con gli Amici della Musica, giovedì 23 alle 21,15. Il quartetto Four Tunes, composto da Sandra Busoni, Francesca Stefanelli Giorgio Puliti e Enzo Sacco è preparato dal maestro Gian Corrado Giannetti che cura anche tutti gli arrangiamenti dei brani e li accompagna al pianoforte. Ci saranno altri musicisti oltre al maestro Giannetti Alessandro Nottoli al basso, Stefano Burberi alla batteria e Mario Rapuano alle percussioni. Il programma della serata si presenta come un viaggio tra le pagine più belle della musica americana degli anni ’30 e ‘40 passando attraverso quelle italiane fino al ’60 con un excursus nei ritmi allegri del Sud America. Un repertorio accuratamente scelto per divertire, suscitare bei ricordi e emozioni. Fra i brani si ripropongono classici americani e italiani quali “All of me” “Moon Glow” “How hitg the moon” successi di Benny Goodman . Le canzoni italiane vanno dagli anni ’50 al ’70 con “ Arrivederci”, “ E se domani” “Quando, quando, quando” . Il sud America è ampiamente rappresentato da Medley composto da Perfidia , Bahia, Brazil , Cuentame, So danco samba. Sarà eseguito per la prima volta “Libertango” del celebre compositore argentino Astor Piazzola che segna il suo passaggio dal tango tradizionale a quello nuevo. A conclusione del concerto l’indimenticabile Volare di Domenico Modugno. Durante i brani non ci sarà solo musica ma saranno proiettati anche immagini e filmati d’epoca, curati da Corrie Barnett e Simone Gallorini. La serata è ad ingresso libero, le offerte raccolte saranno interamente devolute all’associazione onlus Human Help For Poor People, fondata dal dott. Giorgio Martini, che opera soprattutto a sostegno delle popolazioni più povere dell’Africa. Al piazzale interno di Data Medica si accede o da Via della Salute 1 o da Viale Bicchierai 58.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: