Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:11 - 12/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Guarda guarda. Una rincorsa a chi le spara più grosse .
Mentre leggo articoli con punti di vista ben scritti ed argomentati, che si possono condividere a meno , troviamo una perla scritta da TOMMASO .....
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
MONTECATINI
I Four Tunes in concerto giovedì sera alla Data Medica

21/8/2018 - 14:00

Sarà il Quartetto Four Tunes a concludere la serie dei 4 concerti programmati da Data Medica con gli Amici della Musica, giovedì 23 alle 21,15. Il quartetto Four Tunes, composto da Sandra Busoni, Francesca Stefanelli Giorgio Puliti e Enzo Sacco è preparato dal maestro Gian Corrado Giannetti che cura anche tutti gli arrangiamenti dei brani e li accompagna al pianoforte. Ci saranno altri musicisti oltre al maestro Giannetti Alessandro Nottoli al basso, Stefano Burberi alla batteria e Mario Rapuano alle percussioni. Il programma della serata si presenta come un viaggio tra le pagine più belle della musica americana degli anni ’30 e ‘40 passando attraverso quelle italiane fino al ’60 con un excursus nei ritmi allegri del Sud America. Un repertorio accuratamente scelto per divertire, suscitare bei ricordi e emozioni. Fra i brani si ripropongono classici americani e italiani quali “All of me” “Moon Glow” “How hitg the moon” successi di Benny Goodman . Le canzoni italiane vanno dagli anni ’50 al ’70 con “ Arrivederci”, “ E se domani” “Quando, quando, quando” . Il sud America è ampiamente rappresentato da Medley composto da Perfidia , Bahia, Brazil , Cuentame, So danco samba. Sarà eseguito per la prima volta “Libertango” del celebre compositore argentino Astor Piazzola che segna il suo passaggio dal tango tradizionale a quello nuevo. A conclusione del concerto l’indimenticabile Volare di Domenico Modugno. Durante i brani non ci sarà solo musica ma saranno proiettati anche immagini e filmati d’epoca, curati da Corrie Barnett e Simone Gallorini. La serata è ad ingresso libero, le offerte raccolte saranno interamente devolute all’associazione onlus Human Help For Poor People, fondata dal dott. Giorgio Martini, che opera soprattutto a sostegno delle popolazioni più povere dell’Africa. Al piazzale interno di Data Medica si accede o da Via della Salute 1 o da Viale Bicchierai 58.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: