Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 26/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' tutta la settimana che siamo in cronaca per due episodi distinti. La chiusura di un bar per irregolarità urbanistiche ed altre questioni e la scoperta di una casa abusiva per ospiti anziani in piazza .....
RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BUGGIANO
La cultura arriva sulle strade del comune: eventi per tutti i gusti e le età dal primo settembre

21/8/2018 - 12:47

Con l’iniziativa “Uscimmo a riveder… la natura”, in calendario il primo settembre, prenderà il via a Buggiano il progetto “Cultura in Strada”, una serie di eventi di promozione della lettura e dell'arte rivolti a tutta la cittadinanza e realizzati in vari luoghi del territorio.  Libri, quadri, musica, creazioni, cucina, spettacoli per gli appassionati di arte e non solo animeranno le strade, le frazioni e le piazze del paese.
 
Promotori del progetto sono le associazioni culturali Liberalarte e il Teatrino Arancione in collaborazione con il Comune di Buggiano che ha deciso di elargire un contributo per la realizzazione dei tanti eventi in programma. Un ciclo di incontri dedicati alla narrativa, alla poesia, al teatro, alla musica e all’arte nelle sue varie forme, ambientati nelle vie e nelle piazze più suggestive del Comune di Buggiano e nelle aree verdi che costeggiano il torrente Cessana.
 
“Si tratta di un progetto – commenta il sindaco di Buggiano Andrea Taddei – che abbiamo abbracciato con piacere perché ne condividiamo la finalità di fornire un’opportunità a tutti di avvicinarsi a varie forme di arte. Si tratta di un modo attraverso cui verranno valorizzati alcuni luoghi storici del nostro territorio come il piccolo borgo di Stignano, piazza del Grano e varie aree verdi vicine al torrente”.
 
Il progetto infatti prevede la realizzazione di incontri e di mostre con istallazioni create da artisti e dalla cittadinanza resa parte attiva del processo di trasformazione della strada in un Ecomuseo, lungo le strade, nelle piazze e lungo un’area verde del torrente Cessana. Tutta la cittadinanza potrà partecipare alle iniziative che riserveranno uno spazio particolare ai bambini con laboratori e spettacoli ad hoc.
 
Tutte le iniziative prevedono il coinvolgimento delle tante realtà del territorio di Buggiano: Filarmonica G. Puccini, U.P.V. Buggiano, Croce Rossa, Pubblica Assistenza AVIS, Parrocchia di San Lorenzo Martire, Parrocchia del Santissimo Crocifisso, Parrocchia di Santa Maria in Selva, U.S. Calcio, Associazione Noi per Buggiano, Associazione Colle, Banco Solidale, Emozioni in movimento, Cooperativa Selva, Associazione C’era una volta commercianti del Comune di Buggiano.
 
Il calendario di appuntamenti prenderà il via il primo settembre con un reading artistico-musicale-letterario in piazza della Chiesa di Sant’Andrea a Stignano (ore 18) con la poesia di Adua Biagioli Spadi, poetessa e artista pistoiese. Al termine del reading letterario è prevista una passeggiata artistica alla scoperta delle tele dipinte dai pittori dell'associazione “Liberalarte”. Al tramonto, alle 20,30, si svolgerà La solita cena, momento conviviale accompagnato da esibizioni musicali (prenotazione obbligatoria ai numeri 328 4136117; 380 5077683; 377 9568702.
 
Il prossimo appuntamento invece sarà il 31 ottobre, Festa di Halloween, giornata che prevedrà tante iniziative per le vie del paese. Il mese di dicembre vedrà invece ben 4 appuntamenti (8, 16, 22 e 23 dicembre) che trasformeranno il paese nel Borgo di Babbo Natale. Il progetto si concluderà il 5 gennaio con una giornata dedicata al tema dell’Epifania.

Fonte: Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: