Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:09 - 20/9/2018
  • 629 utenti online
  • 31428 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista nel suo piccolo sta portando avanti questa proposta in aiuto del Commercio per i cittadini che vanno in pensione Ho già lo sono e che continuano a gestire un'attività, i contributi .....
BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
CALCIO

È partito ufficialmente martedì 4 settembre il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo. 

Podismo
CALCIO

Sabato 1 settembre la Scuola Elite GSD Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste. Allo Stadio Mariotti è in programma l´Open Day 2018, l´occasione per tutti i bambini nati tra il 2010 e il 2013 per avvicinarsi per la prima volta al gioco del calcio.

Podismo
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
CICLISMO
Torna la Coppa Linari: oltre 100 juniores al via

16/8/2018 - 12:48

Fu un campione delle due ruote. Toscano doc, nato nella città del Giglio e dei Medici, Pietro Linari era di quelli che con la bicicletta alzavano la polvere. Grande velocista, negli anni ’20 ha vissuto il suo momento magico conquistando una Milano-Sanremo (1924), due tappe del Giro d’Italia (nel 1922 e nel 1925) e il titolo di Campione Italiano di velocità nel 1929.
 
È in sua memoria che sabato 18 agosto a Borgo a Buggiano, per il 57° anno, si corre la “Coppa Linari”, una delle più importanti competizioni ciclistiche a livello nazionale.
 
Ogni anno alla gara, che è riservata alla categoria juniores, partecipano oltre cento ciclisti e società provenienti da tutta Italia e anche dall'estero. La corsa propone un tracciato in linea di 109 chilometri che si snoda fra i Comuni di Buggiano, Pescia, Massa e Cozzile. La partenza è prevista alle ore 14 in località Aquila a Borgo a Buggiano, con arrivo di fronte alla chiesa di San Pietro apostolo (Santuario del Santissimo Crocifisso) in Corso Indipendenza.
 
L’evento è organizzato dalla Ciclistica Borgo a Buggiano e si svolge con il contributo e la collaborazione del Comune di Buggiano e della Pubblica Assistenza Avis di Buggiano. “La Coppa Linari – commenta il sindaco Andrea Taddei – è per il nostro territorio una tradizione di cui andiamo fieri. Nell'albo d'oro delle 56 edizioni fino a oggi disputate sono stati molti i campioni che con la vittoria hanno dato lustro a questa durissima gara ciclistica. Fra i tanti ci piace ricordare Franco Chioccioli, poi vincitore del Giro d'Italia, il valdinievolino Bruno Pasquini, gregario di lusso di Coppi e Bartali, Diego Ulissi vincitore nel 2006 e oggi una delle punte della Nazionale italiana di ciclismo. La Coppa Linari è un appuntamento immancabile per la nostra comunità. Accogliere a Buggiano giovani sportivi provenienti da tutto il mondo è per noi occasione di gioia e di festa. Un sincero ringraziamento a tutti coloro che rendono viva questa manifestazione e in particolare all'indiscusso e storico patron della corsa Oriano Orsucci. Rinnovo come ogni anno un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti e un augurio di lunga vita alla nostra Linari!"
 
L’evento verrà trasmesso in diretta su Toscana Tv (canali 18 e 194).

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: