Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:09 - 17/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vorrei fare una precisazione al mio articolo . I soldi a cui mi riferivo erano per la realizzazione del Progetto da noi pagato allo Studio Cipriani e non per la relizzazione dell'opera , ma quello che .....
CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

BASKET

Si apre la stagione del grande basket in Valdinievole con il tradizionale appuntamento della 24 ore di Basket, appuntamento benefico giunto alla sedicesima edizione, i cui proventi sono devoluti interamente in beneficenza.

BASKET

Primo derby stagionale per la Gioielleria Mancini che affronta per la prima volta, in incontri ufficiali, la Cestistica Pescia del coach monsummanese Maurizio Traversi e dell’ex Romano.

CALCIO

Parte ufficialmente sabato 14 settembre, con l'open day allo Stadio Mariotti, il programma di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo.

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
CICLISMO
Torna la Coppa Linari: oltre 100 juniores al via

16/8/2018 - 12:48

Fu un campione delle due ruote. Toscano doc, nato nella città del Giglio e dei Medici, Pietro Linari era di quelli che con la bicicletta alzavano la polvere. Grande velocista, negli anni ’20 ha vissuto il suo momento magico conquistando una Milano-Sanremo (1924), due tappe del Giro d’Italia (nel 1922 e nel 1925) e il titolo di Campione Italiano di velocità nel 1929.
 
È in sua memoria che sabato 18 agosto a Borgo a Buggiano, per il 57° anno, si corre la “Coppa Linari”, una delle più importanti competizioni ciclistiche a livello nazionale.
 
Ogni anno alla gara, che è riservata alla categoria juniores, partecipano oltre cento ciclisti e società provenienti da tutta Italia e anche dall'estero. La corsa propone un tracciato in linea di 109 chilometri che si snoda fra i Comuni di Buggiano, Pescia, Massa e Cozzile. La partenza è prevista alle ore 14 in località Aquila a Borgo a Buggiano, con arrivo di fronte alla chiesa di San Pietro apostolo (Santuario del Santissimo Crocifisso) in Corso Indipendenza.
 
L’evento è organizzato dalla Ciclistica Borgo a Buggiano e si svolge con il contributo e la collaborazione del Comune di Buggiano e della Pubblica Assistenza Avis di Buggiano. “La Coppa Linari – commenta il sindaco Andrea Taddei – è per il nostro territorio una tradizione di cui andiamo fieri. Nell'albo d'oro delle 56 edizioni fino a oggi disputate sono stati molti i campioni che con la vittoria hanno dato lustro a questa durissima gara ciclistica. Fra i tanti ci piace ricordare Franco Chioccioli, poi vincitore del Giro d'Italia, il valdinievolino Bruno Pasquini, gregario di lusso di Coppi e Bartali, Diego Ulissi vincitore nel 2006 e oggi una delle punte della Nazionale italiana di ciclismo. La Coppa Linari è un appuntamento immancabile per la nostra comunità. Accogliere a Buggiano giovani sportivi provenienti da tutto il mondo è per noi occasione di gioia e di festa. Un sincero ringraziamento a tutti coloro che rendono viva questa manifestazione e in particolare all'indiscusso e storico patron della corsa Oriano Orsucci. Rinnovo come ogni anno un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti e un augurio di lunga vita alla nostra Linari!"
 
L’evento verrà trasmesso in diretta su Toscana Tv (canali 18 e 194).

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: