Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 11/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Questi poveretti che confidono nei carabinieri e nelle forze dell'ordine. Che sciocchi che sono!
In te devono confidare, grande bibbi nostro salvatore !!
TU SOLO , tu unico essere .....
IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
CICLISMO
Torna la Coppa Linari: oltre 100 juniores al via

16/8/2018 - 12:48

Fu un campione delle due ruote. Toscano doc, nato nella città del Giglio e dei Medici, Pietro Linari era di quelli che con la bicicletta alzavano la polvere. Grande velocista, negli anni ’20 ha vissuto il suo momento magico conquistando una Milano-Sanremo (1924), due tappe del Giro d’Italia (nel 1922 e nel 1925) e il titolo di Campione Italiano di velocità nel 1929.
 
È in sua memoria che sabato 18 agosto a Borgo a Buggiano, per il 57° anno, si corre la “Coppa Linari”, una delle più importanti competizioni ciclistiche a livello nazionale.
 
Ogni anno alla gara, che è riservata alla categoria juniores, partecipano oltre cento ciclisti e società provenienti da tutta Italia e anche dall'estero. La corsa propone un tracciato in linea di 109 chilometri che si snoda fra i Comuni di Buggiano, Pescia, Massa e Cozzile. La partenza è prevista alle ore 14 in località Aquila a Borgo a Buggiano, con arrivo di fronte alla chiesa di San Pietro apostolo (Santuario del Santissimo Crocifisso) in Corso Indipendenza.
 
L’evento è organizzato dalla Ciclistica Borgo a Buggiano e si svolge con il contributo e la collaborazione del Comune di Buggiano e della Pubblica Assistenza Avis di Buggiano. “La Coppa Linari – commenta il sindaco Andrea Taddei – è per il nostro territorio una tradizione di cui andiamo fieri. Nell'albo d'oro delle 56 edizioni fino a oggi disputate sono stati molti i campioni che con la vittoria hanno dato lustro a questa durissima gara ciclistica. Fra i tanti ci piace ricordare Franco Chioccioli, poi vincitore del Giro d'Italia, il valdinievolino Bruno Pasquini, gregario di lusso di Coppi e Bartali, Diego Ulissi vincitore nel 2006 e oggi una delle punte della Nazionale italiana di ciclismo. La Coppa Linari è un appuntamento immancabile per la nostra comunità. Accogliere a Buggiano giovani sportivi provenienti da tutto il mondo è per noi occasione di gioia e di festa. Un sincero ringraziamento a tutti coloro che rendono viva questa manifestazione e in particolare all'indiscusso e storico patron della corsa Oriano Orsucci. Rinnovo come ogni anno un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti e un augurio di lunga vita alla nostra Linari!"
 
L’evento verrà trasmesso in diretta su Toscana Tv (canali 18 e 194).

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: