Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:02 - 16/2/2019
  • 479 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Heddi Goodrich.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Iniziata l’installazione dei nuovi posacenere. Giurlani “Sono eleganti e funzionali, ora i cittadini li usino"

11/8/2018 - 13:11

Il primo a spegnere la sigaretta nei nuovi posacenere è stato un turista in visita a Pescia, “reclutato” da Oreste Giurlani per una prova istantanea della funzionalità di questi nuovi cestini che hanno alla loro sommità un elegante posacenere.
Come testimonia uno dei tanti video che il sindaco ama fare sulla propria pagina face book, la prova è stata superata e il turista ha constatato la qualità non solo estetica dei nuovi impianti per il decoro urbani installati da Alia, a cominciare dal centro storico di Pescia e la sua piazza Mazzini. Sono circa 50 i cestini con posacenere che verranno installati in questa prima fase.
“Da anni c’era bisogno di sostituire i vecchi cestini ormai ridotti in cattivo stato, nei quali ci pioveva dentro con conseguenze facilmente immaginabili. I nuovi sono molto belli da vedere, eleganti anche nella parte che ospita i posacenere e intonati alla bellezza della città. Ne migliorano decisamente l’arredo urbano - commenta Oreste Giurlani- e mi sembrano molto funzionali, ben chiusi e molto robusti. Ora tocca ai cittadini utilizzarli nel modo migliore e contribuire in questo modo al decoro e alla pulizia di Pescia”.
Come era stato annunciato nelle scorse settimane, Alia ha scelto proprio Pescia per sperimentare questi cestini che oltre alla parte classica per i rifiuti hanno anche il posacenere. Come ha dichiarato Alia, fra qualche settimana verrà fatta una verifica di quanto accaduto durante il loro utilizzo e se ci saranno riscontri positivi, l’esperimento dei posacenere verrà esteso a tutto il territorio comunale e poi, progressivamente, a tutti i comuni serviti dall’azienda.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/8/2018 - 18:30

AUTORE:
Alberto

Lodevole iniziativa destinata a fallire dato il comportamento civilissimo di TUTTI i nostri e non cittadini! Ci sono decine di cestini per la raccolta di fazzoletti usati, bottiglie, barattoli e tanta tanta altra sporcizia che viene gettata in ogni luogo nonché nel posto giusto. E' uno schifo vedere Pescia così, nessuna autorità è capace di intervenire anche duramente ed ognuno fa il proprio comodo tanto non ci saranno mai sanzioni! Ci sono due parchi per bambini in condizioni fatiscenti perché (non certo i bambini hanno distrutto) adulti possono dare i fare di tutto e nessuno li sanzionerà! I vigili sono oggetti misteriosi, solo agenti addetti al traffico per vedere se le auto in sosta hanno pagato o meno il parcheggio. Ho 76 anni e quando ero ragazzo ben tre, dico TRE, vigili (Ardelli-Molendi E Ghera) confluendo da le tre strade che portano in piazza S Chiara vennero a toglierci il pallone. Altri tempi, vero ma bei tempi dove esisteva una migliore regola di vita.