Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Iniziata l’installazione dei nuovi posacenere. Giurlani “Sono eleganti e funzionali, ora i cittadini li usino"

11/8/2018 - 13:11

Il primo a spegnere la sigaretta nei nuovi posacenere è stato un turista in visita a Pescia, “reclutato” da Oreste Giurlani per una prova istantanea della funzionalità di questi nuovi cestini che hanno alla loro sommità un elegante posacenere.
Come testimonia uno dei tanti video che il sindaco ama fare sulla propria pagina face book, la prova è stata superata e il turista ha constatato la qualità non solo estetica dei nuovi impianti per il decoro urbani installati da Alia, a cominciare dal centro storico di Pescia e la sua piazza Mazzini. Sono circa 50 i cestini con posacenere che verranno installati in questa prima fase.
“Da anni c’era bisogno di sostituire i vecchi cestini ormai ridotti in cattivo stato, nei quali ci pioveva dentro con conseguenze facilmente immaginabili. I nuovi sono molto belli da vedere, eleganti anche nella parte che ospita i posacenere e intonati alla bellezza della città. Ne migliorano decisamente l’arredo urbano - commenta Oreste Giurlani- e mi sembrano molto funzionali, ben chiusi e molto robusti. Ora tocca ai cittadini utilizzarli nel modo migliore e contribuire in questo modo al decoro e alla pulizia di Pescia”.
Come era stato annunciato nelle scorse settimane, Alia ha scelto proprio Pescia per sperimentare questi cestini che oltre alla parte classica per i rifiuti hanno anche il posacenere. Come ha dichiarato Alia, fra qualche settimana verrà fatta una verifica di quanto accaduto durante il loro utilizzo e se ci saranno riscontri positivi, l’esperimento dei posacenere verrà esteso a tutto il territorio comunale e poi, progressivamente, a tutti i comuni serviti dall’azienda.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/8/2018 - 18:30

AUTORE:
Alberto

Lodevole iniziativa destinata a fallire dato il comportamento civilissimo di TUTTI i nostri e non cittadini! Ci sono decine di cestini per la raccolta di fazzoletti usati, bottiglie, barattoli e tanta tanta altra sporcizia che viene gettata in ogni luogo nonché nel posto giusto. E' uno schifo vedere Pescia così, nessuna autorità è capace di intervenire anche duramente ed ognuno fa il proprio comodo tanto non ci saranno mai sanzioni! Ci sono due parchi per bambini in condizioni fatiscenti perché (non certo i bambini hanno distrutto) adulti possono dare i fare di tutto e nessuno li sanzionerà! I vigili sono oggetti misteriosi, solo agenti addetti al traffico per vedere se le auto in sosta hanno pagato o meno il parcheggio. Ho 76 anni e quando ero ragazzo ben tre, dico TRE, vigili (Ardelli-Molendi E Ghera) confluendo da le tre strade che portano in piazza S Chiara vennero a toglierci il pallone. Altri tempi, vero ma bei tempi dove esisteva una migliore regola di vita.