Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:03 - 20/3/2019
  • 604 utenti online
  • 28386 visite ieri
  • [protetta]

Sono un vostro assiduo lettore e, come gia fatto. in passato, vi scrivo in merito all inquinamento da pesticidi ed erbicidi.
Si fa un gran parlare in questo momento, finalmente, dell inquinamento .....
KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

NUOTO

Al campionato regionale a squadre di Massarosa l'Asd Nuoto Valdinievole ha conquistato un'ottima sesta posizione (su 31 società) con gli Esordienti B.

KARATE

Si svolgeranno questo fine settimana a Montecatini Terme i campionati italiani individuali di karate organizzati dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al best seller di Joel Dicker.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
BUGGIANO
Grifò (Fratelli d'Italia): "Polizia provinciale blocca taglio dell'erba in via Colligiana"

10/8/2018 - 11:30

Giacomo Grifò (Fratelli d'Italia) interviene sulla Provincia.

 

"Nella giornata di ieri abbiamo appreso, a mezzo di una comunicazione sulla bacheca del sindaco Taddei, che la polizia provinciale ha bloccato i lavori di taglio dell’erba lungo la via provinciale Colligiana. Tale fatto, a nostro avviso piuttosto grave, va a rimarcare ulteriormente il problema generale della scarsa manutenzione in cui versano tutte le strade provinciali, problema causato innanzitutto dalla situazione di bilancio in cui versa l’ente denominato “Provincia di Pistoia”.


E’ bene ricordare a tutta la cittadinanza che il motivo principale della situazione in cui versa la nostra provincia è nella riforma voluta dall’allora primo ministro Matteo Renzi e dal Partito Democratico, e i risultati di questa riforma sono sotto gli occhi di tutti.


Sebbene nella giornata di oggi il sindaco abbia comunicato l'arrivo del nulla osta a procedere con i lavori da parte della Provincia, rimane il fatto che ci troviamo di fronte a una situazione in cui l'ente preposto è ormai incapace di far fronte anche alle più essenziali opere di manutenzione stradale; avevamo infatti appreso a mezzo stampa negli scorsi giorni che il comune, dopo aver interpellato la prefettura e vista l’urgenza di alcune opere di manutenzione stradale, era stato costretto a provvedere con mezzi propri.
 
Per quanto ancora i cittadini dovranno subire le conseguenze della “non riforma” delle Province? Quando finalmente potremo avere strade pulite e prive di buche?
 
Quanto accaduto desta non poche preoccupazioni perché ancora non sono chiare le motivazioni per cui sia stati interrotti i lavori lungo la via provinciale e se si tratti quindi di un eccesso di zelo da parte della Provincia di Pistoia o di una irregolarità nella procedura da parte del Comune di Buggiano.
 
Ci attiveremo nelle sedi opportune per chiedere i chiarimenti per quanto accaduto e soprattutto per fare in modo che le principali vie di collegamento del paese e delle frazioni più piccole ricevano una regolare manutenzione".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/8/2018 - 19:56

AUTORE:
roberto ferroni

Le tanto decantate riforme promosse dal PD renziano niente altro erano che la chiara volontà di sostituire con persone nominate il controllo di province e Senato. Per fortuna - si fa per dire - é passata solo quella delle province i cui disastri operativi disastri sono sotto gli occhi di tutti. Se fosse passata quella del Senato, utilissima ma NON come progettata dal rignanese e dal PD, sarebbe stata l'anticamera di altre riforme che prevedere fossero di tipo unilaterale sarebbe come scoprire il segreto dell'acqua calda.

14/8/2018 - 17:26

AUTORE:
Luca

Onore ad un Comune che pensa ai propri cittadini e non alla politica di Partito...

12/8/2018 - 23:37

AUTORE:
fabrizio

.. Le comiche!