Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:12 - 17/12/2018
  • 700 utenti online
  • 44910 visite ieri
  • [protetta]

Sabato 15 dicembre il Comune di Larciano ha pensato bene di organizzare un mercatino di Natale in quel della piazza. Contenuto ma pur sempre decoroso, con l’intento di creare un po' di atmosfera natalizia, .....
VOLLEY

Un risultato inatteso al PalaItis di Lucca.

BOCCE

Come non menzionare quanto di buono stanno facendo i due pontigiani Lorenzini e Cecchi che, per casualità, si chiamano entrambi Giacomo.

PODISMO

Si sono svolte al Circolo Arci di Ramini le premiazioni dei campionati provinciali Uisp delle varie specialità.

BOCCE

Il punteggio finale di cinque set a tre i favore degli emiliani.

BASKET

Al PalaCardelli è di nuovo derby, l’avversario di turno è il Rossoblu Junior di coach Ialuna.

CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

VOLLEY

Sono quattro i punti che separano in classifica la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Lucchese Pallavolo nel girone A del campionato senior di volley femminile.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Antonio Scurati.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
BUGGIANO
Grifò (Fratelli d'Italia): "Polizia provinciale blocca taglio dell'erba in via Colligiana"

10/8/2018 - 11:30

Giacomo Grifò (Fratelli d'Italia) interviene sulla Provincia.

 

"Nella giornata di ieri abbiamo appreso, a mezzo di una comunicazione sulla bacheca del sindaco Taddei, che la polizia provinciale ha bloccato i lavori di taglio dell’erba lungo la via provinciale Colligiana. Tale fatto, a nostro avviso piuttosto grave, va a rimarcare ulteriormente il problema generale della scarsa manutenzione in cui versano tutte le strade provinciali, problema causato innanzitutto dalla situazione di bilancio in cui versa l’ente denominato “Provincia di Pistoia”.


E’ bene ricordare a tutta la cittadinanza che il motivo principale della situazione in cui versa la nostra provincia è nella riforma voluta dall’allora primo ministro Matteo Renzi e dal Partito Democratico, e i risultati di questa riforma sono sotto gli occhi di tutti.


Sebbene nella giornata di oggi il sindaco abbia comunicato l'arrivo del nulla osta a procedere con i lavori da parte della Provincia, rimane il fatto che ci troviamo di fronte a una situazione in cui l'ente preposto è ormai incapace di far fronte anche alle più essenziali opere di manutenzione stradale; avevamo infatti appreso a mezzo stampa negli scorsi giorni che il comune, dopo aver interpellato la prefettura e vista l’urgenza di alcune opere di manutenzione stradale, era stato costretto a provvedere con mezzi propri.
 
Per quanto ancora i cittadini dovranno subire le conseguenze della “non riforma” delle Province? Quando finalmente potremo avere strade pulite e prive di buche?
 
Quanto accaduto desta non poche preoccupazioni perché ancora non sono chiare le motivazioni per cui sia stati interrotti i lavori lungo la via provinciale e se si tratti quindi di un eccesso di zelo da parte della Provincia di Pistoia o di una irregolarità nella procedura da parte del Comune di Buggiano.
 
Ci attiveremo nelle sedi opportune per chiedere i chiarimenti per quanto accaduto e soprattutto per fare in modo che le principali vie di collegamento del paese e delle frazioni più piccole ricevano una regolare manutenzione".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/8/2018 - 19:56

AUTORE:
roberto ferroni

Le tanto decantate riforme promosse dal PD renziano niente altro erano che la chiara volontà di sostituire con persone nominate il controllo di province e Senato. Per fortuna - si fa per dire - é passata solo quella delle province i cui disastri operativi disastri sono sotto gli occhi di tutti. Se fosse passata quella del Senato, utilissima ma NON come progettata dal rignanese e dal PD, sarebbe stata l'anticamera di altre riforme che prevedere fossero di tipo unilaterale sarebbe come scoprire il segreto dell'acqua calda.

14/8/2018 - 17:26

AUTORE:
Luca

Onore ad un Comune che pensa ai propri cittadini e non alla politica di Partito...

12/8/2018 - 23:37

AUTORE:
fabrizio

.. Le comiche!