Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:10 - 16/10/2018
  • 1885 utenti online
  • 60856 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
BUGGIANO
Grifò (Fratelli d'Italia): "Polizia provinciale blocca taglio dell'erba in via Colligiana"

10/8/2018 - 11:30

Giacomo Grifò (Fratelli d'Italia) interviene sulla Provincia.

 

"Nella giornata di ieri abbiamo appreso, a mezzo di una comunicazione sulla bacheca del sindaco Taddei, che la polizia provinciale ha bloccato i lavori di taglio dell’erba lungo la via provinciale Colligiana. Tale fatto, a nostro avviso piuttosto grave, va a rimarcare ulteriormente il problema generale della scarsa manutenzione in cui versano tutte le strade provinciali, problema causato innanzitutto dalla situazione di bilancio in cui versa l’ente denominato “Provincia di Pistoia”.


E’ bene ricordare a tutta la cittadinanza che il motivo principale della situazione in cui versa la nostra provincia è nella riforma voluta dall’allora primo ministro Matteo Renzi e dal Partito Democratico, e i risultati di questa riforma sono sotto gli occhi di tutti.


Sebbene nella giornata di oggi il sindaco abbia comunicato l'arrivo del nulla osta a procedere con i lavori da parte della Provincia, rimane il fatto che ci troviamo di fronte a una situazione in cui l'ente preposto è ormai incapace di far fronte anche alle più essenziali opere di manutenzione stradale; avevamo infatti appreso a mezzo stampa negli scorsi giorni che il comune, dopo aver interpellato la prefettura e vista l’urgenza di alcune opere di manutenzione stradale, era stato costretto a provvedere con mezzi propri.
 
Per quanto ancora i cittadini dovranno subire le conseguenze della “non riforma” delle Province? Quando finalmente potremo avere strade pulite e prive di buche?
 
Quanto accaduto desta non poche preoccupazioni perché ancora non sono chiare le motivazioni per cui sia stati interrotti i lavori lungo la via provinciale e se si tratti quindi di un eccesso di zelo da parte della Provincia di Pistoia o di una irregolarità nella procedura da parte del Comune di Buggiano.
 
Ci attiveremo nelle sedi opportune per chiedere i chiarimenti per quanto accaduto e soprattutto per fare in modo che le principali vie di collegamento del paese e delle frazioni più piccole ricevano una regolare manutenzione".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/8/2018 - 19:56

AUTORE:
roberto ferroni

Le tanto decantate riforme promosse dal PD renziano niente altro erano che la chiara volontà di sostituire con persone nominate il controllo di province e Senato. Per fortuna - si fa per dire - é passata solo quella delle province i cui disastri operativi disastri sono sotto gli occhi di tutti. Se fosse passata quella del Senato, utilissima ma NON come progettata dal rignanese e dal PD, sarebbe stata l'anticamera di altre riforme che prevedere fossero di tipo unilaterale sarebbe come scoprire il segreto dell'acqua calda.

14/8/2018 - 17:26

AUTORE:
Luca

Onore ad un Comune che pensa ai propri cittadini e non alla politica di Partito...

12/8/2018 - 23:37

AUTORE:
fabrizio

.. Le comiche!