Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:03 - 24/3/2019
  • 684 utenti online
  • 32927 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Conforti: "Bene gli investimenti all'ospedale, ma non si parla dei servizi"

10/8/2018 - 9:50

Francesco Conforti interviene sull'ospedale.

 

"Ho letto con attenzione l'annuncio di nuovi, cospicui investimenti per il nostro ospedale, mirati soprattutto al consolidamento statico della struttura. Certamente molto importante, e di questo sono ovviamente lieto, però non si può non notare che si parla davvero poco dei servizi. Si accenna solo a un non meglio precisato “polo pediatrico” che dovrebbe riunire i servizi ambulatoriali con i letti di osservazione breve, oggi ancora nel pronto soccorso come nel 2013. E in ogni caso, questo polo non può certo sostituire la riapertura di un vero reparto di pediatria che è il  mezzo più sicuro per ridare slancio al polo materno-infantile del nostro ospedale.


Non si parla poi affatto di un potenziamento dei letti di “cure intermedie” nelle Rsa, da me sollecitati  perchè molto utili come ponte fra ospedale e territorio, per dare un aiuto concreto alle famiglie dei pazienti.


E infine  non si fa' neppure un cenno al potenziamento del personale che è invece assolutamente indispensabile. Per l'ennesima volta ripeto infatti che nessun servizio può funzionare senza personale adeguato e tutti i progetti, anche i più brillanti, rimangono solo dei bei propositi se non c'è chi li fa' camminare.


Dovrebbero essere allora i vari Comuni a intervenire, dal momento che sono consorziati con la Asl nella Società della Salute che organizza e controlla tutti i servizi. Purtroppo, però, il nostro Comune, per i problemi del sindaco attuale, è escluso dagli organi direttivi della Sds, è in ritardo sul pagamento delle quote associative ed è politicamente isolato, per cui non è in grado di intervenire. A conferma della sua totale inadeguatezza a sostenere i bisogni primari dei cittadini.

 

Come già in passato, con la chiusura della emodinamica nel 2015, poi riaperta dopo lunghe battaglie anche personali nel 2017, seppure a scartamento ridotto, senza che lo stesso sindaco o altri amministratori trovassero una sola parola da ridire...

Infine voglio concedermi una nota un po' maliziosa. I lavori annunciati dovrebbero finire nel 2020, anno di importantissime elezioni regionali. Sarà un caso?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: