Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 16/8/2018
  • 586 utenti online
  • 29327 visite ieri
  • [protetta]

Prima che si formasse il governo avevamo pronosticato anche se non molto volentieri il fatto che i due programmi della Lega e del MoVimento 5 Stelle era impossibile da realizzare in quanto Vista la situazione .....
BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana secondo appuntamento di agosto in attesa del clou che partira’ tra sette giorni con l’appuntamento in notturna dell’11 con le Pariglie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

none_o

“Metamorfosi del colore” è il titolo della personale di opere pittoriche e di design.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
PESCIA
Conforti: "Bene gli investimenti all'ospedale, ma non si parla dei servizi"

10/8/2018 - 9:50

Francesco Conforti interviene sull'ospedale.

 

"Ho letto con attenzione l'annuncio di nuovi, cospicui investimenti per il nostro ospedale, mirati soprattutto al consolidamento statico della struttura. Certamente molto importante, e di questo sono ovviamente lieto, però non si può non notare che si parla davvero poco dei servizi. Si accenna solo a un non meglio precisato “polo pediatrico” che dovrebbe riunire i servizi ambulatoriali con i letti di osservazione breve, oggi ancora nel pronto soccorso come nel 2013. E in ogni caso, questo polo non può certo sostituire la riapertura di un vero reparto di pediatria che è il  mezzo più sicuro per ridare slancio al polo materno-infantile del nostro ospedale.


Non si parla poi affatto di un potenziamento dei letti di “cure intermedie” nelle Rsa, da me sollecitati  perchè molto utili come ponte fra ospedale e territorio, per dare un aiuto concreto alle famiglie dei pazienti.


E infine  non si fa' neppure un cenno al potenziamento del personale che è invece assolutamente indispensabile. Per l'ennesima volta ripeto infatti che nessun servizio può funzionare senza personale adeguato e tutti i progetti, anche i più brillanti, rimangono solo dei bei propositi se non c'è chi li fa' camminare.


Dovrebbero essere allora i vari Comuni a intervenire, dal momento che sono consorziati con la Asl nella Società della Salute che organizza e controlla tutti i servizi. Purtroppo, però, il nostro Comune, per i problemi del sindaco attuale, è escluso dagli organi direttivi della Sds, è in ritardo sul pagamento delle quote associative ed è politicamente isolato, per cui non è in grado di intervenire. A conferma della sua totale inadeguatezza a sostenere i bisogni primari dei cittadini.

 

Come già in passato, con la chiusura della emodinamica nel 2015, poi riaperta dopo lunghe battaglie anche personali nel 2017, seppure a scartamento ridotto, senza che lo stesso sindaco o altri amministratori trovassero una sola parola da ridire...

Infine voglio concedermi una nota un po' maliziosa. I lavori annunciati dovrebbero finire nel 2020, anno di importantissime elezioni regionali. Sarà un caso?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: