Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:08 - 17/8/2018
  • 632 utenti online
  • 77139 visite ieri
  • [protetta]

Abbiamo letto in questi giorni che una parte dei quotidiani ha riportato All'attenzione dell'opinione pubblica il fatto che per quanto riguarda il ponte di Genova Ci furono dei comitati del MoVimento 5 .....
CICLISMO

Fu un campione delle due ruote. Toscano doc, nato nella città del Giglio e dei Medici, Pietro Linari era di quelli che con la bicicletta alzavano la polvere. 

BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
PESCIA
Chiuso dal 1° settembre per ristrutturazione il presidio sanitario di Porta Fiorentina

9/8/2018 - 10:37

Il sindaco Oreste Giurlani ha ricevuto in queste ore una comunicazione da parte della Società della Salute della Valdinievole riguardante la chiusura, dal 1° settembre e per circa 120 giorni, del presidio sanitario di Porta Fiorentina.


La chiusura si rende necessaria per effettuare opere di ristrutturazione per migliorare e potenziare il servizio, come spiega la lettera dei vertici della Società della Salute, con particolare riferimento al consultorio e alle vaccinazioni, che sono appunto presenti nel presidio.


In più, al termine degli interventi previsti, verrà realizzato un Centro donna, come quello già in funzione a Montecatini, a servizio dell’area ovest della Valdinievole.


Durante i circa quattro mesi che occorreranno per completare i lavori, il servizio vaccinazioni sarà trasferito al presidio di Ponte Buggianese e una parte del consultorio (ostetricia e ginecologo) agli ambulatori della ex-Filanda a Pescia, con l’obiettivo di creare meno disagi possibile ai cittadini.


“Ho accolto con soddisfazione la notizia dell’inizio dei lavori - commenta Oreste Giurlan i-. Mi sembra che la Società della Salute abbia contenuto bene gli inevitabili disagi che la chiusura temporanea di una struttura comporta. Al termine dei lavori avremo un presidio più funzionale e, soprattutto, un Centro Donna che si collega alla nuova ostetricia dell’ospedale per fornire alle donne della parte ovest della Valdinievole un servizio molto importante, che come amministrazione accogliamo con grande favore e che metteremo in collegamento diretto con i nostri servizi sociali per completarne l’efficacia”.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/8/2018 - 0:05

AUTORE:
simo

A parte i lavori sicuramente necessari e non rimandabili, mi sembra che l obbiettivo di creare meno disagi possibile non sia stato raggiunto....sto pensando ai genitori con i bambini piccoli che da Pescia dovranno spostarsi a Ponte Buggianese x poterli vaccinare.