Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:12 - 17/12/2018
  • 697 utenti online
  • 44910 visite ieri
  • [protetta]

Sabato 15 dicembre il Comune di Larciano ha pensato bene di organizzare un mercatino di Natale in quel della piazza. Contenuto ma pur sempre decoroso, con l’intento di creare un po' di atmosfera natalizia, .....
VOLLEY

Un risultato inatteso al PalaItis di Lucca.

BOCCE

Come non menzionare quanto di buono stanno facendo i due pontigiani Lorenzini e Cecchi che, per casualità, si chiamano entrambi Giacomo.

PODISMO

Si sono svolte al Circolo Arci di Ramini le premiazioni dei campionati provinciali Uisp delle varie specialità.

BOCCE

Il punteggio finale di cinque set a tre i favore degli emiliani.

BASKET

Al PalaCardelli è di nuovo derby, l’avversario di turno è il Rossoblu Junior di coach Ialuna.

CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

VOLLEY

Sono quattro i punti che separano in classifica la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Lucchese Pallavolo nel girone A del campionato senior di volley femminile.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Antonio Scurati.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
PESCIA
Chiuso dal 1° settembre per ristrutturazione il presidio sanitario di Porta Fiorentina

9/8/2018 - 10:37

Il sindaco Oreste Giurlani ha ricevuto in queste ore una comunicazione da parte della Società della Salute della Valdinievole riguardante la chiusura, dal 1° settembre e per circa 120 giorni, del presidio sanitario di Porta Fiorentina.


La chiusura si rende necessaria per effettuare opere di ristrutturazione per migliorare e potenziare il servizio, come spiega la lettera dei vertici della Società della Salute, con particolare riferimento al consultorio e alle vaccinazioni, che sono appunto presenti nel presidio.


In più, al termine degli interventi previsti, verrà realizzato un Centro donna, come quello già in funzione a Montecatini, a servizio dell’area ovest della Valdinievole.


Durante i circa quattro mesi che occorreranno per completare i lavori, il servizio vaccinazioni sarà trasferito al presidio di Ponte Buggianese e una parte del consultorio (ostetricia e ginecologo) agli ambulatori della ex-Filanda a Pescia, con l’obiettivo di creare meno disagi possibile ai cittadini.


“Ho accolto con soddisfazione la notizia dell’inizio dei lavori - commenta Oreste Giurlan i-. Mi sembra che la Società della Salute abbia contenuto bene gli inevitabili disagi che la chiusura temporanea di una struttura comporta. Al termine dei lavori avremo un presidio più funzionale e, soprattutto, un Centro Donna che si collega alla nuova ostetricia dell’ospedale per fornire alle donne della parte ovest della Valdinievole un servizio molto importante, che come amministrazione accogliamo con grande favore e che metteremo in collegamento diretto con i nostri servizi sociali per completarne l’efficacia”.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/8/2018 - 0:05

AUTORE:
simo

A parte i lavori sicuramente necessari e non rimandabili, mi sembra che l obbiettivo di creare meno disagi possibile non sia stato raggiunto....sto pensando ai genitori con i bambini piccoli che da Pescia dovranno spostarsi a Ponte Buggianese x poterli vaccinare.