Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:12 - 19/12/2018
  • 663 utenti online
  • 32967 visite ieri
  • [protetta]

Sabato 15 dicembre il Comune di Larciano ha pensato bene di organizzare un mercatino di Natale in quel della piazza. Contenuto ma pur sempre decoroso, con l’intento di creare un po' di atmosfera natalizia, .....
Podismo
VOLLEY

Un risultato inatteso al PalaItis di Lucca.

BOCCE

Come non menzionare quanto di buono stanno facendo i due pontigiani Lorenzini e Cecchi che, per casualità, si chiamano entrambi Giacomo.

PODISMO

Si sono svolte al Circolo Arci di Ramini le premiazioni dei campionati provinciali Uisp delle varie specialità.

BOCCE

Il punteggio finale di cinque set a tre i favore degli emiliani.

BASKET

Al PalaCardelli è di nuovo derby, l’avversario di turno è il Rossoblu Junior di coach Ialuna.

CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Antonio Scurati.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
MONTECATINI
Unim Confesercenti: "Rilancio Terme, ora può tornare la speranza anche per le aziende commerciali"

8/8/2018 - 12:46

Unim/Confesercenti esprime la propria soddisfazione nell’apprendere che l’assemblea dei soci delle Terme ha dato il via libera al processo di rilancio dell’azienda con l’intervento di imprenditori privati.

 

"E’ motivo di soddisfazione anche la presa d’atto che diverse sono le manifestazioni d’interesse già pervenute.
 
L’associazione da anni ha sostenuto questo percorso: solo attraendo investitori privati si potrà infatti assistere al rilancio del termalismoa Montecatini, con un’offerta multisettoriale e il mantenimento al pubblico delle cure riabilitative e idropiniche.
 
Gli esercizi di vicinato, il commercio su aree pubbliche compreso il mercatino Grocco La Salute, di fronte al declino e alla paralisi infinita delle Terme hanno subìto più che in altri luoghi la crisi economica che ha attraversato il nostro Paese. Ora finalmente può tornare la speranza e quelle aziende che hanno resistito con grandi sforzi potranno essere ripagate.
 
E’ importante che oltre al processo di privatizzazione o affidamento a lungo termine di Leopoldine, Tamerici, Grocco - che dovrebbero andare a costituire la cittadella delle Terme in pineta - si sia dato il via libera per terminare l’accordo riguardante l’affitto della Salute, operazione che può essere conclusa a breve termine tornando a dare respiro a tutto il commercio cittadino, alle attività d’intrattenimento e in modo particolare al mercatino del Grocco".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/8/2018 - 8:26

AUTORE:
Ametista group

Il gruppo ametista apprende con piacere che anche unnim Confesercenti parla del mercatino Grocco la salute, come sapete il nostro obiettivo era proprio questo portare al centro dell'attenzione questo mercatino e Dopo tanti mesi di impegno Ci fa piacere che sia la Confesercenti sia altre forze politiche si sono resi conto di quanto questo mercatino sia importante per Montecatini. La riapertura della Salute, e la prossima riqualificazione dell'intera area insieme alla riapertura del bar ristorante in via della Salutte faranno sì che ci possa essere più di una speranza per una ripresa delle attività commerciali.ciao a tutti.

8/8/2018 - 21:15

AUTORE:
Ametista group

Cara Confesercenti come non condividere quello che ha detto Diogene noi del gruppo ametista come sapete è da settembre 2017 che facciamo appelli tramite stampa e ci siamo impegnati per mettere in risalto i problemi dei piccoli commercianti in questo percorso abbiamo avuto la solidarietà di alcune forze politiche ,ci è dispiaciuto non avere quella della Confesercenti. Eppure la situazione dei commercianti era sotto gli occhi di tutti, E lo è tuttora.Aggiungo che se i commercianti sono costretti a chiudere è un danno anche per la stessa associazione.ciao

8/8/2018 - 15:57

AUTORE:
Diogene

Ma proposte per rilanciare il commercio le avete? O vi fermate ai comunicati?