Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:08 - 17/8/2018
  • 662 utenti online
  • 77139 visite ieri
  • [protetta]

Abbiamo letto in questi giorni che una parte dei quotidiani ha riportato All'attenzione dell'opinione pubblica il fatto che per quanto riguarda il ponte di Genova Ci furono dei comitati del MoVimento 5 .....
CICLISMO

Fu un campione delle due ruote. Toscano doc, nato nella città del Giglio e dei Medici, Pietro Linari era di quelli che con la bicicletta alzavano la polvere. 

BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
VALDINIEVOLE
Primo Comitato ordine pubblico per il nuovo prefetto: al centro dell'attenzione anche Pescia e le lapidi in Padule

8/8/2018 - 8:17

Ieri il nuovo prefetto Emilia Zarrilli ha presieduto il Comitato ordine e sicurezza pubblica, convocato al fine di esaminare i principali problemi del territorio nonché allo scopo di rafforzare i necessari dispositivi di prevenzione volti a garantire il sicuro svolgimento di tutte le iniziative programmate in occasione delle prossime festività estive.

 

Alla luce delle recenti indicazioni pervenute dal Ministero dell’Interno, il Comitato ha valutato di intensificare i presìdi di vigilanza, disponendo opportune linee operative di coordinamento per massimizzare l’efficacia delle forze di polizia nell’espletamento dei servizi di controllo del territorio. 

 

Nel corso della seduta sono stati altresì valutati i recenti episodi di Vicofaro e di Pescia; al riguardo, considerate le attività investigative in corso, il prefetto, in piena condivisione con il Comitato, ha assicurato la massima determinazione nel perseguire elevati livelli di sicurezza a garanzia della pubblica incolumità.

 

L’occasione è stata altresì utile per esaminare il danneggiamento delle lapidi del Padule di Fucecchio, ivi poste per la commemorazione dell’eccidio avvenuto il 23 agosto 1944, in merito al quale, le forze di polizia procedono con i dovuti accertamenti investigativi. 

 

Alla riunione del Comitato hanno partecipato il presidente della Provincia, il sindaco di Pistoia, il sindaco di Pescia, il vicequestore vicario, il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, il comandante del nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza, il comandante provinciale dei vigili del fuoco, il comandante della polizia municipale di Pistoia e il direttore del casa circondariale di Pistoia. 

 

Al termine della riunione, il prefetto Zarrilli ha colto l’occasione per esprimere grande apprezzamento per la positiva sinergia riscontrata tra le forze di polizia nella gestione dell’ordine pubblico e del soccorso al servizio della collettività.

Fonte: Prefettura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: