Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:12 - 17/12/2018
  • 697 utenti online
  • 44910 visite ieri
  • [protetta]

Sabato 15 dicembre il Comune di Larciano ha pensato bene di organizzare un mercatino di Natale in quel della piazza. Contenuto ma pur sempre decoroso, con l’intento di creare un po' di atmosfera natalizia, .....
VOLLEY

Un risultato inatteso al PalaItis di Lucca.

BOCCE

Come non menzionare quanto di buono stanno facendo i due pontigiani Lorenzini e Cecchi che, per casualità, si chiamano entrambi Giacomo.

PODISMO

Si sono svolte al Circolo Arci di Ramini le premiazioni dei campionati provinciali Uisp delle varie specialità.

BOCCE

Il punteggio finale di cinque set a tre i favore degli emiliani.

BASKET

Al PalaCardelli è di nuovo derby, l’avversario di turno è il Rossoblu Junior di coach Ialuna.

CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

VOLLEY

Sono quattro i punti che separano in classifica la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Lucchese Pallavolo nel girone A del campionato senior di volley femminile.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Antonio Scurati.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
VALDINIEVOLE
Primo Comitato ordine pubblico per il nuovo prefetto: al centro dell'attenzione anche Pescia e le lapidi in Padule

8/8/2018 - 8:17

Ieri il nuovo prefetto Emilia Zarrilli ha presieduto il Comitato ordine e sicurezza pubblica, convocato al fine di esaminare i principali problemi del territorio nonché allo scopo di rafforzare i necessari dispositivi di prevenzione volti a garantire il sicuro svolgimento di tutte le iniziative programmate in occasione delle prossime festività estive.

 

Alla luce delle recenti indicazioni pervenute dal Ministero dell’Interno, il Comitato ha valutato di intensificare i presìdi di vigilanza, disponendo opportune linee operative di coordinamento per massimizzare l’efficacia delle forze di polizia nell’espletamento dei servizi di controllo del territorio. 

 

Nel corso della seduta sono stati altresì valutati i recenti episodi di Vicofaro e di Pescia; al riguardo, considerate le attività investigative in corso, il prefetto, in piena condivisione con il Comitato, ha assicurato la massima determinazione nel perseguire elevati livelli di sicurezza a garanzia della pubblica incolumità.

 

L’occasione è stata altresì utile per esaminare il danneggiamento delle lapidi del Padule di Fucecchio, ivi poste per la commemorazione dell’eccidio avvenuto il 23 agosto 1944, in merito al quale, le forze di polizia procedono con i dovuti accertamenti investigativi. 

 

Alla riunione del Comitato hanno partecipato il presidente della Provincia, il sindaco di Pistoia, il sindaco di Pescia, il vicequestore vicario, il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, il comandante del nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza, il comandante provinciale dei vigili del fuoco, il comandante della polizia municipale di Pistoia e il direttore del casa circondariale di Pistoia. 

 

Al termine della riunione, il prefetto Zarrilli ha colto l’occasione per esprimere grande apprezzamento per la positiva sinergia riscontrata tra le forze di polizia nella gestione dell’ordine pubblico e del soccorso al servizio della collettività.

Fonte: Prefettura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: