Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:03 - 24/3/2019
  • 698 utenti online
  • 32927 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Estate "calda" al Mefit: ecco gli interventi fatti e quelli da fare

7/8/2018 - 11:25

Questa prima parte dell’anno è stato un periodo proficuo e molto intenso di lavori al Mefit (Mercato dei Fiori), che hanno portato all’ammodernamento e a tanti cambiamenti che renderanno sempre più all’avanguardia e funzionale il mercato, che di recente ha festeggiato i 90 anni di attività nelle sue diverse sedi dal 1928 a oggi.
 
Gli uffici amministrativi sono stati trasferiti all’ingresso del mercato, che così è stato trasformato in accoglienza. E’ stato installato un sistema automatizzato degli accessi, accompagnato dalla collocazione di telecamere che consentono di controllare le aree sensibili (come la linea ferroviaria della Stazione e l’area ecologica). Il tutto nell’ottica di mettere in stretta connessione gli operatori, che accedono e utilizzano il mercato, con coloro che controllano quello che accade.


Gli uffici sono aperti per 12 ore al giorno dal lunedì al venerdì (dalle 5 alle 17) e per 6 ore il sabato (dalle 5 alle 11). Il controllo degli ingressi funziona da remoto sull’arco delle 24 ore, con la possibilità di far intervenire le competenze necessarie caso per caso.


L’imponente struttura del Mefit – in grado di ospitare da un minimo di 450 ad un massimo di 2.000 persone sui suoi tre livelli, anche alla luce delle nuove tecnologie disponibili, richiedeva ormai un’attività di controllo da conseguire grazie ad una vera e propria rete infrastrutturale e con la installazione di apparecchiature di videosorveglianza per garantire:
- Sicurezza delle singole aree e degli ambienti espositivi;
- Controllo delle aree e degli interrati per casi di emergenza;
- Sicurezza del lavoro;
- Tutela del patrimonio, della proprietà e del patrimonio aziendale di terzi;
- Esigenze organizzative e di marketing;
- Controllo di aree sensibili e riservate.
 
Da segnalare, tra le altre opere realizzate, l’installazione di vari citofoni, 4 nel seminterrato e 14 nei montacarichi e negli ascensori, che consentono di entrare in contatto vocale con un operatore per segnalare problematiche e necessità.


Inoltre, poiché il mercato è alimentato da energia elettrica prodotta da una cabina di trasformazione M/bt e da un generatore per l’emergenza, queste infrastrutture sono state connesse a un sistema di comunicazione con operatore nel caso di avarie.


Infine, utilizzando la domotica sono state automatizzate per fasce orarie le accensioni e gli spegnimenti delle luci all’interno del salone, mentre le altre aree esterne sono state dotate di sistemi crepuscolari, che consentono automaticamente l’accensione e lo spegnimento in modo da avere una buona visibilità anche nelle ore di buio.


Contemporaneamente il Comune ha avviato gli interventi sulle parti strutturali dell’edificio, al fine di migliorare le condizioni di sicurezza. Già realizzati la sostituzione della cabina di trasformazione M/bt ed il rifacimento di parti dell’impermeabilizzazioni di copertura. In fase di completamento le procedure per la messa in sicurezza delle pareti vetrate; la sostituzione di alcuni stralli; gli interventi al piano seminterrato per l’adeguamento alla normativa antincendio.

Fonte: Mefit
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: