Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:08 - 17/8/2018
  • 649 utenti online
  • 77139 visite ieri
  • [protetta]

Abbiamo letto in questi giorni che una parte dei quotidiani ha riportato All'attenzione dell'opinione pubblica il fatto che per quanto riguarda il ponte di Genova Ci furono dei comitati del MoVimento 5 .....
CICLISMO

Fu un campione delle due ruote. Toscano doc, nato nella città del Giglio e dei Medici, Pietro Linari era di quelli che con la bicicletta alzavano la polvere. 

BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
PESCIA
Estate "calda" al Mefit: ecco gli interventi fatti e quelli da fare

7/8/2018 - 11:25

Questa prima parte dell’anno è stato un periodo proficuo e molto intenso di lavori al Mefit (Mercato dei Fiori), che hanno portato all’ammodernamento e a tanti cambiamenti che renderanno sempre più all’avanguardia e funzionale il mercato, che di recente ha festeggiato i 90 anni di attività nelle sue diverse sedi dal 1928 a oggi.
 
Gli uffici amministrativi sono stati trasferiti all’ingresso del mercato, che così è stato trasformato in accoglienza. E’ stato installato un sistema automatizzato degli accessi, accompagnato dalla collocazione di telecamere che consentono di controllare le aree sensibili (come la linea ferroviaria della Stazione e l’area ecologica). Il tutto nell’ottica di mettere in stretta connessione gli operatori, che accedono e utilizzano il mercato, con coloro che controllano quello che accade.


Gli uffici sono aperti per 12 ore al giorno dal lunedì al venerdì (dalle 5 alle 17) e per 6 ore il sabato (dalle 5 alle 11). Il controllo degli ingressi funziona da remoto sull’arco delle 24 ore, con la possibilità di far intervenire le competenze necessarie caso per caso.


L’imponente struttura del Mefit – in grado di ospitare da un minimo di 450 ad un massimo di 2.000 persone sui suoi tre livelli, anche alla luce delle nuove tecnologie disponibili, richiedeva ormai un’attività di controllo da conseguire grazie ad una vera e propria rete infrastrutturale e con la installazione di apparecchiature di videosorveglianza per garantire:
- Sicurezza delle singole aree e degli ambienti espositivi;
- Controllo delle aree e degli interrati per casi di emergenza;
- Sicurezza del lavoro;
- Tutela del patrimonio, della proprietà e del patrimonio aziendale di terzi;
- Esigenze organizzative e di marketing;
- Controllo di aree sensibili e riservate.
 
Da segnalare, tra le altre opere realizzate, l’installazione di vari citofoni, 4 nel seminterrato e 14 nei montacarichi e negli ascensori, che consentono di entrare in contatto vocale con un operatore per segnalare problematiche e necessità.


Inoltre, poiché il mercato è alimentato da energia elettrica prodotta da una cabina di trasformazione M/bt e da un generatore per l’emergenza, queste infrastrutture sono state connesse a un sistema di comunicazione con operatore nel caso di avarie.


Infine, utilizzando la domotica sono state automatizzate per fasce orarie le accensioni e gli spegnimenti delle luci all’interno del salone, mentre le altre aree esterne sono state dotate di sistemi crepuscolari, che consentono automaticamente l’accensione e lo spegnimento in modo da avere una buona visibilità anche nelle ore di buio.


Contemporaneamente il Comune ha avviato gli interventi sulle parti strutturali dell’edificio, al fine di migliorare le condizioni di sicurezza. Già realizzati la sostituzione della cabina di trasformazione M/bt ed il rifacimento di parti dell’impermeabilizzazioni di copertura. In fase di completamento le procedure per la messa in sicurezza delle pareti vetrate; la sostituzione di alcuni stralli; gli interventi al piano seminterrato per l’adeguamento alla normativa antincendio.

Fonte: Mefit
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: