Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 17/12/2018
  • 727 utenti online
  • 44910 visite ieri
  • [protetta]

Sabato 15 dicembre il Comune di Larciano ha pensato bene di organizzare un mercatino di Natale in quel della piazza. Contenuto ma pur sempre decoroso, con l’intento di creare un po' di atmosfera natalizia, .....
VOLLEY

Un risultato inatteso al PalaItis di Lucca.

BOCCE

Come non menzionare quanto di buono stanno facendo i due pontigiani Lorenzini e Cecchi che, per casualità, si chiamano entrambi Giacomo.

PODISMO

Si sono svolte al Circolo Arci di Ramini le premiazioni dei campionati provinciali Uisp delle varie specialità.

BOCCE

Il punteggio finale di cinque set a tre i favore degli emiliani.

BASKET

Al PalaCardelli è di nuovo derby, l’avversario di turno è il Rossoblu Junior di coach Ialuna.

CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

VOLLEY

Sono quattro i punti che separano in classifica la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Lucchese Pallavolo nel girone A del campionato senior di volley femminile.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Antonio Scurati.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
MONSUMMANO
Si aggiravano di notte con arnesi da scasso in via Paradiso: denunciati due georgiani

6/8/2018 - 10:52

Si aggiravano a piedi in via Paradiso nel cuore della scorsa notte, ma sono stati notati da alcuni residenti che hanno chiamato il 112 segnalando la loro presenza. Sul posto è intervenuta una pattuglia della stazione di Ponte Buggianese, che ha sottoposto a controllo le due persone. Si tratta di due cittadini georgiani, un 33enne e un 38enne, in regola con le norme sul soggiorno, domiciliati nell’empolese, ma con una lunghissima serie di precedenti di polizia sul loro conto, caratterizzati da numerose denunce e arresti per reati contro il patrimonio commessi in Toscana, Liguria e Piemonte. In sostanza “professionisti” del furto in abitazione.

 

I carabinieri hanno trovato in loro possesso torce, guanti da lavoro e uno spezzone di plastica dura sagomato per forzare infissi e porte, nonché  cappellini e bandane verosimilmente utilizzati per camuffare il volto e cautelarsi da eventuali impianti di videosorveglianza. Il materiale è stato sequestrato e i due sono stati denunciati per possesso di materiale del tutto assimilabile ai classici attrezzi da scasso. I due stranieri saranno proposti anche per il foglio di via dal territorio del comune di Monsummano.


Il valore dell’attività di prevenzione effettuata grazie alla segnalazione della cittadinanza è difficilmente quantificabile, ma facilmente intuibile. La vicenda descritta sottolinea l’importanza imprescindibile della collaborazione dei cittadini per la realizzazione di un efficace controllo del  territorio.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: