Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:03 - 24/3/2019
  • 664 utenti online
  • 32927 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Lions Club Pescia: oltre trenta ragazzi da tutta Europa ospiti a Collodi

5/8/2018 - 18:27

Il 2 agosto, un gruppo di 35 ragazzi provenienti da 21 diversi Paesi (Austria, Belgio, Brasile,Bulgaria, Canada, Germania, Estonia, Finlandia, Francia, Islanda, Isole Faroe, Israele, Messico, Moldova,Norvegia, Repubblica Ceca, Russia, Turchia, Ucraina, Ungheria, Italia ) sono stati ospiti del Lions Club di Pescia a Collodi .

I ragazzi sono stati accompagnati invisita al Parco di Pinocchio ed al Giardino di Villa Garzoni, anche grazie al contributo della Fondazione Nazionale "Carlo Collodi" che ha generosamente offerto gli ingressi per le visite e messo a disposizione una guida. 

I ragazzi presenti da diversi giorni in Toscana, fanno parte del programma Campo Toscana Giovani “La via Francigena”, nato con l'obiettivo del superamento delle frontiere, all'interno del Lions Club International.

Questi scambi giovanili esistono dal 1961 e sono finalizzati a permettere a giovani di tutto il mondo, che abbiano superato i 18 anni, di trascorrere del tempo all'estero con, a loro carico, solo il costo del biglietto aereo" e di venire pertanto a contatto con altre culture, aiutandoli a compiere una esperienza di viaggio in Paesi diversi dal proprio. 

Le sedi a ciò destinate sono più di 110, in 40 diverse Nazioni, la Toscana partecipa

al programma dal 1988. 

I ragazzi, insieme alla loro tutor Loriana Fiordi, sono stati ricevuti al loro arrivo dal Presidente del Lions Club di Pescia Luca Biscioni che, insieme ad alcuni altri soci e prima di iniziare la visita al Parco di Pinocchio, ha dato loro il benvenuto a nome del Club. Successivamente i ragazzi sono stati accompagnati a visitare quello straordinario esempio del gusto e della cultura toscana del 700 che è il giardino di Villa Garzoni, completando poi il percorso con la visita alla Butterfly House. 

Erano presenti anche tre giovani componenti il Leo Club Pescia Valdinievole, tra questi il loro Presidente Davide Biagini. 

Al momento del pranzo il gruppo è stato raggiunto dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani, che ha portato ai ragazzi il saluto della città.

Fonte: Lions Club Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: