Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 16/10/2018
  • 986 utenti online
  • 60856 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
PESCIA
Lions Club Pescia: oltre trenta ragazzi da tutta Europa ospiti a Collodi

5/8/2018 - 18:27

Il 2 agosto, un gruppo di 35 ragazzi provenienti da 21 diversi Paesi (Austria, Belgio, Brasile,Bulgaria, Canada, Germania, Estonia, Finlandia, Francia, Islanda, Isole Faroe, Israele, Messico, Moldova,Norvegia, Repubblica Ceca, Russia, Turchia, Ucraina, Ungheria, Italia ) sono stati ospiti del Lions Club di Pescia a Collodi .

I ragazzi sono stati accompagnati invisita al Parco di Pinocchio ed al Giardino di Villa Garzoni, anche grazie al contributo della Fondazione Nazionale "Carlo Collodi" che ha generosamente offerto gli ingressi per le visite e messo a disposizione una guida. 

I ragazzi presenti da diversi giorni in Toscana, fanno parte del programma Campo Toscana Giovani “La via Francigena”, nato con l'obiettivo del superamento delle frontiere, all'interno del Lions Club International.

Questi scambi giovanili esistono dal 1961 e sono finalizzati a permettere a giovani di tutto il mondo, che abbiano superato i 18 anni, di trascorrere del tempo all'estero con, a loro carico, solo il costo del biglietto aereo" e di venire pertanto a contatto con altre culture, aiutandoli a compiere una esperienza di viaggio in Paesi diversi dal proprio. 

Le sedi a ciò destinate sono più di 110, in 40 diverse Nazioni, la Toscana partecipa

al programma dal 1988. 

I ragazzi, insieme alla loro tutor Loriana Fiordi, sono stati ricevuti al loro arrivo dal Presidente del Lions Club di Pescia Luca Biscioni che, insieme ad alcuni altri soci e prima di iniziare la visita al Parco di Pinocchio, ha dato loro il benvenuto a nome del Club. Successivamente i ragazzi sono stati accompagnati a visitare quello straordinario esempio del gusto e della cultura toscana del 700 che è il giardino di Villa Garzoni, completando poi il percorso con la visita alla Butterfly House. 

Erano presenti anche tre giovani componenti il Leo Club Pescia Valdinievole, tra questi il loro Presidente Davide Biagini. 

Al momento del pranzo il gruppo è stato raggiunto dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani, che ha portato ai ragazzi il saluto della città.

Fonte: Lions Club Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: