Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:12 - 19/12/2018
  • 646 utenti online
  • 32967 visite ieri
  • [protetta]

Sabato 15 dicembre il Comune di Larciano ha pensato bene di organizzare un mercatino di Natale in quel della piazza. Contenuto ma pur sempre decoroso, con l’intento di creare un po' di atmosfera natalizia, .....
Podismo
VOLLEY

Un risultato inatteso al PalaItis di Lucca.

BOCCE

Come non menzionare quanto di buono stanno facendo i due pontigiani Lorenzini e Cecchi che, per casualità, si chiamano entrambi Giacomo.

PODISMO

Si sono svolte al Circolo Arci di Ramini le premiazioni dei campionati provinciali Uisp delle varie specialità.

BOCCE

Il punteggio finale di cinque set a tre i favore degli emiliani.

BASKET

Al PalaCardelli è di nuovo derby, l’avversario di turno è il Rossoblu Junior di coach Ialuna.

CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Antonio Scurati.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
PESCIA
Lions Club Pescia: oltre trenta ragazzi da tutta Europa ospiti a Collodi

5/8/2018 - 18:27

Il 2 agosto, un gruppo di 35 ragazzi provenienti da 21 diversi Paesi (Austria, Belgio, Brasile,Bulgaria, Canada, Germania, Estonia, Finlandia, Francia, Islanda, Isole Faroe, Israele, Messico, Moldova,Norvegia, Repubblica Ceca, Russia, Turchia, Ucraina, Ungheria, Italia ) sono stati ospiti del Lions Club di Pescia a Collodi .

I ragazzi sono stati accompagnati invisita al Parco di Pinocchio ed al Giardino di Villa Garzoni, anche grazie al contributo della Fondazione Nazionale "Carlo Collodi" che ha generosamente offerto gli ingressi per le visite e messo a disposizione una guida. 

I ragazzi presenti da diversi giorni in Toscana, fanno parte del programma Campo Toscana Giovani “La via Francigena”, nato con l'obiettivo del superamento delle frontiere, all'interno del Lions Club International.

Questi scambi giovanili esistono dal 1961 e sono finalizzati a permettere a giovani di tutto il mondo, che abbiano superato i 18 anni, di trascorrere del tempo all'estero con, a loro carico, solo il costo del biglietto aereo" e di venire pertanto a contatto con altre culture, aiutandoli a compiere una esperienza di viaggio in Paesi diversi dal proprio. 

Le sedi a ciò destinate sono più di 110, in 40 diverse Nazioni, la Toscana partecipa

al programma dal 1988. 

I ragazzi, insieme alla loro tutor Loriana Fiordi, sono stati ricevuti al loro arrivo dal Presidente del Lions Club di Pescia Luca Biscioni che, insieme ad alcuni altri soci e prima di iniziare la visita al Parco di Pinocchio, ha dato loro il benvenuto a nome del Club. Successivamente i ragazzi sono stati accompagnati a visitare quello straordinario esempio del gusto e della cultura toscana del 700 che è il giardino di Villa Garzoni, completando poi il percorso con la visita alla Butterfly House. 

Erano presenti anche tre giovani componenti il Leo Club Pescia Valdinievole, tra questi il loro Presidente Davide Biagini. 

Al momento del pranzo il gruppo è stato raggiunto dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani, che ha portato ai ragazzi il saluto della città.

Fonte: Lions Club Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: