Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:08 - 17/8/2018
  • 649 utenti online
  • 77139 visite ieri
  • [protetta]

Abbiamo letto in questi giorni che una parte dei quotidiani ha riportato All'attenzione dell'opinione pubblica il fatto che per quanto riguarda il ponte di Genova Ci furono dei comitati del MoVimento 5 .....
CICLISMO

Fu un campione delle due ruote. Toscano doc, nato nella città del Giglio e dei Medici, Pietro Linari era di quelli che con la bicicletta alzavano la polvere. 

BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
PESCIA
Lions Club Pescia: oltre trenta ragazzi da tutta Europa ospiti a Collodi

5/8/2018 - 18:27

Il 2 agosto, un gruppo di 35 ragazzi provenienti da 21 diversi Paesi (Austria, Belgio, Brasile,Bulgaria, Canada, Germania, Estonia, Finlandia, Francia, Islanda, Isole Faroe, Israele, Messico, Moldova,Norvegia, Repubblica Ceca, Russia, Turchia, Ucraina, Ungheria, Italia ) sono stati ospiti del Lions Club di Pescia a Collodi .

I ragazzi sono stati accompagnati invisita al Parco di Pinocchio ed al Giardino di Villa Garzoni, anche grazie al contributo della Fondazione Nazionale "Carlo Collodi" che ha generosamente offerto gli ingressi per le visite e messo a disposizione una guida. 

I ragazzi presenti da diversi giorni in Toscana, fanno parte del programma Campo Toscana Giovani “La via Francigena”, nato con l'obiettivo del superamento delle frontiere, all'interno del Lions Club International.

Questi scambi giovanili esistono dal 1961 e sono finalizzati a permettere a giovani di tutto il mondo, che abbiano superato i 18 anni, di trascorrere del tempo all'estero con, a loro carico, solo il costo del biglietto aereo" e di venire pertanto a contatto con altre culture, aiutandoli a compiere una esperienza di viaggio in Paesi diversi dal proprio. 

Le sedi a ciò destinate sono più di 110, in 40 diverse Nazioni, la Toscana partecipa

al programma dal 1988. 

I ragazzi, insieme alla loro tutor Loriana Fiordi, sono stati ricevuti al loro arrivo dal Presidente del Lions Club di Pescia Luca Biscioni che, insieme ad alcuni altri soci e prima di iniziare la visita al Parco di Pinocchio, ha dato loro il benvenuto a nome del Club. Successivamente i ragazzi sono stati accompagnati a visitare quello straordinario esempio del gusto e della cultura toscana del 700 che è il giardino di Villa Garzoni, completando poi il percorso con la visita alla Butterfly House. 

Erano presenti anche tre giovani componenti il Leo Club Pescia Valdinievole, tra questi il loro Presidente Davide Biagini. 

Al momento del pranzo il gruppo è stato raggiunto dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani, che ha portato ai ragazzi il saluto della città.

Fonte: Lions Club Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: