Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Francesco Conforti: "Comunità Mondo-X abbandona il Convento di Colleviti per l'affitto troppo alto voluto dal comune"

4/8/2018 - 8:21

L'ex candidato sindaco Francesco Conforti ci scrive: "Anche attraverso ripetuti contatti personali, ho appreso con grande preoccupazione che la Comunità Mondo-X sarebbe in procinto di abbandonare il Convento di Colleviti. Questo per una tassazione molto pesante imposta dal Comune di Pescia, ma non sopportabile dalla Comunità che si vorrebbe equiparare a un esercizio commerciale con fini di lucro.
Ma non è proprio così e tutti i pesciatini conoscono l' importanza del Convento, che esiste da più di 500 anni con il patrimonio culturale, artistico e religioso in esso custodito.
A questo si deve aggiungere l' opera meritevole e di alto valore sociale svolta dalla Comunità Mondo-X che ha preso sede nel convento da più di 20 anni, garantendo la manutenzione della stessa struttura e della campagna annessa, prima abbandonata e oggi fiorente. E in più offrendo ospitalità e assistenza a persone con ogni tipo di bisogno e disagio.
Io sono convinto che questo patrimonio debba essere assolutamente salvaguardato, magari coinvolgendo la stessa Comunità in progetti di valore sociale, culturale e  turistico aperti comunque alla cittadinanza.
Insomma una specie di “baratto sociale” che permetta di ridurre la tassazione troppo onerosa .
E, in ogni caso, io sollecito la  amministrazione attuale a impegnarsi per studiare e trovare soluzioni concrete e ragionevoli  che evitino  una perdita, altrimenti gravissima, per tutta la nostra comunità".

Fonte: Francesco Conforti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2019 - 6:37

AUTORE:
rardsip

posso usare l'italiano or english

14/11/2019 - 15:16

AUTORE:
rardsip

posso usare l'italiano or english

29/9/2019 - 4:49

AUTORE:
itaDiony

Ciao a tutti vengo dall'italia

14/9/2019 - 0:13

AUTORE:
rardsip

Hello. And Bye.

12/8/2019 - 15:51

AUTORE:
rardsip

Hello. And Bye.

5/8/2018 - 11:04

AUTORE:
Max

Mondo-X..... forse X sta per mistero.... Visto che se ne vanno speriamo che qualcuno vigili sui libri...

4/8/2018 - 12:22

AUTORE:
MARINO

Che il Convento sia patrimonio della città è indubbio, viceversa la Comunità se ne può pure andare per l'utilità che porta alla collettività.
Volendo portare a visitare la preziosa bibilioteca a mio figlio mi sono visto rifiutare tael possibilità, evidentemente oerchè la Comunità è una cosa chiusa e quini bene che se ne vada.
Il Comune credo ben saprà impiegare un bene così importante.