Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:12 - 12/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Del signor Biancalani non si può dire nulla. Un gran prete, atteggiamento mai sopra le righe e per nulla egocentrico. Insomma molto amato dai parrocchiani, dalla curia vescovile e sempre pronto e .....
NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PESCIA
Francesco Conforti: "Comunità Mondo-X abbandona il Convento di Colleviti per l'affitto troppo alto voluto dal comune"

4/8/2018 - 8:21

L'ex candidato sindaco Francesco Conforti ci scrive: "Anche attraverso ripetuti contatti personali, ho appreso con grande preoccupazione che la Comunità Mondo-X sarebbe in procinto di abbandonare il Convento di Colleviti. Questo per una tassazione molto pesante imposta dal Comune di Pescia, ma non sopportabile dalla Comunità che si vorrebbe equiparare a un esercizio commerciale con fini di lucro.
Ma non è proprio così e tutti i pesciatini conoscono l' importanza del Convento, che esiste da più di 500 anni con il patrimonio culturale, artistico e religioso in esso custodito.
A questo si deve aggiungere l' opera meritevole e di alto valore sociale svolta dalla Comunità Mondo-X che ha preso sede nel convento da più di 20 anni, garantendo la manutenzione della stessa struttura e della campagna annessa, prima abbandonata e oggi fiorente. E in più offrendo ospitalità e assistenza a persone con ogni tipo di bisogno e disagio.
Io sono convinto che questo patrimonio debba essere assolutamente salvaguardato, magari coinvolgendo la stessa Comunità in progetti di valore sociale, culturale e  turistico aperti comunque alla cittadinanza.
Insomma una specie di “baratto sociale” che permetta di ridurre la tassazione troppo onerosa .
E, in ogni caso, io sollecito la  amministrazione attuale a impegnarsi per studiare e trovare soluzioni concrete e ragionevoli  che evitino  una perdita, altrimenti gravissima, per tutta la nostra comunità".

Fonte: Francesco Conforti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2019 - 6:37

AUTORE:
rardsip

posso usare l'italiano or english

14/11/2019 - 15:16

AUTORE:
rardsip

posso usare l'italiano or english

29/9/2019 - 4:49

AUTORE:
itaDiony

Ciao a tutti vengo dall'italia

14/9/2019 - 0:13

AUTORE:
rardsip

Hello. And Bye.

12/8/2019 - 15:51

AUTORE:
rardsip

Hello. And Bye.

5/8/2018 - 11:04

AUTORE:
Max

Mondo-X..... forse X sta per mistero.... Visto che se ne vanno speriamo che qualcuno vigili sui libri...

4/8/2018 - 12:22

AUTORE:
MARINO

Che il Convento sia patrimonio della città è indubbio, viceversa la Comunità se ne può pure andare per l'utilità che porta alla collettività.
Volendo portare a visitare la preziosa bibilioteca a mio figlio mi sono visto rifiutare tael possibilità, evidentemente oerchè la Comunità è una cosa chiusa e quini bene che se ne vada.
Il Comune credo ben saprà impiegare un bene così importante.