Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:09 - 20/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PESCIA
Francesco Conforti: "Comunità Mondo-X abbandona il Convento di Colleviti per l'affitto troppo alto voluto dal comune"

4/8/2018 - 8:21

L'ex candidato sindaco Francesco Conforti ci scrive: "Anche attraverso ripetuti contatti personali, ho appreso con grande preoccupazione che la Comunità Mondo-X sarebbe in procinto di abbandonare il Convento di Colleviti. Questo per una tassazione molto pesante imposta dal Comune di Pescia, ma non sopportabile dalla Comunità che si vorrebbe equiparare a un esercizio commerciale con fini di lucro.
Ma non è proprio così e tutti i pesciatini conoscono l' importanza del Convento, che esiste da più di 500 anni con il patrimonio culturale, artistico e religioso in esso custodito.
A questo si deve aggiungere l' opera meritevole e di alto valore sociale svolta dalla Comunità Mondo-X che ha preso sede nel convento da più di 20 anni, garantendo la manutenzione della stessa struttura e della campagna annessa, prima abbandonata e oggi fiorente. E in più offrendo ospitalità e assistenza a persone con ogni tipo di bisogno e disagio.
Io sono convinto che questo patrimonio debba essere assolutamente salvaguardato, magari coinvolgendo la stessa Comunità in progetti di valore sociale, culturale e  turistico aperti comunque alla cittadinanza.
Insomma una specie di “baratto sociale” che permetta di ridurre la tassazione troppo onerosa .
E, in ogni caso, io sollecito la  amministrazione attuale a impegnarsi per studiare e trovare soluzioni concrete e ragionevoli  che evitino  una perdita, altrimenti gravissima, per tutta la nostra comunità".

Fonte: Francesco Conforti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/9/2019 - 0:13

AUTORE:
rardsip

Hello. And Bye.

12/8/2019 - 15:51

AUTORE:
rardsip

Hello. And Bye.

5/8/2018 - 11:04

AUTORE:
Max

Mondo-X..... forse X sta per mistero.... Visto che se ne vanno speriamo che qualcuno vigili sui libri...

4/8/2018 - 12:22

AUTORE:
MARINO

Che il Convento sia patrimonio della città è indubbio, viceversa la Comunità se ne può pure andare per l'utilità che porta alla collettività.
Volendo portare a visitare la preziosa bibilioteca a mio figlio mi sono visto rifiutare tael possibilità, evidentemente oerchè la Comunità è una cosa chiusa e quini bene che se ne vada.
Il Comune credo ben saprà impiegare un bene così importante.