Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:08 - 17/8/2018
  • 652 utenti online
  • 77139 visite ieri
  • [protetta]

Abbiamo letto in questi giorni che una parte dei quotidiani ha riportato All'attenzione dell'opinione pubblica il fatto che per quanto riguarda il ponte di Genova Ci furono dei comitati del MoVimento 5 .....
CICLISMO

Fu un campione delle due ruote. Toscano doc, nato nella città del Giglio e dei Medici, Pietro Linari era di quelli che con la bicicletta alzavano la polvere. 

BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
CALCIO
Ai nastri di partenza stagione dell'Alta Valdinievole

3/8/2018 - 17:13

A breve inizierà la nuova stagione Alta Valdinievole con tantissime novità. Andiamo per ordine. Il neo co-presidente Monti responsabile della prima squadra, nella foto, che insieme al direttore sportivo Alberti e all’attivissimo vicepresidente Petta sta costruendo una squadra composta da un mix di giovani di belle prospettive e giocatori più esperti.

 

Dopo la  fusione con il Castelmartini sono arrivati in maglia bianco blu ben 15 calciatori a disposizione di Mister Buonamici. Il presidente Monti annuncia che la rosa sarà resa nota a giorni e che arriveranno nuovi giocatori e promette ai tifosi un grande colpo prima dell’inizio del campionato: “Siamo molto soddisfatti della fusione e del lavoro fatto fin ora. Abbiamo trovato come punto in comune con la “vecchia” dirigenza Av i valori nei quali crediamo e una estrema serietà. Applicheremo questi principi sia in prima squadra che nel settore giovanile. Se lavoriamo con ragazzi seri anche i risultati saranno ottimi.  Passando al calcio giocato stiamo cercando di completare la rosa con dei giocatori che ci facciano fare un ulteriore salto di qualità. Se chiudiamo queste trattative, soprattutto quella per la punta (di cui non voglio fare il nome per scaramanzia) possiamo ambire ad una posizione alta di classifica già al primo anno”.


Passando al settore giovanile i direttori Pirrone e Ciottoli, dopo aver sistemato in maniera egregia lo staff tecnico, che andremo a illustrare a breve, stanno chiudendo il cerchio per avere ai nastri di partenza le rose già al completo.

 

Il presidente Aronni, co-presidente responsabile per settore giovanile e scuola calcio commenta: “Abbiamo creato un gruppo di lavoro fantastico. Un gruppo giovane e motivato. Nonostante la perdita del gruppo 2005 abbiamo rinforzato e rinforzeremo tutte le squadre. Per quanto riguarda la scuola calcio i direttori e i responsabili mi dicono che abbiamo un insieme di giovani istruttori che contribuiranno a far migliorare tantissimo i nostri bambini. La garanzia assoluta della bontà del lavoro che andremo a svolgere, sono i Responsabili Marco Vendrame e Matteo Luzzi, i quali stanno dando un enorme contributo alla crescita della società, guidando i giovani istruttori nel loro lavoro. Inoltre sono entusiasta dell’arrivo “dei Prof” Scarola, che curerà la preparazione fisica, e Cecchi, che allenerà i portieri. Penso che non manchi niente per fare una stagione fantastica. Insieme a Simone Malucchi, nuovo Club Manager, stiamo studiando molte novità, relative al look del campo Mucci, della comunicazione e degli eventi. Queste novità verranno rese note appena l’attività ricomincerà”.


Fondamentale l’arrivo del professor Fabio Scarola che seguirà la crescita fisica di tutti i ragazzi Av. Lavoro specifico di tecnica individuale Marco Vendrame e Simone Malucchi. Il ruolo di  resposabile tecnico sarà sempre  ricoperto da Marco Vendrame, così come quello di Responsabile della scuola calcio, da Matteo Luzzi.


Gli Juniores, altra novità Av per la prossima stagione, saranno guidati da Cristian Cervino e Matteo Lucaccini. Confermata in blocco la squadra 2001/2002 che ha giocato il campionato Allievi lo scorso anno e sono stati inseriti alcune quote che porteranno nel gruppo quella esperienza necessaria per affrontare questo difficile campionato. I primi acquisti sono Xhulian Franja e Florese Christian (nella foto), entrambi classe 1998 specificatamente richiesti da mister Cervino . Il mercato non si ferma qui. Nei prossimi giorni la società dovrebbe annunciare altri tre o quattro colpi.


Gli under 16 vedono la conferma di Mister Luzzi al timone del gruppo. Dopo una prima annata di grandi cambiamenti  (ben undici dodici innesti nella scorsa stagione) la squadra è stata arricchita con l’arrivo di Capaccioli dalla Meridien, Leskay da Montalbano e Dika, la scorsa stagione fermo per infortunio. Anche in questo caso il mercato è sempre aperto e qualcuno arriverà. Mister Luzzi sarà coadiuvato da Barsotti e Malucchi.


Gli Under 15 saranno allenati anche quest’anno da Marco Vendrame assistito quest’anno da Daniele Bini. E’ stato confermato in blocco il gruppo storico AV 2004. Importantissime le conferme di giocatori come Matthew Quochi & C. che, nonostante le lusinghe di squadre che parteciperanno ai campionati regionali, sono rimasti per cercare di ottenere un grande risultato nella prossima stagione. Gli innesti sono quelli di Scarfò, difensore proveniente dal Margine Coperta (già arrivato a metà della scorsa stagione), Brunelleschi, centrocampista dal Margine Coperta, Moschini, portiere, Casetti, difensore, e Giorgi, attaccante, trio dal Murialdo.

 
Di seguito tutti gli istruttori che il prossimo anno della scuola calcio (centro calcistico di base): Esordienti B istruttori Venier (confermato) e Radesca (nuovo); Pulcini Primo anno Cervino e Bianco (nuovo); Pulcini Secondo anno Moncini (nuovo) e Luchi (nuovo) Primi Calci e Piccoli Amici Calvani e Baasug (confermati) e Antonucci (un ritorno). Preparatori dei portieri: Isoldi (confermato) e il nuovo arrivo Daniele Cecchi.

Fonte: Asd Alta Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: