Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:12 - 05/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buon Natale anche a te.
Speriamo almeno per Natale tu riesca a stare un po' più tranquillo e sereno.
Ti sei fatto tanti amici e come vedi ti vogliono tutti un gran bene .
Per il prossimo anno ti .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Melania Mazzucco.

none_o

Inaugurazione domenica 1 dicembre, alle ore 16, al Museo della città e del territorio di Monsummano.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
CHIESINA UZZANESE
Premio “Il fiore” 2018 a Roberto Bencivenga e Fiore d'argento all'attore Eros Pagni

31/7/2018 - 8:48

Grande serata venerdì sera per il Premio nazionale “Il Fiore”, un grande successo di pubblico e di critica. I concorsi di poesia che hanno come tema “Il fiore in ogni sua espressione” hanno visto premiare tre categorie: Junior, dedicata alle scuole medie di Chiesina Uzzanese e Ponte Buggianese; Studenti, dedicato ai ragazzi del liceo Lorenzini di Pescia e la categoria Nazionale per tutti i poeti italiani. La direzione artistica è stata affidata a Valeriano Ciampi, la presidenza del concorso a Giovanni Guarnera che con il funzionario Giulia Pagni del Comune, completano la segreteria del Premio.


L'edizione 2018 vede una numerosa partecipazione in tutti i concorsi e una discreta qualità di opere che sono state esaminate da giurie di alto pregio: per la categoria nazionale Fabio Simonelli (che ha svolto il ruolo di presidente), Martino Baldi, Stenio Solinas, Elisabetta De Troja e Giuseppe Bonura; per la categoria Studenti Daniele Varanini, Faustina Tori e Elisabetta de Troja presidente ed infine per la categoria Junior: Siro Borgioli (presidente), Piero Lorenzi e Lorenza Lorenzini. Tutti i giurati con grande impegno hanno esaminato tutte le poesie e stilato le classifiche classifica dei vincitori che sono state annunciate in piazza Vittorio Emanuele II nel corso della serata presentata da Virna Quintini in coppia con Valeriano Ciampi.


Viti Elena ha vinto il concorso riservato agli Studenti con la poesia Tulipano variopinto, al secondo posto Cloe Buralli con Animi complici e al terzo Matteo Silvestri con Dove gli alberi avranno nuovamente colore, e hanno ricevuto il premio dalle mani del vicesindaco Fabio Berti e del consigliere Lorenzo Vignali. Per la categoria Junior a premiare sono state l'assessore al cultura di Chiesina Raffaella Rosellini e il vicesindaco di Ponte Buggianese Maria Grazia Baldi, in cui vince Letizia Iarusso con la poesia A mia nonna, al secondo posto Giampaolo Miranda con Wild flower e al terzo Christian Bellagamba con Cinque agosto in fiore. Tutte le poesie sono state declamate sul palcoscenico da Rossella de Luca. Il premio Nazionale se lo è aggiudicato Roberto Bencivenga, attore teatrale con lunga esperienza di operetta, opera, televisione e teatro, che oltre a calcare il palcoscenico scrive opere teatrali, romanzi e poesie, e con la sua poesia I girasoli ha vinto la 32^ edizione di questo importante concorso; al secondo posto Franco Casadei con I fiori del vento e al terzo posto Adele Desideri con la poesia 18 marzo 2009, Salotto Bianchi.


Momento importante ed emozionante della serata è stata la consegna del “Fiore d'argento per l'eccellenza artistica”, massimo riconoscimento di questa manifestazione, all'attore Eros Pagni. Famosissimo attore di origini toscane ha lavorato con tutti i più grandi protagonisti del cinema e teatro italiani: da Lina Wertmuller a Dario Argento, da Alberto Sordi a Mariangela Melato, da Dino Risi a Ettore Scola, con il quale vince il nastro d'argento per il film La Cena. E' anche un doppiatore di grande abilità che ha prestato la voce al Sergente Maggiore Hartman in Full Metal Jacket di Stanley Kubrik, ricevendo i complimenti del famoso regista inglese. Il premio realizzato dalla vetreria Bartoletti di Monsummano Terme è stato consegnato dal sindaco Marco Borgioli e dal presidente del Premio Giovanni Guarnera. Altro “Fiore d'argento” è stato consegnato per l'Eccellenza Imprenditore a Leopolda Firenze, azienda leader nel settore della lavorazione della pelle, che è stato ritirato dai due proprietari: Filippo Migliacci e Vincenzo Ciccarello. 


Il sindaco Marco Borgioli ha chiuso la serata con i saluti e i complimenti ai vincitori per la loro partecipazione al Premio, e a tutti gli organizzatori per l'eccellente riuscita della manifestazione augurandosi anche per l'anno venturo un grande risultato per Chiesina Uzzanese.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: