Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Bernard Dika nominato nel consigio del Parco della pace

30/7/2018 - 10:19

L’istituzione Parco nazionale della Pace è istituita in ottemperanza della legge nazionale 381/2000 art. 3, comma 2 con la finalità di promuovere iniziative culturali anche di livello internazionale, ispirate al mantenimento della pace e alla collaborazione dei popoli. 
 
Il consiglio di amministrazione formato da 7 membri prevede un componente di nomina del consiglio regionale della Toscana che, con votazione nella seduta d’aula del 26 giugno, ha nominato Bernard Dika, il ventenne larcianese che negli ultimi anni si è distinto nel suo attivismo a difesa dei diritti degli studenti: dalle lotte per un trasporto pubblico migliore a fianco degli studenti pendolari alle barricate per chiedere scuole più sicure.
 
Dika è stato presidente del parlamento degli studenti della Toscana impegnandosi tra le altre cose anche nella promozione della pace, soprattutto tra i giovani. È stato inoltre scelto dal Presidente della Repubblica Mattarella nel dicembre 2016 come Alfiere della Repubblica Italiana. 
 
“La mia generazione non ha bisogno di una memoria sterile di date o numeri ma di una memoria proattiva che tenga saldi e aiuti a concretizzare valori come la pace e la solidarietà - afferma Bernard Dika -  Ricordare ciò che è successo ci può aiutare a guardare il mondo da un’altra prospettiva evitando di ripetere errori del passato e cercando di costruire già oggi un mondo migliore.”.
 
“Farlo non solo è possibile ma più che mai necessario - continua Dika - Le lapidi distrutte a Ponte Buggianese ci dimostrano che non parliamo del passato, certi atteggiamenti di odio e violenza non sono mai scomparsi ed è per questo che il mio impegno nel Parco sarà verso un’unica direzione: coinvolgere quanti più giovani possibili affinché possano essere i principali attori di questo processo di cambiamento positivo che porti davvero a un mondo di pace”
 
Nella prima seduta del consiglio di amministrazione tenuta il 26 luglio a Sant'Anna il presidente del Parco nazionale e sindaco di Stazzema Maurizio Verona ha affidato a Dika il compito di sviluppare le politiche per i giovani che il Parco della Pace metterà in campo.

Fonte: Parco nazionale della pace
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: