Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Forza Italia attacca: "Il fallimento del bike sharing è la dimostrazione dell'incapacità dell'amministrazione"

29/7/2018 - 14:45

Forza Italia interviene sul bike-sharing.

 

"L’ultima questione del  bike-sharing cittadino è solo una delle tante faccende che dimostrano l’incapacità dell’amministrazione comunale di gestire le attività del Comune. Così come avvenuto per il mercato coperto, quando il Comune sottoscrive dei contratti, deve monitorarne l’adempimento e se del caso mettere in mora i contraenti ed infine rescindere i contratti.


Invece, nonostante le molte avvisaglie, si rimane sempre in attesa dell’ineluttabile, ovvero di constatare alla fine del contratto che il progetto è fallito. In questo modo, le postazioni del bike-sharing sono scheletri di archeologia urbana, il mercato coperto è desolatamente vuoto, solo per fare due esempi fra i molti possibili.


Ma non è solo la carenza di efficienza amministrativa che caratterizza questa giunta, quanto le scelte che essa compie. In questo modo si costruisce una mini pista ciclabile sulla circonvallazione di Via Colombo, mentre la strada è quasi impraticabile, e si masticano le procedure senza fare niente, mentre le Terme vanno verso l’oblio. La stessa indulgenza che la Giunta manifesta con la Regione Toscana, è rivolta ad Alia, l’ente gestore della raccolta di rifiuti, la cui inefficienza su tutto il territorio è ampiamente tollerata a Montecatini Terme. Gli altri Comuni contestano, minacciano cause, alzano la voce.


Forza Italia ha sempre inteso sviluppare una opposizione costruttiva, ed ha formulato molte proposte, ad iniziare dalle Terme, per cui ha cercato di porre all’attenzione dei cittadini la situazione drammatica nella quale versano, fino al decoro cittadino, per cui ha proposto all’amministrazione di costituire il reparto antidegrado presso il corpo di polizia municipale.


Ogni volta qualche rappresentante della giunta afferma di volersi muovere insieme, di proporre mozioni al consiglio comunale, per poi lasciare cadere ogni iniziativa.


Non è possibile collaborare con una amministrazione autoreferenziale che non accetta consigli ed i cui rappresentanti si mostrano sorridenti alle fotografie che intendono rappresentare una Montecatini che non esiste e che loro hanno contribuito a portare nell’attuale stato indecoroso.


Certo, asfaltare alcune strade, come si faceva una volta a ridosso delle elezioni, non assolverà allo scopo di nascondere tutte le inefficienze di questa pessima gestione del Comune.


Forza Italia vuole richiamare un volta di più la necessità che la città reagisca a questa inerzia dell’amministrazione, per fermare il declino del quale Montecatini Terme sembra inesorabilmente prigioniera".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: