Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Cippi commemorativi, il consigliere regionale Niccolai: "Il nostro territorio non accetta oltraggi alla memoria"

29/7/2018 - 14:36

Comunicato a cura di Marco Niccola, consigliere regionale del Pdi: "I danneggiamenti ai cippi dei martiri dell'Eccidio del Padule di Fucecchio sono un grave oltraggio alla memoria delle vittime della barbarie nazifascista e un'offesa ai loro familiari. A loro e all'Amministrazione comunale di Ponte Buggianese, che si è già attivata con le autorità competenti, voglio esprimere solidarietà e vicinanza. Il nostro territorio non accetta oltraggi alla memoria dei concittadini che furono uccisi senza alcuna umana pietà il 23 agosto 1944. Mi auguro che le autorità individuino e perseguano i responsabili di un fatto così grave. Quest'anno la memoria dell'Eccidio del 23 agosto avrà un valore ancora più importante per tutti noi".

Fonte: Marco Niccolai
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2018 - 13:48

AUTORE:
simo

Qualsiasi sia il pensiero politico che ognuno di noi ha, quei cippi erano lì a ricordare il sacrificio di persone che sono morte x permetterci di vivere liberi, anche a quegli imbecilli che le hanno distrutte.

30/7/2018 - 23:52

AUTORE:
MASSIMO 2

Buonasera. lei mi dirà che non ho compreso il senso del suo commento, ma la differenza storica ed umana tra i due episodi è talmente abissale che, pur buttandola in politica, forse avrebbe fatto meglio a cercare un altro argomento per criticare Niccolai. Cordiali saluti

30/7/2018 - 15:43

AUTORE:
Cittadina

Premettendo che non ho particolare simpatia per il Signor Niccolai, rimango allibita dal commento del signor Ferroni. I cippi danneggiati sono a memoria di crimini contro l'umanità, le ideologie non c'entrano, a meno che qualcuno non voglia per forza difendere quelle che hanno portato all'eccidio, già condannate dal mondo intero.

30/7/2018 - 11:21

AUTORE:
roberto ferroni

Il signor Niccolai fa bene a criticare l'accadimento, certamente deplorevole ed indice di bassa o inesistente civiltà e democraticità. Però non mi ricordo sue critiche quando una sede di un gruppo di destra venne assaltata. Allora ci dica, gli sconsiderati atti vandalici sono TUTTI criticabili o solo quelli funzionali ai suoi interessi ideologici ?