Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vandali distruggono due cippi commemorativi dell'Eccidio del Padule, la condanna del sindaco: "Grave profanazione"

29/7/2018 - 8:55

PONTE BUGGIANESE - Sono stati compiuti atti vandalici a danno dei Cippi commemorativi dell’Eccidio del Padule di Fucecchio che si trovano ai margini del padule in località Capannone e Piaggione. I Cippi sono stati fortemente danneggiati ad opera di ignoti, probabilmente, nella scorsa nottata. Gli stessi sono stati divelti con rottura della parte marmorea delle lapidi. La segnalazione è avvenuta per mezzo dei familiari delle Vittime dell’Eccidio che hanno considerato questi atti una vera e propria profanazione.

 

Il sindaco Nicola Tesi dichiara: "Lo scrivente sindaco si è subito recato in sopralluogo con la polizia municipale per verificare l’entità dei danni e si è attivato il procedimento di denuncia contro ignoti. La vicenda è stata inoltre immediatamente segnalata al comandante della locale stazione dei carabinieri.


L’amministrazione comunale condanna fermamente tale episodio, lesivo della memoria di tutta la comunità locale ed esprime la ferma vicinanza ai familiari delle vittime ed alla popolazione della frazione di Anchione.


L’smministrazione si impegna, altresì, a provvedere al pronto ripristino dello stato dei luoghi e dei cippi che dovranno tornare alle condizioni originarie prima del 23 agosto giorno delle cerimonie di commemorazione".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2018 - 22:21

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Quando successero quei crimini di guerra per mano nazista con l' aiuto pure dei fascisti pontigiani, io ero un ragazzo ed avevo otto anni e mezzo e tutto da allora è rimasto scolpito nella mia memoria.
Quei truci avvenimenti di povera gente inerme, dedita solo al lavoro ed alla loro famiglia, del 23 agosto 1944 è la memoria perenne nelle menti di tutta la popolazione pontigiana sia per i presenti ancora viventi sia per le nuove generazioni le cui famiglie hanno saputo tramandare questi fatti criminali e la scuola che si è fatta portavoce di questa storia.
La memoria, quindi, non si può cancellare perchè è marchiata nelle menti serie dei pontigiani di buon affare.
Dopo quasi 74 anni, dopo un vivere tranquillo e tollerante, vedi che si riaffacciano le menti perverse del nazismo che vogliono sovvertire pure la storia e la certezza legalizzata con condanne di responsabili esecutori nazisti.
Non tutto è da considerarsi " vandalismo", come afferma Forza Italia a livello provinciale, ma piuttosto una buona dose di odio e fanatismo politico di origine nazi-fascista.
Vi sono pure dei mandanti o persone che tutti i giorni predicano odio che fa presa negli animi e nelle menti delle persone spregiudicate e scarse di memoria e di intelletto.

30/7/2018 - 20:46

AUTORE:
Elda

Nessuno può permettersi di dimenticare che la Nostra Costituzione, è stata redatta proprio da quelli che hanno combattuto il fascismo;
il gesto contro i cippi commemorativi in Padule equivale a bruciare il tricolore.