Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Nuovo bando per aggiornare la graduatoria su edilizia popolare, Buccellato: "Esigenze abitative in evoluzione"

26/7/2018 - 15:32

Il Comune ha emanato un bando per aggiornare la graduatoria Erp consentendo di fare domanda sia a chi non l'ha mai fatta sia a chi, pur avendola fatta e trovandosi già in graduatoria, ritiene di poter far valere condizioni che gli attribuiscano un punteggio superiore a quello già ottenuto.
 
I criteri di accesso sono gli stessi richiesti per il bando generale del 2016: residenza o svolgimento di attività lavorativa nel comune di Monsummano Terme, dichiarazione Isee non superiore a 16.500 euro, assenza di diritti di proprietà o altri diritti reali su beni immobili in Italia e all'estero. Sono gli stessi anche i criteri sociali, economici, familiari nonché le condizioni abitative che attribuiscono i punteggi per la formazione della graduatoria.
 
Il bando è stato pubblicato il 20 luglio, i moduli per presentare la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito istituzionale del Comune e all'Ufficio relazioni con il pubblico e vanno presentati entro le ore 17 del 18 settembre.
 
Il Comune invita i nuclei familiari già presenti nella graduatoria definitiva del bando Erp 2016, che non presentino le condizioni per poter aggiornare la loro domanda, a non partecipare all'aggiornamento 2018 dato che il loro punteggio non subirà alcuna modifica.
 
Dichiarazione dell'assessore al diritto alla casa, Luca Buccellato: “Ritengo sia molto importante procedere all'aggiornamento della graduatoria a due anni dalla sua pubblicazione perché le esigenze abitative della popolazione sono in continua evoluzione, mentre sono sempre più numerosi i cittadini monsummanesi che si trovano in difficoltà a reperire un alloggio a prezzi di mercato. L'amministrazione contrasta da anni questo problema con interventi finanziati con risorse proprie (contributi affitti, emergenza abitativa) e regionali (morosità incolpevole), e presto con il completamento degli alloggi popolari al quartiere Orzali, che andrà ad incrementare uno dei patrimoni immobiliari pubblici tra i più grandi della provincia, potremo dare una ulteriore risposta a questa esigenza primaria dei cittadini, nel rispetto delle leggi e dei diritti e doveri di chi un alloggio lo ha già ottenuto, nonché delle legittime aspettative di chi aspira ad averne uno”.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2018 - 8:54

AUTORE:
MARIAROSARIA

qualcuno ci dice come mai hanno tagliato alberi in tutta monsummano? nessuno ne parla..sarebbe ora che i politici apparissero per quello che fanno ..non per quello che dicono
rimane tutta in sordina un taglio degli alberi fatto in via padre donzelli in maniera fugace e senza nessuna precauzione e sicurezza per chi ci vive
DATE DELLE RISPOSTE!!!