Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:11 - 13/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo e aggiungo che se già non lo hai fatto di informarti presso le camere del lavoro . Storie terribili che sembrano uscite da un romanzo di altri tempi.
È in tutto e per tutto una nuova forma di .....
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUGGIANO
Nasce “Pezzettino”, un nuovo spazio educativo pubblico rivolto ai bambini fino a 6 anni

24/7/2018 - 13:18

Uno spazio condiviso, un luogo di aggregazione e socializzazione, una scuola più aperta e più inclusiva. Nasce “Pezzettino”, spazio educativo dedicato alla fascia di età 0-6. Il progetto del Comune sposa le più innovative teorie sull’educazione e sulla cura del bambino che prediligono luoghi inclusivi in cui il bambino possa confrontarsi sia con i coetanei che con bambini di età diverse, luoghi in cui venga dato spazio alle esperienze sensoriali e che siano aperti all’esterno.


Proprio questa settimana si è svolta in piazza del Grano una prima sperimentazione di questo nuovo servizio con bambini di diverse fasce di età a giocare insieme in un luogo simbolo del paese.
 
“L’obiettivo di questo progetto – spiega il sindaco Andrea Taddei – è quello rispondere in primo luogo ai bisogni delle famiglie che, in una società complessa come la nostra, sono in continuo cambiamento. La flessibilità oraria di questo nuovo servizio vuole offrire loro l’opportunità di far frequentare ai bambini un nuovo centro per l’infanzia, che possa favorire un equilibrato sviluppo psico-fisico e la possibilità di socializzare attraverso interventi educativi qualificati che prevedono la continuità e lo scambio delle esperienze. Vogliamo migliorare ulteriormente la qualità dei servizi educativi”.
 
Il progetto di realizzazione di questo nuovo spazio prenderà il via con l’inizio del prossimo anno scolastico e la struttura scelta è lo storico palazzo Carozzi Sannini. Il servizio verrà gestito direttamente dal Comune che per la realizzazione del progetto è riuscito ad ottenere il finanziamento del Miur (Ministero istruzione università ricerca).
 
“Visto che la scuola dell’infanzia di Buggiano e l’asilo nido comunale – continua il sindaco – condividono la stessa struttura abbiamo deciso di realizzare al suo interno questa nuova area, che rappresenta un primo passo verso la realizzazione di un vero e proprio polo dell’infanzia 0-6.  Pezzettino sarà uno spazio di scambio e condivisione di esperienze tra le metodologie educative della scuola dell’infanzia e del nido e potrà accogliere i bambini che già frequentano il nido e la scuola dell’infanzia, ma anche quei bambini che, per la prima volta, vorranno fare l’esperienza di giocare e imparare insieme ai loro pari. Inoltre la contaminazione fra asilo nido e scuola dell’infanzia renderà più facile e naturale ai bambini più piccoli il passaggio alla scuola materna”.
 
Lo spazio sarà aperto dal 3 settembre dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11.30 e nel pomeriggio dalle 16.30 alle 18. Sarà possibile iscriversi direttamente presso l’ufficio servizi scolastici del Comune.
 
Oltre alla condivisione di uno spazio tra bambini della fascia di età 0-6, l’altra grande novità rappresentata da questo spazio è la metodologia dell’offerta formativa; infatti le attività prevedranno uscite fuori dalla scuola per percorrere e occupare gli spazi del paese: piazze, prati, argini, oliveti, Villa di Bellavista, il palazzo comunale e tutti quei luoghi che permettano nuove occasioni di esplorazione, di ricerca e di scoperta per i bambini. Le attività sono progettate tenendo conto della centralità dell'arte nell'esperienza quotidiana con la creazione di un vero e proprio atelier. Tutta la programmazione sarà il risultato di un tavolo comune permanente tra amministrazione, scuola, nido e famiglie dove si incontreranno idee e progetti condivisi nell’intento di realizzare una rete che possa davvero rappresentare un sostegno per la crescita e lo sviluppo dei bambini.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: