Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La questione era già stata affrontata nel corso dell’incontro fra l’amministrazione del comune e Alia, la società che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti in buona parte della Toscana, che si era tenuto giovedi scorso nella sede municipale.
Il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi avevano sottolineato l’importanza per i cittadini di poter usufruire di un puntuale servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti, che aveva subito un rallentamento nelle ultime settimane per problematiche interne all’azienda di collocamento presso gli impianti specializzati.
Con una lettera ufficiale, Alia ha comunicato di avere ripristinato il servizio con regolarità, essendo possibile prenotare il ritiro a domicilio, telefonando al 800888333 da rete fissa e 199105105 da rete mobile, oppure consegnando direttamente ai centri di raccolta, negli orari di apertura, ovvero, per il territorio comunale di Pescia, quello delle Macchie di San Piero.
“Questo è un servizio molto importante e che i cittadini ci hanno spesso sollecitato - confermano Oreste Giurlani e Fabio Bellandi -. Siamo soddisfatti del suo ripristino e come sempre invitiamo i cittadini a segnalarci eventuali problematiche e disservizi. Il dialogo con Alia, che ci vede costantemente in contatto, sta dando buoni frutti e continueremo su questa strada”.