Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:02 - 26/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sempre è chi si dichiara non di destra e non di sinistra è ammalato di qualunquismo .
Si sta parlando del fatto che gli esseri umani sono delle bombe contenenti ogni genere di germi e capaci di veicolare .....
RALLY

Un risultato globale in linea con le aspettative, quello conquistato dalla scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Val d’Orcia, penultimo appuntamento del campionato Raceday Rally Terra andato in scena nel fine settimana a Radicofani, in provincia di Siena.

BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
PESCIA
Dalle ragazze uccide dai nazisti alle violenze dei giorni nostri: tanti eventi fino all'autunno

19/7/2018 - 10:18

Partendo dalla commemorazione di due giovanissime abitanti di S.Lorenzo di Pietrabuona uccise barbaramente da militari tedeschi, dopo essere state violentate, il 7 settembre 1944 e mai adeguatamente ricordate, l’amministrazione comunale vuole improntare il calendario delle iniziative in ricordo ai caduti nelle varie fasi della Liberazione guardando anche alla situazione attuale e in particolare ponendo l’attenzione al contrasto nei confronti della violenza sulle donne, una piaga sociale del nostro tempo.


“Per noi il ricordo del passato è fondamentale per costruire i diritti del presente - sostiene il sindaco – e quindi vogliamo partire dalla vicenda di Miriam Cardini e Iris Stiavelli, portata alla piena luce da alcuni studiosi di storia contemporanea locale, per dare il nostro contributo nella sensibilizzazione e nella lotta al femminicidio e in generale nei confronti della violenza sui più deboli”.


Sono tante le manifestazioni in programma che culmineranno nelle giornate di ricordo della Liberazione di Pescia in programma dal 5 al 9 settembre, con varie iniziative fra le quali una mostra di diorami allestita nella sala consiliare del Comune.

 

Elenco delle iniziative
Domenica 22 luglio 
Commemorazione degli Eccidi nazifascisti del 1944 a Vellano
Giovedì 26 luglio 
74° anniversario dell’Eccidio nazifascista di Collodi
Domenica 12 agosto 
anniversario della strage di S.Anna di Stazzema
Venerdì 17 agosto 
74° anniversario dell’Eccidio nazifascista di Vellano
Domenica 19 agosto 
74° anniversario dell’Eccidio nazifascista di S.Quirico
Lunedi 27 agosto (data da confermare) 
anniversario dell’Eccidio del Padule di Fucecchio
Agosto-ottobre 
mostra diorami “La lunga Liberazione : miniature di episodi della storia del comune di Pescia agosto – ottobre 1944. sala consiliare
5 settembre 
commemorazione dell’Eccidio degli impiccati lungo il fiume Pescia
7 settembre 
commemorazione e deposizione di fiori a San Lorenzo in memoria di Miriam Cardini e Iris Stiavelli. Pietrabuona, circolo Agorà
7, 8 9 settembre 
anniversario Liberazione di Pescia e manifestazione contro la violenza sulle donne “1944 Liberi dalla paura, 2018 Libere di essere donne” in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Pescia.
4 ottobre 
commemorazione degli Eccidi che hanno riguardato gli sfollati di Pontito e Stiappa. Teatro Pacini.
2\4 novembre 
cerimonia al cimitero urbano per la commemorazione dei defunti e per l’anniversario della vittoria della guerra 1915/1918.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: