Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Bambina seguita per strada da un nigeriano, scoppia una rissa con il padre: lo straniero denunciato per molestie

17/7/2018 - 15:13

Ieri pomeriggio una undicenne sarebbe stata seguita fino a casa da un nigeriano (31enne e regolare sul territorio). I fatti sarebbero successi nei pressi del vecchio mercato dei fiori. La bambina, spaventata, ha raccontato tutto al padre, che è uscito per strada, ha rintracciato lo straniero e ne è nata una colluttazione. Il nigeriano è stato denunciato per molestie, ma i carabinieri hanno ridimensionato l'accaduto, specificando che tra l'adulto e la ragazzina non ci sarebbe stato alcun contatto. Da verificare anche gli eventuali apprezzamenti volgari: anche questi non risulterebbero esserci stati, per i militari.

 

Precedentemente dal Comune era arrivato il seguente comunicato stampa, che però conteneva alcune imprecisioni in quanto parlava di "tentativo di molestie a sfondo sessista da parte di tre extracomunitari".


“Dopo avere appreso i contenuti dell’episodio, ho incontrato il genitore che mi ha spiegato l’accaduto - dice Giurlani -. Si tratta di un fatto grave, ma fortunatamente l’intervento dei genitori lo ha circoscritto. Lasciando alle forze dell’ordine il compito di stabilire i dettagli penali della situazione e le relative responsabilità, mi limito a osservare che non tolleriamo a Pescia episodi di questo tipo, da chiunque provengano, e che la nostra attenzione nei confronti della sicurezza è massima e lo dimostreremo con i provvedimenti”.


Nella giunta di questa mattina è stata approvata la delibera che attiva la presenza di 11 guardie ambientali volontarie che aumenteranno i controlli sull’ambiente dell’intero ambito comunale e in particolar modo della montagna, ma che costituiscono comunque un importante presidio del territorio anche per la sicurezza dei cittadini.


Insieme a questo provvedimento, sta per essere perfezionata la collaborazione con associazioni presenti sul territorio che hanno nei loro compiti statutari la collaborazione con le forze dell’ordine per la prevenzione della criminalità attraverso un diffuso monitoraggio.


Oltre a questo, Oreste Giurlani ha scritto una lettera al prefetto di Pistoia Angelo Ciuni per attivare il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblici per discutere della situazione della sicurezza a Pescia.


“Anche dopo questo episodio è giusto fare il punto della situazione sul fronte della sicurezza per mettere a sistema tutte le varie componenti impegnate su questo fronte, fra le quali anche la nostra polizia municipale che sta lavorando con grande attenzione sul versante del controllo del territorio. Da parte nostra abbiamo intenzione di migliorare sensibilmente la percezione della sicurezza da parte dei cittadini pesciatini e ci impegneremo a fondo per questo obiettivo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: