Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mercoledì la Uashmama Run: evento benefico per raccogliere fondi in favore di Trisomia 21

16/7/2018 - 10:31

Chiara Marconi presenta l'evento benefico Uashmama Run.

 

"E' un modo per aiutare, così come farebbe una famiglia con i suoi componenti. Noi nasciamo come un’azienda familiare e così conosciamo bene le dinamiche che si innescano quando qualcuno ha bisogno di un aiuto, per questo abbiamo pensato di rimettere in marcia il meccanismo di solidarietà che aveva fatto ottenere un ottimo risultato per la onlus “un petalo per Margherita”, l’anno passato.

 

Questa volta abbiamo una grande famiglia a farci compagnia, fatta di madri, di padri, fratelli e sorelle, nonni e nonne, zii e zie che ogni giorno si fanno in quattro per Trisomia 21 onlus Firenze. Ho conosciuto questo gruppo fantastico di famiglie circa un anno fa durante una gara di beneficenza per raccogliere fondi, mi sono subito sentita avvolgere da un calore incredibile e la cosa straordinaria è che l’energia che trasmettevano tutti paradossalmente arrivava proprio da chi in quel momento stava chiedendo un sostegno.

 

Così è nata una promessa, alla prima occasione avremmo aiutato questa famiglia, è passato un anno ma dalle parole siamo passati ai fatti, adesso abbiamo bisogno del sostegno di tutti coloro che vorranno passeggiare, correre, mettersi in gioco in una divertente staffetta a tre oppure semplicemente mangiarsi una simbolica fetta di cocomero per festeggiare.

 

Ma prima di concludere avrei voglia di far parlare chi ha deciso ormai diversi anni fa di “stravolgere” in meglio la sua vita adottando una bambina con la sindrome di Down, sto parlando di Matilde Renzi e di sua figlia Maria. Matilde ci puoi parlare della tua scelta e di cosa ti ha spinto a prendere una decisione così coraggiosa?".

 

"La decisione è stata presa insieme a mio marito, noi abbiamo già altre due figlie e Maria è arrivata quasi per magia e senza dubbio ci ha cambiato la vita, ma soprattutto i punti di vista con cui guardiamo alla stessa. Ognuno di noi è un essere unico ed irripetibile, così come noi siamo diversi gli uni dagli altri, anche Maria lo è, in un modo diverso da quello che si possa pensare, lo è perché ha una diversa componente cromosomica, non perché è malata ma perchè ha dei limiti che grazie alle cure e all’assistenza di persone qualificate possono essere superate. I limiti che i bambini con la sindrome di Down hanno non sono legati ad una diversa gestione, Trisomia 21 onlus si batte e si adopera proprio per far sì che un giorno possano raggiungere un autonomia ed un’indipendenza totale, possano vivere da soli così come ognuno di noi una volta adulto si allontana dal nucleo familiare per crearsene uno suo. Grazie a Trisomia 21 onlus Firenze è stata costruita una casa per monitorare gruppi di ragazzi che si muovono in piena autonomia. Ma questa ovviamente è solo una delle innumerevoli cose che Trisomia 21 onlus fa per i suoi ragazzi".

 

Appuntamento mercoledì alle 19,30 di fronte all’ingresso delle Terme Tettuccio tutti pronti al via, assieme a Montecatini Marathon.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: