Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mobilitazione del Comune per fronteggiare il caldo estivo: il sindaco invia un messaggio ai cittadini

16/7/2018 - 9:42

E’ piena mobilitazione per l’intera amministrazione comunale sul tema del grande caldo che sta attanagliando la nostra penisola. Per questo il sindaco Oreste Giurlani ha diramato un decalogo per consigliare ai propri cittadini il modo migliore per affrontare questa particolare fase stagionale.

 

Il messaggio, che avrà la massima diffusione utilizzando tutti i sistemi di informazione a disposizione, invita a seguire almeno 10 regole d’oro per affrontare il caldo:

1. bere molto; 2. non uscire nelle ore più calde (11 alle 17); 3. aprire le finestre al mattino presto e a sera a sole calato, tenere l’ambiente in penombra durante le ore calde della giornate; 4. rinfrescare l’ambiente in cui si soggiorna; 5. coprirsi quando si passa da un ambiente molto caldo ad uno con aria condizionata; 6. indossare indumenti leggeri e di colore chiaro; 7. in caso di uscita indossare cappellini e occhiali scuri; 8. in caso di mal di testa, dovuto a colpo di sole, bagnarsi il con acqua fresca; 9. consultare il medico in caso di pressione alta; 10. consultate il medico anche per assumere regolarmente integratori salini.

Per qualsiasi consiglio od emergenza, oltre al 118, i cittadini possono telefonare: - portineria comunale 0572-4920;- Protezione civile tel. O572- 476923;- sportelli sociali, dal lunedì al venerdì, orario ufficio, 0572-492357.


“Come amministrazione comunale seguiamo con grande attenzione questo tema – spiega Oreste Giurlani- e vogliamo agire in termini di prevenzione consigliando a tutti queste regole. Si tratta di atti di buonsenso, ma crediamo sia sempre bene sensibilizzare le persone sui pericoli che comportamenti sbagliati possono creare per la loro salute. La macchina comunale è a disposizione per aiutare chi si trovi in difficoltà”.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: