Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Incendio vicino alla ferrovia, dieci uomini per estinguere le fiamme: si sospetta l'origine colposa

15/7/2018 - 17:55

BUGGIANO - Ci sono voluti dieci uomini dei vigili del fuoco per domare le fiamme che hanno avvolto 2.250 metri quadrati di sterpaglie, alberi e vegetazione lungo il tratto ferroviario di Borgo a Buggiano.
 
Un intervento lungo quasi 3 ore nel primo pomeriggio di domenica, durante il quale è stato interrotto il traffico dei treni con conseguenti forti ritardi per i viaggiatori. Il lavoro dei pompieri ha consentito di spegnere il fuoco che ha minacciato anche due parchi privati nei pressi delle abitazioni di via Stignano. Sul posto sono intervenuti due mezzi dalla caserma di Montecatini Terme e uno da quella di Pescia. 
 
Sono ancora in fase di accertamento le cause dell’incendio, anche se la natura colposa sembra la più probabile. Il caldo torrido di questi giorni ha favorito il divampare delle fiamme, innescate da una disattenzione come potrebbe essere l’abbandono di un mozzicone di sigaretta non del tutto spento. 


di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/7/2018 - 18:40

AUTORE:
MASSIMO 2

OK !
Sapevo che non voleva offendere gli animali, ma volevo marcare il fatto che questi personaggi meritano ben altri appellativi.
Saluti

20/7/2018 - 9:15

AUTORE:
Moro55

Carissimo Massimo2
lungi da me nell’offendere gli animali. Ecco perché ho dato l’appellativo con le” “ a questi Incivilì
Cordialità

17/7/2018 - 14:54

AUTORE:
simo

Condivido pienamente i commenti di chi mi ha preceduto. L inciviltà e la stupidità delle persone è una condanna per tutti; ma anche le ferrovie ci mettono del loro, le massicciate intorno ai binari vengono pulite poco e male se non a volte per niente. In zona Acquavivola è stato pulito il primo pezzo vicino all ex passaggio a livello da li in poi c è un bosco che se prende fuoco, per qualsiasi causa, brucia 2 giorni. Chi deve provvedere?

16/7/2018 - 23:29

AUTORE:
MASSIMO 2

Sig. Moro55,
sono perfettamente d'accordo con lei, ma non offendiamo gli animali che sono senza ombra di dubbio migliori di tanti esseri cosiddetti umani ! Questa gentaglia non ha niente a che vedere ad un animale, anche il più brutto e cattivo. Questa gente è solo pura inciviltà.

16/7/2018 - 10:28

AUTORE:
Moro55

Purtroppo siamo un popolo con la totale mancanza di educazione civica e ci meritiamo queste situazioni.
Per polemizzare con le istituzioni, a causa dei disagi per i lavori alla ferrovia, ce la prendiamo come in questo caso con la Natura
Menomale che abbiamo Gente come i Vigili del fuoco ed i Volotari della Protezione Civile che, rischiando la vita, riescono a risolvere questi fatti gravissimi
Perché questi “animali” (non c’è altro nome da usare) non se la prendono con se stessi oppure che denuncino il loro malcontento direttamente nelle sedi interessate?
Altra cosa è che a questi animali non è stata insegnata l’educazione ed il rispetto per la Natura.
Peccato davvero per queste dimostrazioni di pura inciviltà