Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:02 - 17/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohlala Bibi (oggi ti senti Vincenzo!?) , ti scaldi troppo per non avere la coda di paglia !
Dai retta ad amico che ti vuole bene, non devi certo tacere (a nessuno si nega la parola) ma prova a riflettere .....
BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

BOCCE

Niko Bassi, il giovane ventunenne toscano di Pietrasanta militante nel Villafranca Vigasio (VR) - ma a lungo protagonista anche a Montecatini - ha vinto domenica 9 febbraio, il 5° Trofeo Comune di Pieve a Nievole cat. A/B, organizzato dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

BOCCE

Va agli archivi la 13^ giornata che poteva essere quasi decisiva per raggiungere la salvezza, ma per la formazione della Montecatini Avis, in trasferta nelle Marche, si è tradotta in una triste disfatta contro una Civitanovese che non lascia scampo ai propri avversari.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
BUGGIANO
Buggiano è il primo comune in provincia ad esser subentrato nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente

14/7/2018 - 18:14

Il Comune di Buggiano è il primo in Provincia di Pistoia ad esser subentrato nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR). Tutti i dati personali delle persone residenti nel comune di Buggiano sono quindi confluiti in questo database nazionale e saranno consultabili da tutti gli enti pubblici a livello nazionale. Un passaggio importante che permetterà ai cittadini di farsi rilasciare pratiche in qualsiasi luogo del territorio senza dover tornare nel proprio comune di residenza.
“L’ANPR – spiega il sindaco di Buggiano Andrea Taddei - è un progetto innovativo previsto dall'Agenda digitale italiana ed è per le amministrazioni pubbliche un cambiamento importante perché rappresenta uno snellimento e una velocizzazione delle pratiche burocratiche. Penso ad esempio agli studenti fuori sede o a chi deve, per lavoro, trascorrere dei periodi in altre zone del territorio nazionale. La nascita di una anagrafe nazionale permetterà a chiunque di rivolgersi a qualsiasi ente pubblico del territorio nazionale per espletare tutte le pratiche di cui ha bisogno: variazioni di residenza, iscrizioni, carte di identità e certificazioni”.
Il Comune di Buggiano è entrato a far parte dell’ANPR da martedì 10 luglio, primo della provincia di Pistoia e fra i primi in Toscana. “Abbiamo deciso di aderire il prima possibile – continua il sindaco – perché il Ministero ha messo a disposizione dei fondi e non volevamo farceli scappare”.
L’ANPR è una banca dati unica nella quale confluiranno tutti i dati anagrafici dei residenti in Italia e dei residenti all’estero, registrati oggi nell’AIRE. L’obiettivo strategico è quello di creare una rete di comunicazione unica, che porterà tutti i Comuni ad usare le stesse logiche di utilizzo dei dati, di archiviazione delle informazioni e di certificazione. Oggi, secondo il sito del Ministero dell’Interno dedicato al progetto, sono soltanto 361 i Comuni confluiti nell’anagrafe nazionale sui quasi 8mila presenti nel territorio nazionale.

Fonte: Ufficio stampa comune di Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: