Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:07 - 12/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Smettetela di bere o almeno bevete quello buono !
Oppure vi consiglierei un po' di buon . . . di buona annata che vi laverebbe budella e coscienza.
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Taglio ai vitalizi: ecco cosa cambia (e cosa rimane uguale) per i nostri ex parlamentari

14/7/2018 - 8:30

Il taglio dei vitalizi è stato approvato dall’ufficio di presidenza della Camera dei Deputati. Il ricalcolo retroattivo è a rischio incostituzionalità e apre alla possibilità di ulteriori tagli sulle pensioni anche per altre categorie di lavoratori.  

 
Ma in ogni caso, mentre per i senatori l’intervento è bloccato a Palazzo Madama, dal 2019 gli ex deputati vedranno i primi effetti della scure. I più penalizzati sono quelli che hanno portato a termine una sola legislatura: in media si passa da un vitalizio di oltre 3.000 euro a meno della metà. Anche se, per effetto del metodo contributivo, c’è addirittura chi ci guadagnerà: il fiorentino Valdo Spini (eletto otto volte a Montecitorio) passerà dagli attuali 10.600 euro a più di 13.000.

Come andranno le cose ai parlamentari pistoiesi? Per Edoardo Fanucci e Caterina Bini, eletti per la prima volta nel 2013, non cambierà niente: per loro il vitalizio è già stato abolito durante il governo Monti. Stessa sorte per Maurizio Carrara, Patrizio La Pietra, Barbara Masini e Manuel Vescovi, tutti eletti lo scorso 4 marzo. 

Va peggio al pesciatino Galileo Guidi: con due legislature alle spalle dovrebbe passare da una pensione di 4.725 euro a una più modesta di 2.919. Contattato telefonicamente da Valdinievole Oggi, non ha confermato questi numeri: “Voglio prima studiare gli atti. Rispetto la decisione del legislatore e attendo gli sviluppi molto serenamente”. Vannino Chiti, ex ministro e sindaco di Pistoia fino al 1985, ci ha detto di non poter rispondere perché “fuori Toscana” e ha indicato i nomi di altri colleghi a cui chiedere al posto suo, mentre Riccardo Bruzzani, deputato monsummanese negli anni ottanta, ha semplicemente preferito non commentare: “Non mi interessa, adesso ho cambiato vita”. Nessuna dichiarazione anche da Lido Scarpetti, cinque anni alla Camera dei Deputati fra il 2008 e il 2013.

Conti alla mano, il risparmio complessivo con la nuova regola non supererà i 40 milioni all’anno: meno di un caffè a persona. Cifra simbolica, ma che ha comunque scatenato l’entusiasmo del ministro Luigi Di Maio: “È una riforma attesa da 60 anni”, ha detto.

 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/7/2018 - 23:52

AUTORE:
Alboino Gausi

Ha ragione sig. Spinelli.
Ma volendo la flax-tax come dichiarato da Salvini e co. si va in senso contrario alla Costituzione.
Chi ha meno pagherà ancora di più. E chi ha più pagherà ancora di meno. Strade, scuole, sanità ecc. saranno sempre di più sulle spalle dei soliti dipendenti privati che hanno il reddito già tassato prima ancora di riscuoterlo.

15/7/2018 - 18:52

AUTORE:
Altiero Spinelli

I grillini/grullini gridano felici, ma paragonata ad una giornata di pesca, dichiarano un tonno ma era una sardina.
Mi meraviglio di tutti coloro che credono alle loro fandonie come fosse oro colato.
Al signor Di Maio risponderei che la vera riforma attesa da 60 anni è l'attuazione della Costituzione nella forma di un fisco più equo e progressivo. Cosa che nemmeno loro sanno cosa sia, visto che pensano di essere onniscienti soltanto per effetto della loro iscrizione alla Casaleggio Spa!
Burattini in mano a una società di capitali, turisti della politica!
Ci fosse il mio presidente Pertini, risponderebbe per le rime a questi patetici figuri!

15/7/2018 - 13:41

AUTORE:
Semplice Cittadina

Non comprendo il motivo per il quale a qualcuno, avete fatto l’esempio di Valdo Spini (senza niente nei suoi confronti) dovrebbe aumentare !
Qualcuno è in grado di spiegarmelo ?

14/7/2018 - 16:07

AUTORE:
Roby

Questo articolo è fazioso. La clausola della normativa dice che nessuno aumenterà il vitalizio.

14/7/2018 - 11:51

AUTORE:
Luigi

Sig Ghirardi le sue considerazioni personali e di parte non ci interessano. Si limiti a raccontare è approfondire i fatti.

14/7/2018 - 9:33

AUTORE:
Pippo52

Non e' vero nulla che passera' da 10600 euro a piu' di 13000 euro.