Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:04 - 05/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lo sai, non ho mai usato toni polemici e mai lo farò. Hai sempre chiesto risposte e dibattiti punto per punto e io lo faccio:

1. I km di bare ci sono perché 4 miliardi di persone DOVREBBERO stare .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
none_o
Taglio ai vitalizi: ecco cosa cambia (e cosa rimane uguale) per i nostri ex parlamentari

14/7/2018 - 8:30

Il taglio dei vitalizi è stato approvato dall’ufficio di presidenza della Camera dei Deputati. Il ricalcolo retroattivo è a rischio incostituzionalità e apre alla possibilità di ulteriori tagli sulle pensioni anche per altre categorie di lavoratori.  

 
Ma in ogni caso, mentre per i senatori l’intervento è bloccato a Palazzo Madama, dal 2019 gli ex deputati vedranno i primi effetti della scure. I più penalizzati sono quelli che hanno portato a termine una sola legislatura: in media si passa da un vitalizio di oltre 3.000 euro a meno della metà. Anche se, per effetto del metodo contributivo, c’è addirittura chi ci guadagnerà: il fiorentino Valdo Spini (eletto otto volte a Montecitorio) passerà dagli attuali 10.600 euro a più di 13.000.

Come andranno le cose ai parlamentari pistoiesi? Per Edoardo Fanucci e Caterina Bini, eletti per la prima volta nel 2013, non cambierà niente: per loro il vitalizio è già stato abolito durante il governo Monti. Stessa sorte per Maurizio Carrara, Patrizio La Pietra, Barbara Masini e Manuel Vescovi, tutti eletti lo scorso 4 marzo. 

Va peggio al pesciatino Galileo Guidi: con due legislature alle spalle dovrebbe passare da una pensione di 4.725 euro a una più modesta di 2.919. Contattato telefonicamente da Valdinievole Oggi, non ha confermato questi numeri: “Voglio prima studiare gli atti. Rispetto la decisione del legislatore e attendo gli sviluppi molto serenamente”. Vannino Chiti, ex ministro e sindaco di Pistoia fino al 1985, ci ha detto di non poter rispondere perché “fuori Toscana” e ha indicato i nomi di altri colleghi a cui chiedere al posto suo, mentre Riccardo Bruzzani, deputato monsummanese negli anni ottanta, ha semplicemente preferito non commentare: “Non mi interessa, adesso ho cambiato vita”. Nessuna dichiarazione anche da Lido Scarpetti, cinque anni alla Camera dei Deputati fra il 2008 e il 2013.

Conti alla mano, il risparmio complessivo con la nuova regola non supererà i 40 milioni all’anno: meno di un caffè a persona. Cifra simbolica, ma che ha comunque scatenato l’entusiasmo del ministro Luigi Di Maio: “È una riforma attesa da 60 anni”, ha detto.

 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/7/2018 - 23:52

AUTORE:
Alboino Gausi

Ha ragione sig. Spinelli.
Ma volendo la flax-tax come dichiarato da Salvini e co. si va in senso contrario alla Costituzione.
Chi ha meno pagherà ancora di più. E chi ha più pagherà ancora di meno. Strade, scuole, sanità ecc. saranno sempre di più sulle spalle dei soliti dipendenti privati che hanno il reddito già tassato prima ancora di riscuoterlo.

15/7/2018 - 18:52

AUTORE:
Altiero Spinelli

I grillini/grullini gridano felici, ma paragonata ad una giornata di pesca, dichiarano un tonno ma era una sardina.
Mi meraviglio di tutti coloro che credono alle loro fandonie come fosse oro colato.
Al signor Di Maio risponderei che la vera riforma attesa da 60 anni è l'attuazione della Costituzione nella forma di un fisco più equo e progressivo. Cosa che nemmeno loro sanno cosa sia, visto che pensano di essere onniscienti soltanto per effetto della loro iscrizione alla Casaleggio Spa!
Burattini in mano a una società di capitali, turisti della politica!
Ci fosse il mio presidente Pertini, risponderebbe per le rime a questi patetici figuri!

15/7/2018 - 13:41

AUTORE:
Semplice Cittadina

Non comprendo il motivo per il quale a qualcuno, avete fatto l’esempio di Valdo Spini (senza niente nei suoi confronti) dovrebbe aumentare !
Qualcuno è in grado di spiegarmelo ?

14/7/2018 - 16:07

AUTORE:
Roby

Questo articolo è fazioso. La clausola della normativa dice che nessuno aumenterà il vitalizio.

14/7/2018 - 11:51

AUTORE:
Luigi

Sig Ghirardi le sue considerazioni personali e di parte non ci interessano. Si limiti a raccontare è approfondire i fatti.

14/7/2018 - 9:33

AUTORE:
Pippo52

Non e' vero nulla che passera' da 10600 euro a piu' di 13000 euro.