Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Apre mostra "Da Monsummano a Gerusalemme" di Gianluca Fedi

13/7/2018 - 10:08

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali” promosso dalla biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, domenica 15 luglio, alle ore 17, all'ex Oratorio San Carlo verrà inaugurata la mostra dal titolo “Da Monsummano a Gerusalemme. Disegni di architettura” di Gianluca Fedi.
 
La mostra, a ingresso libero, sarà aperta tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 19 fino a sabato 21 luglio.
 
Gianluca Fedi, architetto, nato a Pistoia a febbraio del 1968, vive a Monsummano Terme dal 1995 al 2014. Operativo nell'ambito teorico e pratico con esperienza accademica come Master internazionale alla University College di Londra, dottorato di ricerca al Politecnico di Torino e specializzazione in progettazione urbana della Regione Toscana.


Esperienza pratica-professionale realizzata in varie città: Pistoia, Firenze, Roma, Torino con vari corsi di architettura realizzati fra cui un secondo posto al concorso internazionale Europan, proiezione di progetti alla Biennale di Architettura di Venezia del 2000, relatore a due conferenze internazionali all'Università Tecnion di Israele nel 2007 e 2010, autore di articoli su riviste come: Arca e Metamorfosi. Attualmente professore di Arte e immagine alla scuola secondaria di primo grado di Agliana e Montale.
 
“Vivere, interpretare, immaginare, progettare luoghi, ambienti, territori, contesti, città; è questo uno dei diritti-doveri dell’architetto. Dal vivere due luoghi importanti della mia esperienza di uomo e architetto nascono queste idee di architettura. Ho passato qualche anno a Monsummano da cui ho ricavato la percezione di Monsummano alto come totem paesaggistico e urbano da apprezzare e sfruttare per la comunità non solo locale, ma dell’intero territorio della Val di Nievole. Se ne possono ricavare due proposte: delle residenze di lusso (privato) o un museo del territorio (pubblico) inserite nella natura e nel paesaggio locale. In Israele sono stato quattro volte di cui due volte per una conferenza all’università Tecnion. Da tutto quello che significa Gerusalemme per un credente nella storia e nella contemporaneità dell’Uomo nascono questi progetti di “Torri interrate” e spazi internazionali di servizio per l’ONU, come visione opposta della torre, architettura concreta e simbolo di Sion”. Gianluca Fedi

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: