Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pd: "Partito troppo ambiguo su Giurlani, rischio di perdere ulteriori consensi"

12/7/2018 - 15:44

PESCIA - La segreteria del Pd interviene dopo le elezioni amministrative.

 

"Il risultato delle elezioni amministrative parla chiaro. Il candidato sindaco Oreste Giurlani ha vinto con una maggioranza schiacciante (61,29%) ed a lui e alla sua giunta facciamo i nostri più sinceri complimenti e auguri. Come pesciatini tutti noi ci auguriamo che possano espletare al meglio la propria attività e soddisfare le tante, forse troppe, promesse fatte in campagna elettorale. Vogliamo troppo bene a Pescia per sperare nel “tanto peggio tanto meglio“.

 

Il sindaco, come prassi, subito dopo la sua elezione ha affermato che sarà il sindaco di tutti. In proposito non possiamo non considerare che la sua affermazione si sostanzia il poco più del 25% degli aventi diritto al voto (4087 su 162015) e che numerosi elettori si sono astenuti perché, come noi, hanno ritenuto inopportuna la sua candidatura considerate le note vicende giudiziarie. Siamo garantisti e riteniamo che nessuno possa essere considerato colpevole fino all’esaurimento dell’iter giudiziario previsto dalla Costituzione, ma riteniamo altresì che l’etica personale imponga a chiunque di astenersi dal partecipare a competizioni per cariche pubbliche per evitare che le vicende personali possano incidere sulle vicende dell’ente rappresentato e sui suoi abitanti.


La segreteria dell’unione comunale del Partito Democratico, riunitasi nei giorni scorsi, ha deciso, in coerenza con la posizione assunta in campagna elettorale e nel rispetto della sospensiva dal partito nei confronti del sindaco, di mantenere una posizione di opposizione, con l’espletamento di una particolare attività di controllo sull’attività dell’amministrazione per cercare di evitare che l’attuazione del programma “on demand” con le sue mille promesse e impegni possa pregiudicare il precario equilibrio finanziario del Comune e che sui dossier “caldi” dell’attività amministrativa dell’ente non si intraprendano iniziative dannose per Pescia e il suo territorio (redazione e approvazione del piano operativo, vecchio e nuovo mercato dei fiori, parcheggi e revisione convenzione con PePar, parco di Collodi ecc. ).


Le premesse perché questi rischi possano effettivamente palesarsi ci sono tutte con la delega al bilancio che il sindaco Oreste Giurlani, che non ha certamente brillato neppure nella gestione finanziaria di Uncem dove ha lasciato un debito che adesso anche noi dobbiamo ripianare, ha mantenuto nelle proprie mani e con la concentrazione di deleghe pesanti e delicate come urbanistica e lavori pubblici nelle mani di Aldo Morelli. Giurlani e Morelli che nel corso della propria lunga vita politica hanno sempre fatto parte del sistema di potere della sinistra toscana, che abbiamo sempre criticato dall'interno ma che risorge continuamente come l’araba fenice, magari cercando di acquisire nuova verginità abbracciando posizioni demagogiche e populiste, che trovano nel promettere soluzioni semplici a problemi complessi la ricetta per acquisire consenso.


La segreteria dell’unione comunale del Pd rileva altresì come, dal momento in cui si è palesata la candidatura del Giurlani alla carica di sindaco, sia stato assunto da una parte non indifferente del partito locale un atteggiamento attendista prima nell’individuazione del candidato del partito che ci ha fatto iniziare la campagna elettorale con un ritardo eccessivo e insormontabile e poi scarsa partecipazione del partito a tutti i livelli sia in termini finanziari che operativi.


L’invito della segreteria è che il partito a livello provinciale e regionale faccia pace con sè stesso e se si è pentito della decisione in merito alla sospensione del Giurlani, abbia il coraggio di tornare sui propri passi e lo riammetta con tutti gli onori. A quel punto ognuno prenderà le proprie decisioni. L’ambiguità, la colpevole lentezza, l’evidente mancanza di comunità di intenti disorientano i nostri elettori e sono il prodromo di inevitabili ulteriori perdite di consenso".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: