Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:07 - 19/7/2018
  • 790 utenti online
  • 33135 visite ieri
  • [protetta]

Scusa Gianluca ma non ho capito se sei Contrario o favorevole Per quanto riguarda l'euro. Per come la penso io l'euro non è stato un beneficio per noi è anche per tante altre nazioni Per non parlare .....
Podismo
CALCIO

Dopo l'amara retrocessione culminata al termine della passata stagione è ora tempo di gettare le basi per la stagione 2018-19 che vedrà i biancocelesti del Montecatini figurare nel campionato di Eccellenza.

Podismo
PODISMO

Mercoledì 18 luglio appunatamento per i podisti al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, per la seconda edizione del <<Trofeo Festa dell'Unità>>. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana giovedi’ in notturna con il convegno anticipa la riunione di sabato imperniata sulla 64^ edizione del Gran Premio Società Terme –Memorial Vivaldo Baldi (inizio corse dalle ore 20:25), per la prima classica della stagione.

BASKET

La Gioielleria Mancini chiude il mercato per la stagione 2018-2019 con un colpo a effetto. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, la dirigenza Shoemakers è riuscita ad assicurarsi Andrea Navicelli, lo scorso anno in C Silver a Quarrata.

CALCIO

Tante conferme e alcune importanti novità nello staff tecnico dei Giovani Granata Monsummano, chiamato al salto di qualità durante la prossima stagione, la prima annata tra le 4 società satellite in Italia del Torino Calcio. 

CALCIO

Inizia con una grande notizia la stagione sportiva 2018/2019 per il Montecatinimurialdo. È ufficiale infatti l´accordo di affiliazione con l'Atalanta Bergamasca Calcio.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
PESCIA
Italia domani: "Con Voltiamo pagina portato consigliere a Palazzo Vicario, ora incontri e corsi di formazione"

11/7/2018 - 9:22

L'associazione "Italia domani" interviene dopo le elezioni amministrative.

 

"Terminato finalmente questo lungo e impegnativo periodo elettorale, torniamo a occuparci dell’attività futura della nostra associazione “Italia domani”.  Prima però ci sembra doveroso analizzare brevemente i risultati che sono stati conseguiti in questi ultimi anni di attività e che hanno dato i loro frutti proprio in occasione delle recenti elezioni.


Le due principali tematiche seguite dall’associazione sono state: l’organizzazione di convegni a valenza nazionale nella nostra città, due dedicati ad argomenti costituzionali ed uno riguardante il referendum; convegni che hanno riscosso un grande successo di partecipazione e che hanno portato a Pescia relatori del calibro dell’ex Ministro degli Esteri già ambasciatore negli Usa, Giulio Terzi di Sant’Agata e del sostituto procuratore nazionale antimafia, Roberto Pennisi.

 

Il secondo filone, ma non per importanza, è stato quello dei corsi relativi alle tecniche amministrative dell’ente comunale, corsi dedicati alle giovani leve, e questa iniziativa si è dimostrata vincente proprio in occasione di questo ultimo appuntamento elettorale. Dal seno di “Italia Domani” è scaturita infatti la lista civica “Voltiamo pagina” che si è piazzata ai primissimi posti con l’8,58% dei consensi, portando al Palazzo del Vicario un consigliere, l’appena trentatreenne avvocato Giancarlo Mandara, senza contare gli eccellenti risultati in termini di preferenze ottenuti da altri giovani candidati. La lista “Voltiamo pagina” si è distinta fra tutti i movimenti politici presentati alle urne per le sue caratteristiche peculiari: apartiticità vera, trasversalità e provenienza di tutti i candidati dalla società civile.

Ora, forti di questi risultati, occorre pensare al futuro. Intendiamo continuare a sviluppare i due settori che tante soddisfazioni ci hanno dato e quindi continueremo a organizzare convegni e incontri di ampio respiro, incentrati sugli avvenimenti e sugli argomenti politici più rilevanti e lo faremo da soli o in collaborazione con altri movimenti  in linea con i nostri principi, come è avvenuto in passato con il Cesi di Roma. Potenzieremo poi i corsi di formazione con l’obiettivo di coinvolgere altri giovani, quei giovani che domani dovranno costituire la classe dirigente pesciatina. Punteremo anche all’allargamento dell’associazione invitando tutti i concittadini ad aderire a “Italia domani”, indipendentemente dalla loro ideologia politica, in quanto come promotori della lista civica “Voltiamo pagina”, abbiamo a cuore esclusivamente gli interessi di Pescia e dei suoi abitanti.

 

Disponiamo finalmente di una nostra sede fissa dove poter tenere le riunioni; si tratta dello stesso fondo ampio e comodo, posizionato in via Libero Andreotti, che abbiamo utilizzato per la campagna elettorale. Appena possibile faremo conoscere gli orari di apertura della sede, in modo che gli interessati possano recarvisi per ricevere ulteriori informazioni riguardanti la nostra futura attività".

Fonte: Italia domani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: