Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:03 - 24/3/2019
  • 659 utenti online
  • 32927 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Italia domani: "Con Voltiamo pagina portato consigliere a Palazzo Vicario, ora incontri e corsi di formazione"

11/7/2018 - 9:22

L'associazione "Italia domani" interviene dopo le elezioni amministrative.

 

"Terminato finalmente questo lungo e impegnativo periodo elettorale, torniamo a occuparci dell’attività futura della nostra associazione “Italia domani”.  Prima però ci sembra doveroso analizzare brevemente i risultati che sono stati conseguiti in questi ultimi anni di attività e che hanno dato i loro frutti proprio in occasione delle recenti elezioni.


Le due principali tematiche seguite dall’associazione sono state: l’organizzazione di convegni a valenza nazionale nella nostra città, due dedicati ad argomenti costituzionali ed uno riguardante il referendum; convegni che hanno riscosso un grande successo di partecipazione e che hanno portato a Pescia relatori del calibro dell’ex Ministro degli Esteri già ambasciatore negli Usa, Giulio Terzi di Sant’Agata e del sostituto procuratore nazionale antimafia, Roberto Pennisi.

 

Il secondo filone, ma non per importanza, è stato quello dei corsi relativi alle tecniche amministrative dell’ente comunale, corsi dedicati alle giovani leve, e questa iniziativa si è dimostrata vincente proprio in occasione di questo ultimo appuntamento elettorale. Dal seno di “Italia Domani” è scaturita infatti la lista civica “Voltiamo pagina” che si è piazzata ai primissimi posti con l’8,58% dei consensi, portando al Palazzo del Vicario un consigliere, l’appena trentatreenne avvocato Giancarlo Mandara, senza contare gli eccellenti risultati in termini di preferenze ottenuti da altri giovani candidati. La lista “Voltiamo pagina” si è distinta fra tutti i movimenti politici presentati alle urne per le sue caratteristiche peculiari: apartiticità vera, trasversalità e provenienza di tutti i candidati dalla società civile.

Ora, forti di questi risultati, occorre pensare al futuro. Intendiamo continuare a sviluppare i due settori che tante soddisfazioni ci hanno dato e quindi continueremo a organizzare convegni e incontri di ampio respiro, incentrati sugli avvenimenti e sugli argomenti politici più rilevanti e lo faremo da soli o in collaborazione con altri movimenti  in linea con i nostri principi, come è avvenuto in passato con il Cesi di Roma. Potenzieremo poi i corsi di formazione con l’obiettivo di coinvolgere altri giovani, quei giovani che domani dovranno costituire la classe dirigente pesciatina. Punteremo anche all’allargamento dell’associazione invitando tutti i concittadini ad aderire a “Italia domani”, indipendentemente dalla loro ideologia politica, in quanto come promotori della lista civica “Voltiamo pagina”, abbiamo a cuore esclusivamente gli interessi di Pescia e dei suoi abitanti.

 

Disponiamo finalmente di una nostra sede fissa dove poter tenere le riunioni; si tratta dello stesso fondo ampio e comodo, posizionato in via Libero Andreotti, che abbiamo utilizzato per la campagna elettorale. Appena possibile faremo conoscere gli orari di apertura della sede, in modo che gli interessati possano recarvisi per ricevere ulteriori informazioni riguardanti la nostra futura attività".

Fonte: Italia domani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: