Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:11 - 13/11/2018
  • 620 utenti online
  • 39901 visite ieri
  • [protetta]

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del Bocciodromo Comunale di Montecatini Terme.
Ne aveva bisogno in quanto da una decina di anni il tetto era un colabrodo , la parte esterna era e è abusiva .....
VOLLEY

Terza vittoria nel campionato senior di volley femminile (su cinque gare, di cui una persa 3-2) e due su due negli scontri diretti contro formazioni di pari età.

BASKET

Terzo impegno settimanale per gli Shoemakers che dopo Valdera e Bottegone affrontano la capolista Donoratico in trasferta.

BOCCE

Una grande occasione, buttata al vento, dalla squadra biancoceleste per conquistare la testa della classifica, sul terreno del bocciodromo comunale fratelli Stefanelli di Pieve a Nievole ospitati dalla locale bocciofila per l’indisponibilità dell’impianto di via Maratona chiuso per lavori di manutenzione.

VOLLEY

Dopo il successo di una settimana fa in casa del Blu Volley Quarrata-Barga, per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano in programma nel campionato senior di volley femminile un altro “derby” tra giovanissime della categoria.

BOCCE

Sabato 10 novembre il 3°turno del campionato di serie A2 vedrà i termali giocare in casa, per casa si intente il bocciodromo della Palagina a Pieve a Nievole unico a disposizione nel comitato pistoiese adatto a ospitare competizioni di questo livello.

BASKET

Secondo derby stagionale che richiama un folto pubblico in tribuna malgrado il turno infrasettimanale e la concomitanza con la Champions in Tv.

KARATE

Bella prestazione del Karate Ninja Club ai campionati regionali Csen disputati a Collesalvetti dove sono stati tanti gli atleti della palestra della Valdinievole scesi sul tatami e numerosi i podi raggiunti.

VOLLEY

La formazione Under 16/Prima Divisione del Centro tecnico territoriale Monsummano fa due su due nell'ultima uscita.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberta Bruzzone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondaodri è dedicata all'ultimo libro di Kate Morton.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
TENNIS
Capecchi e Dentoni vincono alla Torretta

9/7/2018 - 10:02

Daniele Capecchi e Corinna Dentoni si aggiudicano la quarta edizione del Torneo Open maschile e femminile “Città di Montecatini” organizzato dal Circolo Tennis Montecatini con un montepremi di 5.000 euro (suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne): davanti a un pubblico di oltre cento persone vanno in scena due bellissime finali, in linea con l’ottimo spettacolo offerto dai sessantacinque Seconda Categoria durante la dieci giorni di gioco.


L’atto decisivo maschile in particolare ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso fino alla fine. Matteo Trevisan, già vincitore delle edizioni 2015 e 2016, sembrava in grado di domare il mugellano Daniele Capecchi, forte anche dei due precedenti favorevoli delle ultime due settimane. Ma con il passare del tempo la sfida è diventata sempre più fisica, sfociando nel terreno di gioco preferito di Capecchi. La conquista del secondo set da parte di quest’ultimo è stata la mazzata definitiva per l’ex numero 1 al mondo, che ha patito anche una vescica alla mano e ha tentato di accorciare gli scambi, senza esito: sul 2-2 al terzo set Trevisan ha alzato bandiera bianca, consegnando per ritiro la vittoria a Capecchi.


La finale femminile tra Corinna Dentoni e Stefania Chieppaè stata di livello assoluto per un set. Il successo al tie-break della massese, ex numero 132 al mondo, ha sancito la parola fine per Stefania Chieppa, debilitata da una brutta sciatalgia e costretta a subire un netto 6-0 nel secondo parziale: da parte sua Corinna ha dimostrato grande voglia di vincere e di vendicare la beffarda finale persa lo scorso anno da Alice Balducci.


ALBO D’ORO TORNEO OPEN “CITTA’ DI MONTECATINI”
2015: Matteo Trevisan
2016: Matteo Trevisan
2017: Adelchi Virgili/Alice Balducci
2018: Daniele Capecchi/Corinna Dentoni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: