Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:12 - 14/12/2018
  • 665 utenti online
  • 32114 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista di Montecatini Terme, lancia un appello a Di Maio e Salvini è arrivato il momento di eliminare il canone RAI tantissimi italiani ve lo chiedono. Ci auuriamo che quanto prima questo .....
BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

VOLLEY

Sono quattro i punti che separano in classifica la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Lucchese Pallavolo nel girone A del campionato senior di volley femminile.

NUOTO

Ottimi risultati e convincenti prestazioni, impreziosite da alcuni record personali, della squadra "Categoria" dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato regionale assoluto in vasca corta.

VOLLEY

Restano in testa ai rispettivi campionati giovanili di volley femminile le squadre Under 18 e Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

BOCCE

Anche al buio si può giocare a bocce e divertirsi: è questo lo spirito del pomeriggio “Giochiamo a bocce”, in programma il prossimo giovedì 13 dicembre al bocciodromo comunale di Monsummano Terme.

BOCCE

Sesto e penultimo turno del girone di andata del Campionato di Serie A2.

VOLLEY

Tante emozioni al palazzetto dello sport di piazza Pertini, nella nona giornata del campionato senior di volley femminile.

KARATE

Ottimi risultati e grandissima soddisfazione per il Karate Kwai Pescia agli esami regionali Fijlcam (unica federazione di karate riconosciuta dal Coni) di cinture nera tenuti al palazzetto dello sport di Firenze.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

none_o

Presepi d’artista da varie parti del mondo saranno in mostra nell’area espositiva dello Storico Giardino Garzoni di Collodi.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
BUGGIANO
Altre 4 famiglie all’interno delle case popolari: approvata dal Comune la graduatoria

6/7/2018 - 15:21

Per quattro famiglie è pronta una nuova casa. È stata infatti recentemente approvata dal Comune la nuova graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Delle 33 domande presentate, 28 sono risultate idonee e per quattro di esse il Comune ha potuto procedere all'assegnazione degli alloggi tra quelli disponibili.

 

Le famiglie che hanno ricevuto la casa popolare sono tutte italiane e possiedono i requisiti previsti dal bando. Uno dei requisiti essenziali è che il richiedente sia residente o svolga attività lavorativa nel comune di Buggiano. Non sono ammessi al bando coloro che già possiedono un immobile, anche all’estero. È infine necessario che l’ultima attestazione Isee del nucleo familiare non superi 16.500 euro.

 

“Vi sono poi – spiega il sindaco Andrea Taddei - particolari condizioni di disagio che attribuiscono un punteggio sulla base del quale viene redatta la graduatoria. Ovviamente queste condizioni devono essere documentate e possedute alla data di pubblicazione del bando”.


Il Comune ha inoltre attivato la procedura di selezione pubblica per l'assegnazione temporanea di un alloggio di edilizia residenziale pubblica per un’emergenza abitativa. “Si parla di emergenza abitativa - continua il sindaco - quando una famiglia, che possiede tutti i requisiti previsti per l'assegnazione degli alloggi Erp, ha bisogno di risolvere temporaneamente una situazione di grave disagio abitativo causato per esempio da sfratti esecutivi, da una grave disabilità di uno dei componenti con la temporanea impossibilità di abbattere le barriere, da situazioni di disagio sociale certificate dai servizi sociali".


Oggi sono ben 45 le famiglie borghigiane che vivono all’interno di un alloggio popolare. “Il Comune di Buggiano – aggiunge Taddei – è il primo in Valdinievole per numero di alloggi popolari. Questo ci permette di aiutare un gran numero di famiglie all’interno del nostro territorio. Fino a poco tempo fa emettevamo un bando intercomunale che permetteva anche l'assegnazione a famiglie provenienti da altri comuni. Oggi non è più così. Abbiamo cambiato le regole e stabilito che soltanto chi risiede o lavora a Buggiano può richiedere un alloggio popolare. Periodicamente vengono rivalutati i requisiti di assegnazione delle varie famiglie in modo che soltanto chi ha davvero bisogno possa usufruire di una casa popolare. Inoltre quest’anno abbiamo dato vita a una verifica straordinaria sugli assegnatari e sul numero degli occupanti e spostato alcuni nuclei familiari fra i vari alloggi disponibili, in modo da ottimizzare l'assegnazione in base alle specificità di ogni famiglia”.


Oltre all’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica il Comune di Buggiano, sul fronte casa, fornisce ai cittadini sostegno economico per il pagamento degli affitti. Attraverso il bando, che ogni anno viene pubblicato, le famiglie che possiedono i requisiti previsti, possono accedere ai contributi.

 

“Nonostante l'aumento delle situazioni di disagio sociale dell'ultimo decennio - conclude Taddei - a Buggiano siamo riusciti a prevenire gli sfratti esecutivi attraverso l'incremento dei fondi comunali dedicati a queste importanti misure di sostegno economico alle famiglie.”

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: