Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:09 - 26/9/2018
  • 478 utenti online
  • 26666 visite ieri
  • [protetta]

Sono Ciro baccalani portavoce del gruppo ametista del mercatino Grocco la salute Montecatini, ho notato negli ultimi tempi che non vengono pubblicati i commenti volevo chiedere per cortesia se mi potete .....
BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
CALCIO

È partito ufficialmente martedì 4 settembre il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo. 

Podismo
CALCIO

Sabato 1 settembre la Scuola Elite GSD Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste. Allo Stadio Mariotti è in programma l´Open Day 2018, l´occasione per tutti i bambini nati tra il 2010 e il 2013 per avvicinarsi per la prima volta al gioco del calcio.

Podismo
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
BUGGIANO
Altre 4 famiglie all’interno delle case popolari: approvata dal Comune la graduatoria

6/7/2018 - 15:21

Per quattro famiglie è pronta una nuova casa. È stata infatti recentemente approvata dal Comune la nuova graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Delle 33 domande presentate, 28 sono risultate idonee e per quattro di esse il Comune ha potuto procedere all'assegnazione degli alloggi tra quelli disponibili.

 

Le famiglie che hanno ricevuto la casa popolare sono tutte italiane e possiedono i requisiti previsti dal bando. Uno dei requisiti essenziali è che il richiedente sia residente o svolga attività lavorativa nel comune di Buggiano. Non sono ammessi al bando coloro che già possiedono un immobile, anche all’estero. È infine necessario che l’ultima attestazione Isee del nucleo familiare non superi 16.500 euro.

 

“Vi sono poi – spiega il sindaco Andrea Taddei - particolari condizioni di disagio che attribuiscono un punteggio sulla base del quale viene redatta la graduatoria. Ovviamente queste condizioni devono essere documentate e possedute alla data di pubblicazione del bando”.


Il Comune ha inoltre attivato la procedura di selezione pubblica per l'assegnazione temporanea di un alloggio di edilizia residenziale pubblica per un’emergenza abitativa. “Si parla di emergenza abitativa - continua il sindaco - quando una famiglia, che possiede tutti i requisiti previsti per l'assegnazione degli alloggi Erp, ha bisogno di risolvere temporaneamente una situazione di grave disagio abitativo causato per esempio da sfratti esecutivi, da una grave disabilità di uno dei componenti con la temporanea impossibilità di abbattere le barriere, da situazioni di disagio sociale certificate dai servizi sociali".


Oggi sono ben 45 le famiglie borghigiane che vivono all’interno di un alloggio popolare. “Il Comune di Buggiano – aggiunge Taddei – è il primo in Valdinievole per numero di alloggi popolari. Questo ci permette di aiutare un gran numero di famiglie all’interno del nostro territorio. Fino a poco tempo fa emettevamo un bando intercomunale che permetteva anche l'assegnazione a famiglie provenienti da altri comuni. Oggi non è più così. Abbiamo cambiato le regole e stabilito che soltanto chi risiede o lavora a Buggiano può richiedere un alloggio popolare. Periodicamente vengono rivalutati i requisiti di assegnazione delle varie famiglie in modo che soltanto chi ha davvero bisogno possa usufruire di una casa popolare. Inoltre quest’anno abbiamo dato vita a una verifica straordinaria sugli assegnatari e sul numero degli occupanti e spostato alcuni nuclei familiari fra i vari alloggi disponibili, in modo da ottimizzare l'assegnazione in base alle specificità di ogni famiglia”.


Oltre all’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica il Comune di Buggiano, sul fronte casa, fornisce ai cittadini sostegno economico per il pagamento degli affitti. Attraverso il bando, che ogni anno viene pubblicato, le famiglie che possiedono i requisiti previsti, possono accedere ai contributi.

 

“Nonostante l'aumento delle situazioni di disagio sociale dell'ultimo decennio - conclude Taddei - a Buggiano siamo riusciti a prevenire gli sfratti esecutivi attraverso l'incremento dei fondi comunali dedicati a queste importanti misure di sostegno economico alle famiglie.”

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: