Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
Buggiano, Massa e Cozzile, Uzzano: sono questi i 3 Comuni della Valdinievole nei quali, dopo Chiesina Uzzanese, Pieve a Nievole e Ponte Buggianese, gli incaricati di Alia consegneranno a domicilio degli utenti (circa 12.500) i nuovi strumenti per la raccolta “porta a porta” ed il materiale informativo.
A ogni utente viene consegnato un bidoncino giallo per carta e cartone, uno marrone per l’organico (oltre ad un sottolavello), uno grigio per i rifiuti residui, una borsa verde per il vetro ( che sarà raccolto con campane verdi stradali), sacchi azzurri per gli imballaggi in plastica-metalli-tetrapak: insieme a questi sono distribuiti i calendari, la guida alla raccolta differenziata ed il dizionario dei rifiuti. Gli informatori, tutti ragazzi del territorio, stanno consegnando gratuitamente i contenitori e sono disponibili per informare, rispondere a quesiti specifici e raccogliere esigenze particolari dei cittadini: niente è dovuto per questa consegna a domicilio.
In caso di assenza, sarà lasciato nella cassetta postale un avviso con le indicazioni su come ritirare in altro momento il kit di raccolta.
Questi i numeri dell’operazione nei 6 comuni della Valdinievole: 20 informatori ambientali visiteranno in 4 mesi tutte le famiglie e le attività produttive presenti nel territorio: 24.000 utenze, 5 furgoni personalizzati, 1 deposito operativo, 8 punti informativi mobili, 3 eventi di lancio, 21 incontri pubblici. Inoltre è disponibile un punto fisso a Ponte Buggianese, in via Buggianese 39, fronte Conad, aperto il giovedì e venerdì pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30 e il sabato mattina dalle 9 alle 13, dove è possibile richiedere informazioni o ritirare il kit per la raccolta differenziata.
Tra gli eventi di lancio l’iniziativa “La cucina virtuosa” - ricette e riciclo per la sostenibilità - della compagnia Barbamoccolo, dalle 9 alle 13 per grandi e piccini; questi i prossimi appuntamenti:
- sabato 7 luglio Uzzano, piazza della Costituzione;
- domenica 8 luglio Massa e Cozzile, verde pubblico di Traversagna;
- sabato 14 luglio Buggiano, peep di Via Landini.
La Cucina virtuosa è un cookie show con un attore/cuoco che, preparando semplici cibi, produce quei rifiuti che normalmente troviamo nelle nostre cucine (frazione organica; imballaggi in vetro, plastica, metalli, tetrapak; rifiuto residuo): separando correttamente gli scarti, li avvia al massimo riciclo o compostaggio.
Alia ha predisposto, insieme alle tre amministrazioni comunali interessate, un ciclo di incontri per informare i cittadini sul nuovo sistema di raccolta “porta a porta”: date e luoghi delle assemblee; possibilità di ritiro del kit in caso di assenza e altro è precisato nella lettera allegata ( tipologia Buggiano) già inviata per posta a tutte le utenze dei 3 comuni interessati.
L’attività di contatto e consegna proseguirà per tutto il tempo necessario a fornire le dotazioni a tutti i cittadini: il servizio porta a porta partirà nel prossimo autunno, dopo la rimozione completa dei contenitori stradali ( ad eccezione della campane verdi destinate ad accogliere gli imballaggi in vetro).
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il call center di Alia, dal lun al ven 8.30-19.30 ed il sab 8.30-14.30) ai numeri 800 – 888333 da rete fissa e 199.105.105 da rete mobile (a pagamento secondo i piani tariffari del proprio gestore telefonico).