Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:07 - 19/7/2018
  • 694 utenti online
  • 33135 visite ieri
  • [protetta]

Scusa Gianluca ma non ho capito se sei Contrario o favorevole Per quanto riguarda l'euro. Per come la penso io l'euro non è stato un beneficio per noi è anche per tante altre nazioni Per non parlare .....
Podismo
CALCIO

Dopo l'amara retrocessione culminata al termine della passata stagione è ora tempo di gettare le basi per la stagione 2018-19 che vedrà i biancocelesti del Montecatini figurare nel campionato di Eccellenza.

Podismo
PODISMO

Mercoledì 18 luglio appunatamento per i podisti al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, per la seconda edizione del <<Trofeo Festa dell'Unità>>. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana giovedi’ in notturna con il convegno anticipa la riunione di sabato imperniata sulla 64^ edizione del Gran Premio Società Terme –Memorial Vivaldo Baldi (inizio corse dalle ore 20:25), per la prima classica della stagione.

BASKET

La Gioielleria Mancini chiude il mercato per la stagione 2018-2019 con un colpo a effetto. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, la dirigenza Shoemakers è riuscita ad assicurarsi Andrea Navicelli, lo scorso anno in C Silver a Quarrata.

CALCIO

Tante conferme e alcune importanti novità nello staff tecnico dei Giovani Granata Monsummano, chiamato al salto di qualità durante la prossima stagione, la prima annata tra le 4 società satellite in Italia del Torino Calcio. 

CALCIO

Inizia con una grande notizia la stagione sportiva 2018/2019 per il Montecatinimurialdo. È ufficiale infatti l´accordo di affiliazione con l'Atalanta Bergamasca Calcio.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
none_o
Spavento per un serpente in corso Matteotti: il video dell'intervento dei vigili del fuoco

5/7/2018 - 20:27

MONTECATINI - Non capita tutti i giorni di vedere strisciare un serpente in pieno centro, proprio di fronte a uno dei negozi più frequentati della città. Ieri sera i clienti di Riccardo Corredi, in corso Matteotti, avranno fatto un salto in aria quando ad accoglierli sulla porta di ingresso hanno trovato un rettile lungo poco meno di un metro.

Il video che è arrivato in redazione dal lettore Francesco Porciani testimonia l’intervento dei Vigili del Fuoco e la “lotta” per la cattura: Clicca qui per vedere le immagini

Spavento comprensibile e immancabile capannello di persone a scrutare, ma nessun pericolo. L’ospite inatteso, infatti, era un biacco non velenoso, come se ne trovano a decine nelle nostre campagne soprattutto nei mesi estivi. L’animale con tutta probabilità è uscito dalla rete fognaria, ha attraversato la strada e si è andato a infilare lungo la porta scorrevole del negozio.  

La segnalazione è arrivata dai passanti che hanno prontamente avvertito le forze dell’ordine. Il serpente (come si vede nel video) è stato stordito con il gettito di anidride carbonica dell’estintore e legato all’interno di due sacchi, prima di essere liberato lungo i fossi nella zona del centro commerciale Ipercoop sulla strada che ha riportato i pompieri in caserma. 

Un intervento, in ogni caso, abituale, come ne avvengono diversi in questo periodo dell’anno. Soltanto un paio di settimane fa i Vigili del Fuoco di Montecatini erano già intervenuti per catturare nello stesso giorno due esemplari simili vicino alla biblioteca comunale. 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/7/2018 - 23:41

AUTORE:
MASSIMO 2

Luciano.
stavolta hai toppato di brutto !!!

6/7/2018 - 20:31

AUTORE:
Federica

Il suo è un commento totalmente senza senso in questo contesto! Ma per favore va!

6/7/2018 - 18:29

AUTORE:
Luciano

La prossima volta vanno chiamati gli animalisti che lo prendono a mani nude.....sempre che né siano capaci!

6/7/2018 - 11:27

AUTORE:
Federica

Mi sa che è necessario cominciare a fare corsi di educazione ambientale anche ai pompieri! è ASSURDO un trattamento del genere nei confronti di un biacco (tra l'altro piccolo)! Catturarlo a mani nude ci voleva tanto?

5/7/2018 - 21:17

AUTORE:
animaliere

Era necessario tutto questo casino per un innocuo biacco? Quanto è costato l'intervento? Chi paga?
Era inoltre necessario stordire in quella maniera il povero serpente?