Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:03 - 26/3/2019
  • 779 utenti online
  • 32924 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
VOLLEY

Per nulla scontato l’incontro al palazzetto dello sport di piazza Pertini tra la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Pallavolo Borgo. Finisce 3-2 per le ospiti (21-25/27-25/24-26/25-21/13-15)

BOCCE

Il pontigiano Lorenzini vince la gara nazionale organizzata dalla soc. Bocciofila Ancora di Viareggio.

NUOTO

Ottima quinta posizione per gli Esordienti A dell'Asd Nuoto Valdinievole alla "Coppa Toscana", svolta alla piscina "La Bastia" di Livorno. Grande soddisfazione per gli allenatori Stefano Giannini e Chiara Papini e per l'associazione sportiva termale per un traguardo che non raggiungeva da 15 anni. Merito di un gruppo di ragazzi (anno 2006-2008) affiatato".

BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Spavento per un serpente in corso Matteotti: il video dell'intervento dei vigili del fuoco

5/7/2018 - 20:27

MONTECATINI - Non capita tutti i giorni di vedere strisciare un serpente in pieno centro, proprio di fronte a uno dei negozi più frequentati della città. Ieri sera i clienti di Riccardo Corredi, in corso Matteotti, avranno fatto un salto in aria quando ad accoglierli sulla porta di ingresso hanno trovato un rettile lungo poco meno di un metro.

Il video che è arrivato in redazione dal lettore Francesco Porciani testimonia l’intervento dei Vigili del Fuoco e la “lotta” per la cattura: Clicca qui per vedere le immagini

Spavento comprensibile e immancabile capannello di persone a scrutare, ma nessun pericolo. L’ospite inatteso, infatti, era un biacco non velenoso, come se ne trovano a decine nelle nostre campagne soprattutto nei mesi estivi. L’animale con tutta probabilità è uscito dalla rete fognaria, ha attraversato la strada e si è andato a infilare lungo la porta scorrevole del negozio.  

La segnalazione è arrivata dai passanti che hanno prontamente avvertito le forze dell’ordine. Il serpente (come si vede nel video) è stato stordito con il gettito di anidride carbonica dell’estintore e legato all’interno di due sacchi, prima di essere liberato lungo i fossi nella zona del centro commerciale Ipercoop sulla strada che ha riportato i pompieri in caserma. 

Un intervento, in ogni caso, abituale, come ne avvengono diversi in questo periodo dell’anno. Soltanto un paio di settimane fa i Vigili del Fuoco di Montecatini erano già intervenuti per catturare nello stesso giorno due esemplari simili vicino alla biblioteca comunale. 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/7/2018 - 23:41

AUTORE:
MASSIMO 2

Luciano.
stavolta hai toppato di brutto !!!

6/7/2018 - 20:31

AUTORE:
Federica

Il suo è un commento totalmente senza senso in questo contesto! Ma per favore va!

6/7/2018 - 18:29

AUTORE:
Luciano

La prossima volta vanno chiamati gli animalisti che lo prendono a mani nude.....sempre che né siano capaci!

6/7/2018 - 11:27

AUTORE:
Federica

Mi sa che è necessario cominciare a fare corsi di educazione ambientale anche ai pompieri! è ASSURDO un trattamento del genere nei confronti di un biacco (tra l'altro piccolo)! Catturarlo a mani nude ci voleva tanto?

5/7/2018 - 21:17

AUTORE:
animaliere

Era necessario tutto questo casino per un innocuo biacco? Quanto è costato l'intervento? Chi paga?
Era inoltre necessario stordire in quella maniera il povero serpente?