Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Denise Iacono vince il primo festival "Montevettolini canta"

4/7/2018 - 14:42

È Denise Iacono la giovane vincitrice della prima edizione del festival «Montevettolini canta». Denise ha dimostrato tutto il proprio talento nella serata finale cantando «Hold on» dei Chord Overstreet. Seconda si è classificata Giorgia Bardelli con la canzone «I'll be there» dei Jackson 5, mentre terza è arrivata Letizia Carli, che si è esibita sul palco di piazza Bargellini con il brano «La notte» di Arisa.


La manifestazione, che ha visto in gara undici concorrenti, ha registrato un buon successo di pubblico nel corso delle tre serate presentate da Mario Diolaiuti. Nella finalissima gli undici ragazzi hanno cantato un pezzo ciascuno; alla fine è arrivato il verdetto della giuria con la proclamazione dei tre vincitori premiati dal presidente della Proloco Andrea Bellucci. Ma tutti gli artisti in erba hanno messo in mostra le proprie qualità e il proprio impegno. Questi i nomi dei ragazzi che si sono esibiti a Montevettolini: Virginia Cecchi, Carmen De Lucia, Alfredo De Santis, Niccolò Frediani, Giulia Paciola, Benedetta Pettinelli, Laura Sabato, Marjorie Tecson.


La Proloco ha organizzato il festival «Montevettolini canta», ispirandosi a ciò che avveniva a Monsummano Terme negli anni Sessanta, Settanta ed Ottanta, quando venivano organizzati eventi musicali, che assunsero un certo rilievo grazie all'impegno di Alfio Magrini.


Come iniziativa collaterale la Proloco ha realizzato una mostra dal titolo «Gli anni d'oro della musica a Monsummano Terme: Alfio Magrini e i 'suoi' festival», allestita all'ex palazzo comunale e visitabile fino al 15 luglio.


L'esposizione vuole essere un omaggio a chi di quei festival era l'organizzatore instancabile:Alfio Magrini. Figura conosciuta in tutta la Valdinievole, Magrini coltivava tante passioni dal teatro alla musica. Tra le sue iniziative il festival della canzone, a cui nel 1969 aveva partecipato un giovane David Bowie, e la festa dell'uva. La mostra raccoglie 45 foto originali gentilmente concesse dalla famiglia Magrini, dalla biblioteca comunale di Monsummano Terme e da Giusto Masiani. La Proloco intende ringraziare sentitamente coloro che hanno prestato il materiale fotografico. L'esposizione è aperta il venerdì dalle 19 alle 24, il sabato dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Fonte: Proloco Rondò di Montevettolini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: