Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Al Sesana si balla per la grande reunion degli storici dj Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso

3/7/2018 - 13:50

MONTECATINI - Dagli “amici della cassettina” a quelli “della chiavettina”. Passano gli anni, la tecnologia evolve e cambia anche il modo di ascoltare la musica. Ma l’affetto per il Deejay Time, storica trasmissione radiofonica degli anni Novanta, resta quello di sempre. I protagonisti di questa avventura sono in consolle Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso che, dopo aver fatto ballare intere generazioni una ventina di anni fa, hanno deciso di tornare insieme. La reunion sta coinvolgendo migliaia di persone con venti concerti in giro per l’Italia che ripercorrono la storia e i ritmi della musica dance.

 
La tappa a Montecatini Terme è venerdì 13 luglio alle ore 21.45 all’ippodromo. “L’unica nelle regioni del centro e la prima volta in Toscana” hanno spiegato gli organizzatori Matteo Del Rosso, Andrea Quaranta e Francesco Sani dell’agenzia Key Artes. Il Sesana si illuminerà di luci e suoni dei Dj italiani più famosi e di successo di sempre; dalle ore 18 sarà allestita un’ampia area food, giochi per i bambini, gonfiabili e calcio balilla. “Stiamo ricevendo tantissime richieste, il pubblico della trasmissione è cresciuto e vuole partecipare insieme ai figli: serve uno spazio per i più piccoli”, ha raccontato Del Rosso. 

Il palco sarà montato lungo la pista con la massima attenzione a non rovinare il percorso, mentre parterre e tribune verranno occupate dal pubblico. Si prevede un vero e proprio tour de force per preparare tutto in tempo utile: giovedì e sabato saranno giornate di corse, dunque i tempi sono minimi, ma nessuna preoccupazione della cabina di regia: “Siamo abituati, ce la faremo”.

Per conto dell’amministrazione comunale, in prima fila per dare una mano a realizzare l’evento, hanno parlato gli assessori Alessandra De Paola e Bruno Ialuna. “L’ippodromo ha grandi potenzialità, lo hanno dimostrato i campionati Fimba dello scorso anno e Special Olympics a giugno. Non abbiamo nulla da invidiare ai grandi concerti internazionali, Montecatini e il Sesana sono location straordinarie: non fermiamoci qui”, ha detto De Paola. D’accordo Ialuna: “Il sogno è un festival di musica rap all'ippodromo. Per ora abbiamo trovato porte chiuse, la Deejay Reunion può essere la chiave per aprirle”, ha concluso.  Il biglietto costa 18 euro a prezzo intero, 1.20 euro per gli under 12. Prevendite on line (fino a mercoledì 11 luglio) su vivaticket.it e nei punti vendita affiliati sulla pagina Facebook Deejay Time Montecatini Terme.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: