Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Sei borse di studio per giovani che hanno concluso corso laurea magistrale o scuola secondaria di secondo grado

2/7/2018 - 10:46

E stato pubblicato il bando del Comune per l'assegnazione di 6 borse di studio agli studenti che hanno concluso, nell'anno solare 2017, un corso di laurea magistrale, o a ciclo unico, e per coloro che hanno concluso la scuola secondaria di secondo grado.

Le borse che saranno erogate sono:
3 dal valore di 200€ cadauna per gli studenti che hanno concluso la scuola secondaria di secondo grado nell’anno solare 2017;
3 dal valore di 300€ cadauna per gli studenti che hanno concluso un corso di laurea magistrale o a ciclo unico nell’anno solare 2017.

I requisiti per la partecipare all'assegnazione:
esser residente a Chiesina Uzzanese da almeno 12 mesi;
non aver compiuto il 28° anno di età al conseguimento della laurea magistrale o ciclo unico (per chi richiede la borsa di studio per gli studenti universitari);
non aver frequentato una scuola secondaria di secondo grado con una durata inferiore al quinquennio (per chi richiede la borsa di studio per la scuola secondaria di secondo grado).
Sono esclusi gli studenti che hanno ripetuto l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado.

Quali documenti servono per fare richiesta?
Per gli studenti che hanno concluso la scuola secondaria di secondo grado:

• copia della pagella o attestazione equivalente rilasciata dall’istituto scolastico dalla quale si possa rilevare la votazione media aritmetica dei voti conseguiti durante l’anno;

• copia del diploma di maturità o attestazione equivalente rilasciata dall’Istituto scolastico dalla quale si possa rilevare la votazione conseguita all’esame di maturità.


Per gli studenti che hanno concluso un corso di laurea magistrale o a ciclo unico:

• certificato di laurea o attestazione relativa al conseguimento della laurea nella quale si possa rilevare la votazione finale conseguita;

• attestazione del superamento di tutti gli esami previsti dal piano di studi con relativa votazione;
copia del documento d’identità in corso di validità 

Quali sono i criteri per l'assegnazione?
Per gli studenti che hanno concluso la scuola secondaria di secondo grado il criterio di aggiudicazione delle borse di studio è il voto conseguito all’esame di maturità.In caso di parità si adottano i seguenti criteri di spareggio:

A- media aritmetica dei voti durante l’anno scolastico (non sarà computato al fine della media il voto di religione e di tutte le altre materie facoltative)

B- minore età


Per gli studenti che hanno concluso un corso di Laurea magistrale o a ciclo unico il criterio di aggiudicazione delle borse di studio è il voto di laurea.In caso di parità si adottano i seguenti criteri di spareggio:A- media ponderata di tutti gli esami presenti nel piano di studiB- minore età

La scadenza per la presentazione delle domande è mercoledì 25 luglio alle ore 12.



Fonte: Comune Chiesina Uzzanesena Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: