Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Via al Torneo open di Montecatini

1/7/2018 - 12:37

Ha già superato ogni record il Torneo Open maschile e femminile organizzato dal Circolo Tennis Montecatini con un montepremi di 5.000 euro (suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne): nei due tabelloni principali pubblicati oggi saranno presenti addirittura sessantacinque Seconde Categorie, un numero mostruoso che nessun altro torneo italiano di pari categoria riesce ad esprimere.


Tra gli uomini il capofila è l’ex numero 1 al mondo tra gli under 18 Matteo Trevisan, il quale ha trionfato sui campi della Torretta nelle prime due edizioni: dietro di lui un trittico di 2.2 e una folta schiera di 2.3 e 2.4. Reduci da anni di professionismo e oggi maggiormente focalizzati sui tornei Open, Davide Della Tommasina, Riccardo Sinicropi e Daniele Capecchi rappresentano validissime alternative, con il mugellano di Vicchio che quest’anno ha già beffato Trevisan in occasione della finale dei campionati toscani al Match Ball. Anche la città di Montecatini Terme è ben rappresentata da due Seconde di alto livello come Leonardo Braccini e Emanuele Mazzeschi.


Tra le donne la 2.1 Corinna Dentoni, ex numero 123 del mondo, vorrà vendicare la sconfitta patita lo scorso anno in finale. Le sue principali avversarie saranno la bosniaca Jelena Simic, attuale 698 del ranking Wta, e Stefania Chieppa (in foto), atleta piemontese e volto noto del canale televisivo Supertennis: le tre bellissime favorite dovranno vedersela anche dalla giovane campionessa regionale in carica Chiara De Vito e da Federica Grazioso.


In contemporanea alle battaglie tennistiche il Ct Montecatini propone un ricco calendario di eventi extra-sportivi: il programma prevede lunedì 2 luglio la “Serata Casa Gala”  con musica jazz, martedì 3 luglio l’evento Studio 73, degustazione pinse con Diamante DJ Set, mercoledì 4 luglio il menù del ristorante Pesce e Pasta, infine le serate finali saranno organizzate dal ristorante “A casa tua” con degustazione toscana. Nella giornata di oggi infine si concluderanno i tabelloni di qualificazione. L’ingresso è libero per tutta la durata della manifestazione.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: