Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:05 - 16/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tutto quello che dici è una FALSITA' CARISSIMO PROFESSORE DAI VOCABOLI DA DIZIONARIO.
Non sai o non vuoi leggere nemmeno quello che gli altri scrivono ed in questo caso quanto ho scritto io nella .....
RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Ogni giorno tremila esami di diagnostica per immagini negli ospedali della Asl Toscana Centro

29/6/2018 - 17:26

Il dipartimento di diagnostica per immagini diretto da Sandro Santini produce globalmente in un anno circa 940mila esami cioè quasi 3000 esami al giorno di media su una popolazione di 1 milione e mezzo di assistiti dell’Azienda Usl Toscana centro. Sono questi i risultati dell’anno 2017 che comprendono radiografie, ecografie, tomografia computerizzata, risonanza magnetica, mammografie, radiologia interventistica diagnostica e terapeutica. Del totale, circa 420mila risultano le prestazioni per pazienti di pronto soccorso negli ospedali dotati di tale struttura con servizi radiologici h24. Sono state implementate le reti tempo dipendenti per il pronto riconoscimento e la terapia dell’ictus ischemico ed emorragico, con percorsi condivisi con il dipartimento di emergenza urgenza e con il dipartimento medico dell’area neurologica.


E’ stata sviluppata l’attività radiologico-interventistico in ambito oncologico a Pistoia, con un percorso dedicato alla diagnostica con ago biopsia del tumore polmonare e con percorsi dedicati alla terapia di alcune forme tumorali con tecniche di Termoablazione, attraverso il calore che distrugge il tumore, crioablazione, cioè con rapido congelamento e lento scongelamento della massa tumorale e radiofrequenza. A questa attività si affiancano quelle di radiologia interventistica diagnostica del presidio ospedaliero di Pescia e l’interventistica intra vascolare e extra vascolare dei presidi ospedalieri di Prato e del San Giovanni di Dio.


L’Azienda è inoltre impegnata a mantenere stabili gli organici, in tutti gli ospedali, intervenendo con sostituzioni del personale in rapporto a pensionamenti, gravidanze o lunghe assenze dal servizio.  In particolare sono stati assunti 7 nuovi medici nel 2017 e 8 nell’anno in corso di cui 4 già entrati in servizio. I tecnici radiologi assunti nel 2017 sono stati 2 e 17 nel 2018 di cui 15 già entrati in servizio. 


Per quanto riguarda il personale infermieristico complessivamente nel 2017 sono stati assunti 259 infermieri e 108 sono previsti in ingresso nel 2018 anche per coprire le necessita dei servizi di radiodiagnostica e relativamente agli operatori socio sanitari 86 sono stati assunti nel 2017 e 61 sono stati previsti per il 2018. 


L’istituzione del dipartimento aziendale è stato un fattore positivo che ha permesso a medici, tecnici e infermieri di crescere professionalmente nonché di garantire la stessa qualità delle prestazioni in tutti i presidi. In ogni Ospedale è attivo il percorso fast track (per radiografie, mammografie, ecografie) per i casi ritenuti più urgenti.


Inoltre, le agende delle prenotazioni Cup sono state graduate con codici B (Breve) D (Differita) P (Programmata), in modo da differenziare l’offerta in base alle diverse patologie e ai casi clinici. Per i pazienti esterni del territorio un notevole aiuto viene fornito anche dalle strutture private accreditate che lavorano seguendo standard qualitativi in linea con il dipartimento di diagnostica.


I percorsi diagnostici e la tipologia degli esami sono continuamente revisionati e migliorati in modo da poter raggiungere una diagnosi precoce per patologie complesse, soprattutto oncologiche e croniche. “Dovere del dipartimento – evidenzia il dottor Santini - è anche quello di ottimizzare le risorse umane e tecniche a disposizione per offrire un servizio che rimanga costantemente in linea con le esigenze cliniche del presente, con un occhio a ciò che si sviluppa nel futuro prossimo”.
 
Insieme al San Jacopo di Pistoia, nell’area pistoiese, l'ospedale di Pescia rappresenta una bella realtà con qualità diagnostica elevata in particolare in risonanza magnetica e con oltre 80mila esami effettuati in un anno. I due presidi lavorano in sinergia per garantire il servizio di emergenza urgenza h24 con perfetto funzionamento delle reti tempo dipendenti dell’ictus ischemico e emorragico. Sia a Pistoia che a Pescia, è attivo un servizio di screening mammografico e senologia clinica di elevata qualità e in continua crescita.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: