Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:03 - 19/3/2019
  • 601 utenti online
  • 28603 visite ieri
  • [protetta]

Anche Istat ha dichiarato che “Morire durante la campagna elettorale fa aumentare del 40% le presenze ai funerali”.
Si tratta, naturalmente, della morte di un elettore mentre le presenze in aumento .....
BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

NUOTO

Al campionato regionale a squadre di Massarosa l'Asd Nuoto Valdinievole ha conquistato un'ottima sesta posizione (su 31 società) con gli Esordienti B.

KARATE

Si svolgeranno questo fine settimana a Montecatini Terme i campionati italiani individuali di karate organizzati dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

CALCIO

Ha preso mercoledì 13 marzo, a Tirrenia, il raduno della Nazionale femminile Under 17, in vista dell’Élite Round che coinvolgerà le Azzurrine dal 21 al 27, sempre di questo mese e sempre in terra toscana.

TIRO A SEGNO

Si è svolta a Pescia nei due fine settimana del 2-3 e 9-10 marzo, presso la sede del locale poligono del Tiro a segno nazionale, la seconda gara Regionale, valevole per i Campionati italiani individuali e a squadre.

Podismo
none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al best seller di Joel Dicker.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Dame e antiche dimore in mostra nel giardino di Villa Garzoni

25/6/2018 - 10:13

PESCIA - "Le dame e antiche dimore" è il titolo della mostra esposta allo storico giardino di Villa Garzoni, dal 20 giugno al 10 luglio. La pittura espressionistica di Margherita Blonska Ciardi accoglierà i visitatori del giardino Garzoni, accompagnandoli in un viaggio tra paesaggio toscano e figure femminili. Luoghi e figure visti attraverso uno sguardo nord-europeo. Vaghi echi pop-art e della Lempicka,  in questa artista rapita dai nostri luoghi che generosamente restituisce in una visione ipnotica. La Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” svela così aspetti più introspettivi e intimistici di una pittrice, architetto e appezzata curatrice di arte.


Lo storico giardino di Villa Garzoni è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20 (la biglietteria chiude alle 19.15). Per informazioni: 0572/427314 – 0572/429613.
 

Cenni biografici

Margherita Blonska Ciardi, nata a Wroclaw, Breslavia (Polonia), vive da anni in Italia. Personalità poliedrica: all'attività professionale di architetto e docente è da sempre un’artista apprezzata e direttore artistico e responsabile organizzativo di eventi culturali di ampio spessore.
Diplomata in Pittura all'Accademia di Belle Arti di Firenze e laureata in Architettura presso Università di Firenze, con un master in Design e Bioarchitettura della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna.                                                                                   
Ha collaborato con la rivista culturale polacca “Biuletyn Polski” come inviata per servizi sull'arte ed architettura e lavora come esperto d'arte con il mensile culturale “La Toscana” ed “Effetto Arte”.
Ha fondato insieme con lo Studio Abba la manifestazione artistica "International Art Meeting" alla quale inoltre ha dato il nome e numerose altre rassegne come “Art & Integration”, “ Vivere l’Appenino” (come direzione artistica delle mostre d’arte).

Fonte: Fondazione nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: