Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:12 - 19/12/2018
  • 536 utenti online
  • 32967 visite ieri
  • [protetta]

Sabato 15 dicembre il Comune di Larciano ha pensato bene di organizzare un mercatino di Natale in quel della piazza. Contenuto ma pur sempre decoroso, con l’intento di creare un po' di atmosfera natalizia, .....
Podismo
VOLLEY

Un risultato inatteso al PalaItis di Lucca.

BOCCE

Come non menzionare quanto di buono stanno facendo i due pontigiani Lorenzini e Cecchi che, per casualità, si chiamano entrambi Giacomo.

PODISMO

Si sono svolte al Circolo Arci di Ramini le premiazioni dei campionati provinciali Uisp delle varie specialità.

BOCCE

Il punteggio finale di cinque set a tre i favore degli emiliani.

BASKET

Al PalaCardelli è di nuovo derby, l’avversario di turno è il Rossoblu Junior di coach Ialuna.

CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Antonio Scurati.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
none_o
Dame e antiche dimore in mostra nel giardino di Villa Garzoni

25/6/2018 - 10:13

PESCIA - "Le dame e antiche dimore" è il titolo della mostra esposta allo storico giardino di Villa Garzoni, dal 20 giugno al 10 luglio. La pittura espressionistica di Margherita Blonska Ciardi accoglierà i visitatori del giardino Garzoni, accompagnandoli in un viaggio tra paesaggio toscano e figure femminili. Luoghi e figure visti attraverso uno sguardo nord-europeo. Vaghi echi pop-art e della Lempicka,  in questa artista rapita dai nostri luoghi che generosamente restituisce in una visione ipnotica. La Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” svela così aspetti più introspettivi e intimistici di una pittrice, architetto e appezzata curatrice di arte.


Lo storico giardino di Villa Garzoni è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20 (la biglietteria chiude alle 19.15). Per informazioni: 0572/427314 – 0572/429613.
 

Cenni biografici

Margherita Blonska Ciardi, nata a Wroclaw, Breslavia (Polonia), vive da anni in Italia. Personalità poliedrica: all'attività professionale di architetto e docente è da sempre un’artista apprezzata e direttore artistico e responsabile organizzativo di eventi culturali di ampio spessore.
Diplomata in Pittura all'Accademia di Belle Arti di Firenze e laureata in Architettura presso Università di Firenze, con un master in Design e Bioarchitettura della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna.                                                                                   
Ha collaborato con la rivista culturale polacca “Biuletyn Polski” come inviata per servizi sull'arte ed architettura e lavora come esperto d'arte con il mensile culturale “La Toscana” ed “Effetto Arte”.
Ha fondato insieme con lo Studio Abba la manifestazione artistica "International Art Meeting" alla quale inoltre ha dato il nome e numerose altre rassegne come “Art & Integration”, “ Vivere l’Appenino” (come direzione artistica delle mostre d’arte).

Fonte: Fondazione nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: