Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI TERME
Al Teatro Verdi spettacolo sul "Fantastico Pinocchio"

23/6/2018 - 10:03

“Fantastico Pinocchio” è il nuovo spettacolo di danza e teatro dell’associazione “Dancelab-Armonia” che andrà in scena sul palco del teatro Verdi sabato 23 giugno alle 20.30. Pinocchio si ritroverà catapultato sul palco insieme agli altri ballerini, una storia sulla diversità, sulla scoperta di sé e sulla consapevolezza di come la diversità possa essere una ricchezza.

Antonella Lombardo, che ne ha curato la regia, da anni lavora in Valdinievole con ragazze e ragazzi di tutte le fasce d’età trasmettendo loro la passione per la danza. Ma non solo semplicemente danza. La danza in questi anni, grazie all’associazione Dancelab Armonia di cui la Lombardo è Presidente, è diventata un vero e proprio strumento di pace. Anche quest’anno dal 26 agosto al 6 settembre migliaia di giovani saranno coinvolti nel Festival armonia tra i popoli, giunto alla tredicesima edizione, e il Campus internazionale, giunto all’ottava edizione. Durante il campus israeliani e palestinesi con i ragazzi della scuola di danza si ritroveranno a ballare insieme in nome proprio di quella danza che tanto amano, tante saranno anche le iniziative sul territorio che coinvolgeranno i giovani e la cittadinanza.

Quest’anno è arrivato anche un invito particolare, quello di partecipare a Manila, nelle Filippine, ad un convegno di 40 mila giovani provenienti da tutto il mondo dal titolo “Oltre tutti i confini”. La delegazione di giovani ballerini della scuola di danza, accompagnati proprio da Antonella Lombardo, dopo mesi di prove, partirà martedì per questa nuova grande avventura. L’appuntamento da non perdere intanto è per sabato 23 giugno al teatro Verdi di Montecatini.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: