Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:12 - 14/12/2018
  • 725 utenti online
  • 32114 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista di Montecatini Terme, lancia un appello a Di Maio e Salvini è arrivato il momento di eliminare il canone RAI tantissimi italiani ve lo chiedono. Ci auuriamo che quanto prima questo .....
BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

VOLLEY

Sono quattro i punti che separano in classifica la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Lucchese Pallavolo nel girone A del campionato senior di volley femminile.

NUOTO

Ottimi risultati e convincenti prestazioni, impreziosite da alcuni record personali, della squadra "Categoria" dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato regionale assoluto in vasca corta.

VOLLEY

Restano in testa ai rispettivi campionati giovanili di volley femminile le squadre Under 18 e Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

BOCCE

Anche al buio si può giocare a bocce e divertirsi: è questo lo spirito del pomeriggio “Giochiamo a bocce”, in programma il prossimo giovedì 13 dicembre al bocciodromo comunale di Monsummano Terme.

BOCCE

Sesto e penultimo turno del girone di andata del Campionato di Serie A2.

VOLLEY

Tante emozioni al palazzetto dello sport di piazza Pertini, nella nona giornata del campionato senior di volley femminile.

KARATE

Ottimi risultati e grandissima soddisfazione per il Karate Kwai Pescia agli esami regionali Fijlcam (unica federazione di karate riconosciuta dal Coni) di cinture nera tenuti al palazzetto dello sport di Firenze.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

none_o

Presepi d’artista da varie parti del mondo saranno in mostra nell’area espositiva dello Storico Giardino Garzoni di Collodi.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
CALCIO
L’Alta Valdinievole al campionato di Terza Categoria

23/6/2018 - 1:45

Nei giorni scorsi si è tenuta la consueta cena di fine anno presso lo “Spazio Festa” di Pieve a Nievole. Prima della cena si è tenuto un incontro con le famiglie dei ragazzi e la presentazione della fusione avvenuta tra il sodalizio dell’Alta Valdinievole e l’F.C. Castelmartini.


Il primo a prendere la parola è stato il Presidente Aronni che ha ringraziato i presenti  per le soddisfazioni ottenute nella  passata stagione. “Da inizio anno abbiamo intrapreso una nostra politica ben precisa. Lavorare per formare calciatori. Molte  società, nel settore giovanile e nella scuola calcio, hanno l’unico obiettivo a vincere i campionati provinciali. Questo obiettivo è fine a se stesso. Ci sarà un motivo per il quale l’Italia non è al Mondiale. Dobbiamo lavorare per crescere calciatori non a puntare a titoli che non valgono niente.

Noi ad inizio anno abbiamo puntato su figure importanti come il Direttore Pirrone, sul nostro Responsabile Tecnico Vendrame e sul Responsabile Scuola Calcio Matteo Luzzi. Da qui abbiamo deciso di scommettere su istruttori giovani ai quali insegnare a lavorare secondo i nostri principi. Vogliamo collaboratori, motivati uniti e che mettano al primo posto l’educazione ed aspetti morali importanti. Magari i risultati si vedono un anno dopo ma arrivano certamente.”


Anche il Direttore Pirrone ed il Responsabile della Scuola Calcio Luzzi  hanno sottolineato che sono state gettate le basi per un lavoro pluriennale molto importante e di qualità. “La mia attività sarà supportata da un innesto importante in società che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo insieme a me. Il nome verrà ufficializzato ad inizio stagione” ha confermato il Direttore Pirrone.


Dopo le prime novità sul settore giovanile è stata illustrata alla folla la novità per la stagione 2018/2019: la partecipazione dell'Alta Valdinievole al campionato di terza categoria. “Volevamo dare continuità al gruppo Allievi 2001/2002 e per iscrivere la squadra al campionato era obbligatorio avere una prima squadra. Abbiamo lavorato in questi mesi per trovare una soluzione. Abbiamo sottoscritto un’accordo che dal primo luglio prossimo vedrà l’ingresso in società di nuovi consiglieri”. Fabrizio Monti, Gianni Petta, Alberto Alberti e Roberto Baldacci tutti ex F.C. Castelmartini entreranno a far parte del C.D. dell’Alta Valdinievole rispettivamente come Presidente prima squadra, Vice Presidente prima squadra, Direttore sportivo prima squadra e Segretario prima squadra. L’Alta Valdinievole giocherà le partite al Mucci e, particolare di non poco conto, rappresenterà la seconda squadra del Comune di Montecatini Terme.


E’ stato presentato il nuovo mister della prima squadra che sarà Massimiliano Buonamici che, dopo anni di militanza del settore giovanile AV si appresta ad inaugurare questa nuova avventure.

Una bella soddisfazione per la società che in questa splendida persona ha creduto fin da quando ha iniziato a lavorare con l’Alta Valdinievole. Per gli Juniores confermato mister Cervino.


L’organigramma societario e tecnico del settore giovanile sarà reso noto nei prossimi giorni.


Nella foto Massimiliano Buonamici nuovo allenatore prima squadra

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: