Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:03 - 24/3/2019
  • 687 utenti online
  • 32927 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
CALCIO
L’Alta Valdinievole al campionato di Terza Categoria

23/6/2018 - 1:45

Nei giorni scorsi si è tenuta la consueta cena di fine anno presso lo “Spazio Festa” di Pieve a Nievole. Prima della cena si è tenuto un incontro con le famiglie dei ragazzi e la presentazione della fusione avvenuta tra il sodalizio dell’Alta Valdinievole e l’F.C. Castelmartini.


Il primo a prendere la parola è stato il Presidente Aronni che ha ringraziato i presenti  per le soddisfazioni ottenute nella  passata stagione. “Da inizio anno abbiamo intrapreso una nostra politica ben precisa. Lavorare per formare calciatori. Molte  società, nel settore giovanile e nella scuola calcio, hanno l’unico obiettivo a vincere i campionati provinciali. Questo obiettivo è fine a se stesso. Ci sarà un motivo per il quale l’Italia non è al Mondiale. Dobbiamo lavorare per crescere calciatori non a puntare a titoli che non valgono niente.

Noi ad inizio anno abbiamo puntato su figure importanti come il Direttore Pirrone, sul nostro Responsabile Tecnico Vendrame e sul Responsabile Scuola Calcio Matteo Luzzi. Da qui abbiamo deciso di scommettere su istruttori giovani ai quali insegnare a lavorare secondo i nostri principi. Vogliamo collaboratori, motivati uniti e che mettano al primo posto l’educazione ed aspetti morali importanti. Magari i risultati si vedono un anno dopo ma arrivano certamente.”


Anche il Direttore Pirrone ed il Responsabile della Scuola Calcio Luzzi  hanno sottolineato che sono state gettate le basi per un lavoro pluriennale molto importante e di qualità. “La mia attività sarà supportata da un innesto importante in società che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo insieme a me. Il nome verrà ufficializzato ad inizio stagione” ha confermato il Direttore Pirrone.


Dopo le prime novità sul settore giovanile è stata illustrata alla folla la novità per la stagione 2018/2019: la partecipazione dell'Alta Valdinievole al campionato di terza categoria. “Volevamo dare continuità al gruppo Allievi 2001/2002 e per iscrivere la squadra al campionato era obbligatorio avere una prima squadra. Abbiamo lavorato in questi mesi per trovare una soluzione. Abbiamo sottoscritto un’accordo che dal primo luglio prossimo vedrà l’ingresso in società di nuovi consiglieri”. Fabrizio Monti, Gianni Petta, Alberto Alberti e Roberto Baldacci tutti ex F.C. Castelmartini entreranno a far parte del C.D. dell’Alta Valdinievole rispettivamente come Presidente prima squadra, Vice Presidente prima squadra, Direttore sportivo prima squadra e Segretario prima squadra. L’Alta Valdinievole giocherà le partite al Mucci e, particolare di non poco conto, rappresenterà la seconda squadra del Comune di Montecatini Terme.


E’ stato presentato il nuovo mister della prima squadra che sarà Massimiliano Buonamici che, dopo anni di militanza del settore giovanile AV si appresta ad inaugurare questa nuova avventure.

Una bella soddisfazione per la società che in questa splendida persona ha creduto fin da quando ha iniziato a lavorare con l’Alta Valdinievole. Per gli Juniores confermato mister Cervino.


L’organigramma societario e tecnico del settore giovanile sarà reso noto nei prossimi giorni.


Nella foto Massimiliano Buonamici nuovo allenatore prima squadra

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: