Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO TERME
Al via la prima edizione del festival canoro «Montevettolini canta»

22/6/2018 - 18:26

 È cominciata la prima edizione del festival canoro «Montevettolini canta», registrando un buon successo di pubblico. Nel corso della prima serata i sei ragazzi in gara si sono sfidati, cantando due pezzi ciascuno. Il concorso dedicato ai più giovani continua sabato 23 giugno a partire dalle 21 con la consueta formula: altri sei artisti si esibiranno sul palco di piazza Bargellini a Montevettolini con due canzoni. A rallegrare la seconda serata del festival sarà presente, tra l'altro, il giovanissimo comico Mirko Bongi. Il 30 giugno si svolgerà, poi, la finalissima con la decretazione e la premiazione dei vincitori.
L'idea della Proloco è quella di dare l'opportunità ai giovani di mettere in mostra le proprie qualità in un festival canoro, che si vuole ispirare a ciò che avveniva a Monsummano Terme negli anni Sessanta, Settanta ed Ottanta, quando venivano organizzati eventi musicali, che assunsero un certo rilievo grazie all'impegno di Alfio Magrini.
Come evento collaterale la Proloco Rondò di Montevettolini ha organizzato una mostra dal titolo «Gli anni d'oro della musica a Monsummano Terme: Alfio Magrini e i 'suoi' festival», allestita all'ex Palazzo comunale e visitabile fino al 15 luglio. 

L'esposizione vuole essere un omaggio a chi di questi festival era l'organizzatore instancabile: Alfio Magrini. Figura conosciuta in tutta la Valdinievole, Magrini coltivava tante passioni dal teatro alla musica. Tra le sue iniziative il festival della canzone, a cui nel 1969 aveva partecipato un giovane David Bowie, e la festa dell'uva. La mostra raccoglie 45 foto originali dell'epoca gentilmente concesse dalla famiglia Magrini, dalla biblioteca comunale di Monsummano Terme e da Giusto Masiani. L'esposizione è aperta il sabato dalle 15 alle 24 (a giugno) e dalle 15 alle 19 (a luglio) e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: