Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
I docenti laureati di terza fascia ricevuti dal provveditore agli studi di Pistoia

22/6/2018 - 12:21

Sono 42 ad oggi gli insegnanti tecnico pratici in possesso del solo diploma (Itp) che sono stati inseriti con riserva nelle graduatorie di II° fascia della provincia di Pistoia a seguito di sentenze cautelari del Tar, ciò comporta che a settembre la loro assunzione sarà sottoposta a clausola risolutiva in attesa della pronuncia di merito del giudice amministrativo.

 

A questi si aggiungono alcuni Itp inseriti senza riserva in II° fascia, poiché in possesso di sentenza passata in giudicato (cioè sentenza diventata definitiva e non più impugnabile).

 

I numeri sono stati forniti ieri – giovedì 21 giugno – dal provveditore agli studi di Pistoia, dottor Mirko Fleres, che ha incontrato una delegazione di docenti laureati di terza fascia, che nonostante i titoli (laurea, master e corsi di specializzazione), i meriti e l’esperienza (molti hanno alle spalle anni di insegnamento anche sul sostegno) dal prossimo anno scolastico si vedranno superati nelle graduatorie dagli insegnanti Itp, che hanno fatto ricorso al Tar per far sì che il loro diploma fosse riconosciuto come abilitante.

 

I numeri forniti dal provveditore, comunque, sono destinati ad aumentare a causa dei numerosi altri ricorsi che, visti i precedenti, sono stati e saranno presentati da altri Itp. Il dottor Fleres ha rassicurato i docenti laureati di terza fascia che verrà avviato un controllo sulle singole segreterie dei vari istituti superiori, per evitare l’inserimento “selvaggio” degli Itp privi dei requisiti. E ha dato la sua disponibilità per un secondo incontro dopo la pronuncia del Consiglio di Stato, attesa il prossimo 5 luglio, chiamato a giudicare sul ricorso d’appello presentato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (Miur). Restano alte l’attenzione e le preoccupazioni dei docenti laureati di terza fascia, che potrebbero perdere il proprio posto di lavoro, dopo anni di servizio, a causa di pronunce dei giudici.

 

Nelle prossime settimane sono in fase di organizzazione altre iniziative di sensibilizzazione per la risoluzione di una problematica che, va sottolineato, ha portata nazionale.

 

I DOCENTI LAUREATI DI III° FASCIA DELLA PROVINCIA DI PISTOIA

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: