Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Terza edizione di "Sportambula": notte bianca con musica, intrattenimento e tanto sport

19/6/2018 - 19:38

È da sempre l’appuntamento più atteso del “Giugno Uzzanese”: torna sabato 23 giugno per la terza edizione “Sportambula”, la notte bianca dedicata alle discipline sportive, alla musica e all’intrattenimento. La manifestazione è stata presentata questa mattina in sala consiliare dal sindaco Riccardo Franchi, insieme ai negozianti coinvolti e agli assessori Silvia Franchi e Barbara Cecchi. “Senza la collaborazione degli esercenti e delle associazioni di volontariato - ha ammesso Riccardo Franchi - sarebbe stato impossibile organizzare un evento così grande e partecipato. Il gioco di squadra è essenziale per raggiungere traguardi importanti”.

Tutto il centro di Uzzano, fra l’ufficio postale di Santa Lucia e Le Fornaci, compresa piazza della Costituzione, sarà occupato dalla festa. Partenza alle ore 18 e si va avanti “fino a che ci sarà gente”, ha detto il sindaco. I partecipanti potranno cimentarsi gratuitamente negli stand delle più svariate discipline sportive: tennis, pallavolo, arti marziali, tiro a segno, basket, pugilato, atletica e tanti altri. La novità di quest’anno è lo spazio dedicato alla discoteca e ai ragazzi fra i 16 e i 20 anni, oltre allo street food, i gonfiabili per i bambini, la musica delle band e i mercatini lungo le vie del paese.

L’iniziativa arriva dopo il grande successo della “Sfilata sotto le stelle”, che ha coinvolto almeno 1.000 spettatori. L’assessore Silvia Franchi non nasconde la soddisfazione: “Il Giugno Uzzanese è partito nel 2011 quasi in sordina. Oggi è diventato una splendida realtà, con 18 iniziative in calendario in grado di coinvolgere tutte le frazioni”.

Grande attesa anche da parte dei commercianti: “I negozi aperti durante la nostra notte bianca sono l’occasione per promuovere le attività, farsi conoscere e avere sempre più visibilità”, hanno detto gli esercenti.

La previsione per “Sportambula” è di moltissimi presenti. Il suggerimento è di parcheggiare ad alcune centinaia di metri dall’iniziativa e percorrere l’ultimo tratto a piedi. La strada, nel tratto interessato dall’evento, sarà chiusa fin dalle ore 14; con le prime luci dell’alba la viabilità tornerà quella ordinaria. 


di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: