Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:01 - 18/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
VALDINIEVOLE
Niccolai (PD): "Sui Cup importanti passi avanti per Pistoia, Montecatini e Pescia"

16/6/2018 - 14:02

L'assessore alla salute della Regione Toscana, Stefania Saccardi, risponde all'interrogazione presentata dal consigliere regionale del Pd Marco Niccolai in merito ai disagi riscontrati ai CUP (centri unificati di prenotazione) di Pistoia, Montecatini e Pescia.
L'azienda sanitaria scrive di essere a conoscenza delle criticità esistenti, dovute principalmente ad un elevato afflusso di utenti: in alcuni CUP, segnala l'Asl, sono state registrate anche punte di 560 utenti in una mattina, ben difficili da gestire per gli operatori che attualmente si occupano del servizio.
Per garantire un servizio di prenotazione delle prestazioni specialistiche e delle visite diagnostiche quanto più efficiente e rapido possibile, ma che garantisca anche carichi di lavori congrui agli operatori di questo settore, l'Asl Toscana Centro sta già provvedendo con azioni mirate sui tre punti di prenotazione, che prevedono in primis  il potenziamento dei tre CUP di Pistoia, Montecatini e Pescia.
A Pistoia si prevede l'inserimento di un nuovo operatore e l'attivazione di un servizio di accoglienza all'ospedale San Jacopo allo scopo di deviare su questo punto alternativo una serie di richieste che attualmente gravano sul Cup.
A Montecatini è prevista l'installazione di un gestisci code che permetta di raggiungere una gestione più razionale delle attese degli utenti, insieme all'attivazione di un servizio di accoglienza alla Casa della Salute di Pieve a Nievole.
Infine per Pescia si pensa al potenziamento del servizio attraverso l'incremento delle risorse umane esistenti e l'installazione, come per Montecatini, di un gestisci-code.
“Sono soddisfatto – commenta il consigliere Marco Niccolai – che l'assessore Saccardi si sia fatta prontamente carico delle preoccupazioni che mi avevano spinto a scriverle alcune settimane fa. Con questi interventi le criticità che avevo segnalato possono essere concretamente superate. Il nostro lavoro continua per migliorare la qualità dei servizi sanitari sul nostro territorio, prestando attenzione a tutte le componenti di essi, comprese gli sportelli più a contatto con i cittadini, e nell'ottica di affrontare tutti i problemi che i cittadini ci segnalano."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/6/2018 - 14:34

AUTORE:
Franco

Beato lei Niccolai che è soddisfatto, io un po' meno.
Proprio ieri mi sono recato al cup per una serie di visite specialistiche (e quando un utente chiede una visita specialistica non è per passare un po' di tempo per cui spesso anche solo il dover attendere due settimane può diventare problematico), bene, per la prima visita sono stato fortunato perché i tempi di attesa sono di 'soli' due mesi. per l'altra visita di cui avevo bisogno non era disponibile nemmeno il calendario. La risposta dell'operatore è stata: 'torni i primi di ottobre' (non so se ha capito ... i primi di ottobre per prendere un appuntamento).
Vista l'urgenza sono tornato a casa ho chiamato la libera professione di Pescia e magicamente mi hanno dato l'appuntamento tre giorni dopo per la modica somma di euro 130,00.

Beato chi non ha bisogno della sanità italiana.