Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:08 - 13/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho scorso tutti i commenti e non ho trovato nessuna disistima per l'Arma e per la sua funzione nel paese . Ci mancherebbe . Trovo riferimenti ad episodi che ci aspetteremmo non dovessero ripetersi nel .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Centri estivi, l'offerta del Comune raddoppia: la fascia di età va ora da 0 a 11 anni

15/6/2018 - 17:21

Si allarga anche ai bambini da 0 a 6 anni l’offerta educativa del Comune, grazie ai nuovi centri estivi in arrivo a luglio e agosto. La possibilità è offerta da un finanziamento di 60.000 euro messo a disposizione dal Ministero dell’Università e della Ricerca insieme alla Regione Toscana. Le risorse consentiranno di inaugurare, nei giorni più caldi dell’anno, attività ludiche rivolte ai piccoli in età dell’asilo con tariffe calmierate di 200 euro al mese. 

 

Il nuovo centro estivo, aperto dalle 7.30 alle 17.30 al nido di infanzia “Giovanna Piattelli” di via Calamandrei, andrà avanti secondo tre turni: partenza il 2 luglio e conclusione il 10 agosto. L’obiettivo è avvicinarsi alle esigenze delle famiglie, offrendo ambienti sicuri e stimolanti durante il periodo di interruzione dei servizi scolastici.

 

“È una filosofia rivoluzionaria - spiega il vicesindaco Ennio Rucco - per la prima volta viene data continuità educativa in una fascia di età fino a oggi esclusa. Si consente di coniugare le esigenze lavorative con la cura dei figli ed è offerta una possibilità alle persone che non hanno modo di andare in vacanza”.Il numero massimo di posti disponibili è 52 così da “garantire la giusta attenzione ad ognuno”, chiariscono gli operatori; al momento gli iscritti sono 15. Le attività si baseranno su gruppi di gioco ristretti: ogni educatore potrà prendersi cura e osservare i bambini in modo personalizzato sostenendo un clima sociale disteso e positivo.
 
Allo stesso è confermato anche quest’anno il centro estivo “E…state insieme giocando” per i più grandicelli dai 3 agli 11 anni. In questo caso la data di inizio è il 2 luglio fino al 31 agosto, la tariffa di iscrizione è più flessibile e segue le settimane: 75 euro per i residenti, 100 per chi viene da fuori. Le attività prevedono piccole escursioni, gite in piscina e sport. I genitori con figli fino ai 3 anni, dunque, potranno decidere a quale dei due centri estivi iscrivere i figli: una doppia offerta formativa. “Il personale di entrambi i centri - sottolinea in una nota il settore servizi sociale del Comune -  è qualificato sia in termini di titoli di studio che di esperienza nel settore educativo”. 
 
Le cooperative “La Fenice” e “Arké” si occuperanno della fascia di età 3-11, “Pantagruel” e “Alambicchi” dei più piccoli. Sono previsti, inoltre, due incontri con i genitori interessati: il 21 giugno, alle ore 16.30 alla scuola “Giovanna Piattelli”, per il centro estivo 0-6 e il 26 giugno, alle ore 17 presso la scuola “Gianni Rodari”, per quello fino agli 11 anni.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/6/2018 - 23:11

AUTORE:
Fabiana

Le due persone in foto e le altre degli ufffici hanno fatto crescere Montecatini per i servizi all’infanzia . Senza mai aumentarci i costi . Bravi.

16/6/2018 - 9:33

AUTORE:
Ametista group

Benissimo così l'impegno in favore anche dei più piccoli è molto importante ottima iniziativa che va in una direzione più che giusta l'ampliamento della platea per i benefici e' ottima!!