Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:05 - 19/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che dire ? Adoperare attestati di stima e considerazione per dimostrare l altrui inconsistenza.

Il falso modesto credente , e il portato di un mondo postbellico e forse precedente la guerra .
La .....
VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

none_o

Inaugrazione venerdì 20 maggio alle ore 18.30 nel battistero di San Giovanni.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
CHIESINA UZZANESE
La scrittrice valdinievolina Gilda Santini ha presentato in biblioteca il suo ultimo libro

15/6/2018 - 9:49

“Come una favola a Quimper” è il terzo libro di Gilda Santini, scrittrice della Valdinievole, che ha presentato la sua opera nel corso di una serata molto partecipata alla biblioteca “Lorenzo Mazzocchi”. All'incontro hanno preso parte anche il sindaco Marco Borgioli e l'assessore alla cultura Raffaella Rosellini; relatrici sono state le professoresse Danielle Revol e Virginia Felicetti.

Il romanzo, per metà autobiografico come ha chiarito l’autrice, è ambientato in Francia e racconta la storia di Sarah: una giovane madre, dedita alla crescita del figlio e alle sue molte passioni. L’incontro fortuito con uno stimato presentatore televisivo, nell’ambito di una grande festa popolare della città di Quimper, la porterà a un cambiamento radicale e a trovare la sua vera strada. Diventerà una scrittrice, realizzando con successo una delle sue più vive aspirazioni.

Il racconto delle vicende di Sarah è anche l’occasione per immergere il lettore nel paesaggio della Bretagna, nelle sue tradizioni artistiche e culinarie. Un vero e proprio viaggio nella Francia del nord.Traspare forte la passione di Gilda Santini verso questa regione: descrive paesaggi e ambientazioni in modo minuzioso, per coinvolgere il lettore e trasmettere una passione sincera.

“L’idea del libro nasce da un viaggio in Francia - ha spiegato l’autrice -, la prima parte riporta tante sensazioni vissute in prima persona.  I personaggi si distinguono per la loro riflessività, una caratteristica che li allontana dal contesto attuale, in cui molte decisioni vengono assunte in modo frenetico. Ma la loro storia non è un idillio, soltanto il finale svelerà la situazione”.

Il titolo del libro è un rimando alla capacità di stupirsi, di apprezzare le piccole cose e seguire le proprie inclinazioni con l’entusiasmo della giovinezza: “Come in una favola”, ha concluso l’autrice.

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: